come si monta la blue orb II?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: come si monta la blue orb II?!?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436

    come si monta la blue orb II?!?

    mi è arrivata oggi questa gigantesca ventola blu, solo che non riesco proprio a montarla. la mia mobo (asus p5k se) ha i 4 fori intorno al socket (quelli che permettono l'aggancio al dissy boxato della intel), ma non trovo assolutamente due fori che dovrebbero far passare le viti incavate per attaccare il blue orb alla mobo... che faccio?


  2. #2
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    ok, ho scoperto da solo che nn è compatiile con la mia scheda madre... solo che non riesco a trovarne nessuna che sia compatibile cn la p5k, qualcuno almeno mi può dire un dissipatore ad aria che nn costi troppo?


  3. #3
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    per ontare il blueorb ci dovrebbero essere due supporti in ferro da inserire nei buchi, sui quali andra' poi montato il blueorb. Sul sito ufficiale della termaltake trovi anche un video che spiega il montaggio

  4. #4
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    nono, ho trovato la lista delle mobo compatibili e la mia non c'è, poi ho passato due ore con la mia p5k tra le mani come un ebete, figurati se non trovavo quei buchi...


  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    l'ho smontato l'altro ieri, da un soket 775, e i soket 775 sono tutti uguali...
    al max non sarà compatibile perchè è talmente grande che esce dai bordi e tocca in giro, ma per montarlo non è un problema, ora faccio un paio di foto e poi ti posto tutto...

    edit: forse ho capito, e mi sa che hai ragione, cmq ora ti posto tutto lo stesso, poi vedi...
    Ultima modifica di es_pablo; 22-08-2008 alle 18:17:58
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820


    questa è la tua mobo, ti ho fatto due segni in verde, che corrispondono ai supoprti che devi montare, e sui quali va montato il dissi...
    Se vedi, purtroppo ci sono i condensatori in mezzo a dove deve stare il supporto, forse quindi ho paura che sia per questo che non è supportato, cmq, penso che c'e l'avrai li smontata, quindi un controllo fisico lo fai in un attimo...







    questi invece sono i supoprti metallici di cui si parlava, li trovi dentro alla scatolina nera che c'è nella confezione del dissi, se l'hai preso usato, e non te l'hanno data, ti hanno fregato...
    ci sono tanti altri suporti, a te servono, i 2 supporti in foto, le 4 viti, e le 4 rondelle di carta arancioni, vedi una vita e una rondella in alto a destra nella rpima foto...
    Mi scuso per le brutte foto, ma col cell non mi viene niente di meglio, abbi pazienza, e ti auguro di riuscire a montarlo...

    ah si, scusa: i supporti vanno sul davanti, come in foto, sopra in mezzo ci sono le viti dove attacare quelle del blueorb, quindi, come metterli è chiaro da sè..., poi le viti e le rondelle arancioni, vanno messe da dietro la mobo, per tenere su i supporti....
    Domande?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    quindi quelle staffette metalliche si bloccano tramite i buchi che di solito uso per i dissipatori boxati? cmq che palle, devo smontare di nuovo tutto...


  8. #8
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    ok, ho scoperto da solo che nn è compatiile con la mia scheda madre... solo che non riesco a trovarne nessuna che sia compatibile cn la p5k, qualcuno almeno mi può dire un dissipatore ad aria che nn costi troppo?
    Io l'ho montato un mese fa sulla mia P5K-PRO (anche lei non era tra quelle supportate) va liscio come l'olio
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    quindi quelle staffette metalliche si bloccano tramite i buchi che di solito uso per i dissipatori boxati? cmq che palle, devo smontare di nuovo tutto...
    si esatto...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    madonna che niubbo che sono... fortunatamente sono riuscito a montare tutto (le staffe tengono il dissy + alto rispetto ai condensatori...), ora con un piccolo oc del 14 % (3,4 ghz) sono a 32° in idle e 46° in full col mio e8400, dici che ci sta?


  11. #11
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    ci sta eccome, io col mio 4800+a 3,2ghz tocco i 73° O.o e sto a 40° in idle (anche se qui da no di notte ci sono minimo 30° e di giorno si superano i 40° con facilit&#224, aspetto l'inverno! (3,5ghz vi vogliooooooooo, ma non vi avrò ç_&#231

  12. #12
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    madonna che niubbo che sono... fortunatamente sono riuscito a montare tutto (le staffe tengono il dissy + alto rispetto ai condensatori...), ora con un piccolo oc del 14 % (3,4 ghz) sono a 32° in idle e 46° in full col mio e8400, dici che ci sta?
    sisi, 3.4 è una buona frequenza, le temp, vanno più che bene...
    Ora, l'utente qui sopra esagera, ma arrivare anche a 55/60 gradi, come temperatura in full, per un daily, va più che bene.... la soglia max dei processori core2duo è 65 gradi cmq... (temp interna al procio, usa realtemp come programma...)
    quindi se vuoi alzare ancora, puoi farlo tranquillamente, se invece ti vuoi accontentare, i 3.4, cmq ti bastano, qualsiasi cosa tu debba fare col pc...
    A te la scelta...
    Solo, mi raccomando, sai okkare come si deve vero?
    fix mobo, settare il vcore e altri voltaggi, frequenze ram ecc ecc..
    sennò vai a leggere un pò di guide...
    Ciauz...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  13. #13
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    sicuro che va bene realtemp?? Io uso everest ultimate e mi da eramente 73°, il blue orb FX mi da 45° e 33° idle invece everest 40°idle, se è come dici tu sto a cavallo, lo porto sicuro a 3,5ghz in autunno

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    coretemp per i conroe, realtemp per i penrynn/wolfdale, entrambi usano i sensori del procio, everest non è sballato, ma usa i sensori della mobo, quindi da gradi in meno, pochi o molti a seconda di quanta aria arriva sulla mobo (col blueorb molta)...
    Programmi per AMD non lo so, non conosco le piattaforme sorry..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    uso realtemp xke è quello avente i valori tjunctionmax + affidabili (almeno questo è scritto in giro), cmq sin'ora con 3,4 ghz mai oltre i 50 gradi con 3d mark 06 o super pi!!!! prima col vecchio prescott 53 gradi erano in idle... che bella la vita...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •