Problema molto grave scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema molto grave scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tlod
    Registrato il
    07-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    59

    Problema molto grave scheda video

    Scusate non passavo di qui da un bel po' ho notato solo ora la nuova sezione, prego qualche moderatore se potesse spostarmelo


    Salve a tutti,

    con il principale computer che ho a casa munito di:

    Ati 2900xt
    2gb di ram
    E6750 2.66gh
    Windows vista


    da qualche tempo a questa parte non riesco più a far girare su nulla... anche avviando un gioco come Css o america's army. A risoluzione 1024 faccio ad esempio 30 fps e cosa inquietante: sento un suono alle volte meccanico da dentro il case,un tic, mentre avviene questo il computer si blocca per circa due secondi (mentre gioco) come se laggasse ad esempio

    Cosa può essere? Come risolvo?

    Ho notato che sembra provenire dall'hardisk ed è lo stesso rumore che sento anche al boot del pc (ovviamente non il classico Bip).


    Inoltre appena avvio uno di quei giochi sopra citati la mia scheda video arriva a giri di ventola pazzeschi e fa un rumore infernale... l'ho smontata e pulita ma non cambia assolutmente nulla.
    Ultima modifica di Tlod; 22-08-2008 alle 12:27:55

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Tlod Visualizza Messaggio
    Scusate non passavo di qui da un bel po' ho notato solo ora la nuova sezione, prego qualche moderatore se potesse spostarmelo


    Salve a tutti,

    con il principale computer che ho a casa munito di:

    Ati 2900xt
    2gb di ram
    E6750 2.66gh
    Windows vista


    da qualche tempo a questa parte non riesco più a far girare su nulla... anche avviando un gioco come Css o america's army. A risoluzione 1024 faccio ad esempio 30 fps e cosa inquietante: sento un suono alle volte meccanico da dentro il case,un tic, mentre avviene questo il computer si blocca per circa due secondi (mentre gioco) come se laggasse ad esempio

    Cosa può essere? Come risolvo?

    Ho notato che sembra provenire dall'hardisk ed è lo stesso rumore che sento anche al boot del pc (ovviamente non il classico Bip).


    Inoltre appena avvio uno di quei giochi sopra citati la mia scheda video arriva a giri di ventola pazzeschi e fa un rumore infernale... l'ho smontata e pulita ma non cambia assolutmente nulla.

    Ciao quel tik di solito è l'hdd che sta partendo, se sei sicuro provenga da li (ma solitamente è proprio quello il rumore quando "salta" la testina") per cui il mio consiglio è di salvare tutto quello che è importante per prima cosa su dvd hdd esterno ecc), poi prova con un hdd magari di test vecchio ecc e vedi se lo fa ancora..ma quasi sicuramente il problema e i sintomi son quelli di un hdd che sta partendo

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sezione sbagliata - posta la tua richiesta in Problemi tecnici e consigli per gli acquisti

    la prossima volta fai attenzione alle sezioni e leggi i top: Nuova organizzazione sezione Hardware

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •