Consiglio sul fumo-fai-da-te
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio sul fumo-fai-da-te

Cambio titolo
  1. #1
    Agathos
    Ospite

    Consiglio sul fumo-fai-da-te

    Ciao ragazzi, mia madre è molto interessata a al risparmio che si potrebbe ottenere facendo in casa (non sono a conoscenza del termine tecnico) le sigarette. So che quasi giornalmente vengono aperte discussioni simili, ma io non so proprio nulla di cartine e tabacco (non fumo neanche), dunque vi prego di scusarmi.

    Ecco le domande di mia madre:
    1) Si risparmia davvero oppure è una leggenda metropolitana? In genere quante sigarette con quanti euro?
    2) Come tabacco ho visto sul forum che il Golden Virginia è buono, ma oltre a questo servono filtro e cartine... quali sono le migliori, valutando il fattore risparmio e, possibimente, quello salute?
    3) Serve altro?
    4) So che ci sono degli aggeggi automatici per rollare o altro. Sapete dirmi qualcosa di più? Prezzo, apparecchio, scopo...
    5) E' facile o difficile imparare a fare sigarette in casa?

    Beh, sembra essere tutto... scusate le domande ma sinceramente sono niubbo circa questo argomento e, preferibilmente, preferirei rimanere tale.

  2. #2
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Omg pensavo all' ice-o-lator o roba simile


    cmq si risparmia davvero, a me il golden virginia non piace, le cartine preferisco quelle da sigaretta, + spesse che non si spengono .

    Esistono cmq le macchinette prodotte dalla rizla o dalla ocb che ti rullano la sigaretta in un attimo, e costano intorno ai 3-4 euro

    [lastFM]

  3. #3
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Evita le macchinette come la peste, piuttosto fatica un pò e impara a fartele del tutto a mano.
    Cartine evita Rizla (tranne quelle rosse).
    Consiglio cartine Bravo, Fumosan o Drum.
    Cartine ovviamente usa sempre quelle corte.
    Lunghe servono per altro.
    Filtri usa Rizla, personalmente sconsiglio gli OCB.
    Tabacchi usa il Virginia che è ottimo, o Old Holborn.

  4. #4
    I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Località
    Faen, Miðgarðr!
    Messaggi
    2.571
    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    Evita le macchinette come la peste, piuttosto fatica un pò e impara a fartele del tutto a mano.
    Cartine evita Rizla (tranne quelle rosse).
    Consiglio cartine Bravo, Fumosan o Drum.
    Cartine ovviamente usa sempre quelle corte.
    Lunghe servono per altro.
    Filtri usa Rizla, personalmente sconsiglio gli OCB.
    Tabacchi usa il Virginia che è ottimo, o Old Holborn.
    Oui, Old Holborn Giallo o American Spirit, anche.

  5. #5
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione Agathos Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mia madre è molto interessata a al risparmio che si potrebbe ottenere facendo in casa (non sono a conoscenza del termine tecnico) le sigarette. So che quasi giornalmente vengono aperte discussioni simili, ma io non so proprio nulla di cartine e tabacco (non fumo neanche), dunque vi prego di scusarmi.

    Ecco le domande di mia madre:
    1) Si risparmia davvero oppure è una leggenda metropolitana? In genere quante sigarette con quanti euro? Dipende solo da quanto fumi e quanta voglia hai di farti una sigaretta
    2) Come tabacco ho visto sul forum che il Golden Virginia è buono, ma oltre a questo servono filtro e cartine... quali sono le migliori, valutando il fattore risparmio e, possibimente, quello salute? Il golden virginia per me è insopportabile, mi da di limone...preferisco il drum blu
    3) Serve altro? Bocca e polmoni e accendino
    4) So che ci sono degli aggeggi automatici per rollare o altro. Sapete dirmi qualcosa di più? Prezzo, apparecchio, scopo... Meglio Handmade, con la pratica diventerà un rullo compressore
    5) E' facile o difficile imparare a fare sigarette in casa? Basta far pratica, è molto semplice comunque

    Beh, sembra essere tutto... scusate le domande ma sinceramente sono niubbo circa questo argomento e, preferibilmente, preferirei rimanere tale. Già, meglio così.
    *
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  6. #6
    Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.509
    Per esperienza, ti dico che aiutano a smettere di fumare

    Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

  7. #7
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione drew233 Visualizza Messaggio
    Per esperienza, ti dico che aiutano a smettere di fumare
    per esperienza ti dico che è una cazzata
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  8. #8
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione drew233 Visualizza Messaggio
    Per esperienza, ti dico che aiutano a smettere di fumare
    Per esperienza ti dico che dopo si ricomincia a comprare i pacchetti
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sniperalexxx
    Registrato il
    09-04
    Località
    Biella (Piemonte) Età: 18
    Messaggi
    1.994
    Citazione L0new0lf Visualizza Messaggio
    Per esperienza ti dico che dopo si ricomincia a comprare i pacchetti
    *

  10. #10
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Citazione L0new0lf Visualizza Messaggio
    Per esperienza ti dico che dopo si ricomincia a comprare i pacchetti
    Ma quanto e' veritiera questa frase !

  11. #11
    theitalianjob92
    Ospite
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Ma quanto e' veritiera questa frase !
    quoto

  12. #12
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Per quanto riguarda i filtri ci sono sia quelli già fatti (che ti consiglio per le sigarette), sia i fogliettini di carta per fare il filtro. Comunque è questione di abitudine: come ho già detto, per le sigarette vanno bene quelli già fatti (sono tipo dei "gommini" nn so come chiamarli) mentre per altro meglio farseli con la carta


  13. #13
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Citazione L0new0lf Visualizza Messaggio
    Per esperienza ti dico che dopo si ricomincia a comprare i pacchetti

    E quì scatta il quotaccione


    Poi l' old holborn puzza di merda rancida
    il più buono che ho provato è il pueblo

    [lastFM]

  14. #14
    Utente L'avatar di ZazàFilms
    Registrato il
    05-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.069
    conviene, ma dipende in che situazioni di solito ti metti a fumare.
    se sei una persona che va sempre di corsa e fuma in 3 minuti fra una cosa e l'altra, quelle da girare ti mandano al manicomio..


    comunque conviene imparare a girarle.
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    È disdicevole che tu insista nel mangiare animali più intelligenti di te.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Oystein Aarseth
    Registrato il
    10-06
    Località
    Norvegia
    Messaggi
    302
    Citazione Agathos Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mia madre è molto interessata a al risparmio che si potrebbe ottenere facendo in casa (non sono a conoscenza del termine tecnico) le sigarette. So che quasi giornalmente vengono aperte discussioni simili, ma io non so proprio nulla di cartine e tabacco (non fumo neanche), dunque vi prego di scusarmi.

    Ecco le domande di mia madre:
    1) Si risparmia davvero oppure è una leggenda metropolitana? In genere quante sigarette con quanti euro?
    2) Come tabacco ho visto sul forum che il Golden Virginia è buono, ma oltre a questo servono filtro e cartine... quali sono le migliori, valutando il fattore risparmio e, possibimente, quello salute?
    3) Serve altro?
    4) So che ci sono degli aggeggi automatici per rollare o altro. Sapete dirmi qualcosa di più? Prezzo, apparecchio, scopo...
    5) E' facile o difficile imparare a fare sigarette in casa?

    Beh, sembra essere tutto... scusate le domande ma sinceramente sono niubbo circa questo argomento e, preferibilmente, preferirei rimanere tale.
    1) si risparmia molto.
    Compri un tabacco che va dai 3,50 euro ai 4,50 euro e ti fai dalle 60 alle 80 sigarette. Al tabacco aggiungi i pacchetti di cartine(60 cent l'uno e sono 50 cartine) più un pacco di filtri(può essere 1- 1,50 e ci sono circa 100 filtrini dentro).
    In totale spendi circa 6 euro e ti fai dalle 60 alle 80 sigarette.
    Invece un pacchetto di sigarette costano da 3,50 a 4,30.
    Fumarsi 60 sigarette costa 11-12 euro, fumarsene 80 14-15 euro.
    Quindi spendi meno della metà e fumi cose che fanno meno male e sono più buone.
    2) il goldern virginia non mi piace, preferisco american spirit e pueblo, comunque come cartine o le rizla o le ocb.
    3) non serve nient'altro, se poi magari ti secca rullare potresti comprare la macchina per rullare velocemente(costerà all'incirca 4 euro).
    4)guarda la 3.
    5)è parecchio facile rullare decentemente e poi con il tempo si migliorerà sempre più, comunque ci riesce chiunque.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •