![]()
#46
23-08-08 11:52
Sono senza parole
Quoto soprattutto la parte in grassetto.Monoghan-x
![]()
tornado127 ![]()
#46
23-08-08 11:52
Sono senza parole
Quoto soprattutto la parte in grassetto.Monoghan-x
Da quando in quà rifondazione comunista incita i ragazzi alla violenza,a prendere a sprangate i rom,a fare casino negli stadi,a fare le ronde notturne e a terrorizzare e minacciare i ragazzi?
Mi devo essere perso qualcosa,partendo dal fatto che tutti gli estremi siano sbagliati...ma poi il comunismo che estremismo è?Spiegatemelo perchè penso nessuno abbia veramente capito le idee e la filosofia dell'unico vero comunista Marx.
Cioè si fanno queste assurdità mentre ce ne sbattiamo dei gruppi di Nazifasci che invadono le strede,dei folli adepti della lega che girano di notte pronti a linciare il primo Rom avvistato,degli automi che alzano il solito polverone di violenza allo stadio.....ma è più bello fare finta di nulla.....
E ricordate,i comunisti bruciano i bambini nell'acido....
Ma poi cosa si intende oggi per buona educazione?
Non ha senso l'azione del padre,un ragazzo a 16 deve poter fare le scelte ideologiche che vuole giuste o sbagliate che siano,il genitore deve occuparsi di educarlo e indirizzarlo sulla buona strada per non avere problemi nel futuro,non deve negargli l'accesso a ideologie utopistiche che di così demoniaco non hanno niente se non le speculazioni dei normali uomini .....
Cat-O'-9-Tales #47
23-08-08 12:10
E' da vedere se è stato applicato veramente, oppure se è solo stato strumentalizzato. Il comunismo parte come ideologia e in sè non richiama nulla di violento, solo libertà e uguaglianza per tutti i cittadini.
Poi, fosse per me, di partiti ne potrebbero esistere tutti o nessuno.
![]()
~Macrat ![]()
#48
23-08-08 12:12
Una volta, qui a lucca, capitò lo stesso con un ragazzo "fascista"..
Trovo che il discorso di monoghan non faccia una piega, infatti l'azione del padre è fin troppo esagerata, però voglio farti notare che le ideologie utopistiche sono classiche dell'età adolescenziali, quando non si ha ancora un'idea precisa della politica. Il compito dei genitori non è quello di lasciare il proprio figlio aggregarsi a gruppi (come i neo-nazifascisti, ma anche come i socialisti o i no global) che lo potrebbero portare a ficcarsi in guai seri.Concordo che l'idea di un figlio vada rispettata, ma va corretto se si presenta troppo estremista o dice cazzate assurde che legge sulla rete, per far sì che poi non si auto-umili in pubblico. Sicuramente in questa storia esistono mille altre varianti che hanno causato l'azione del padre, prime su tutti la separazione e la preoccupazione che la madre non sapesse prendersi cura del figlio.
La mia personale idea è che, ultimamente, gli estremismi siano usati solo per distinguere due o più gruppi. Certo, ci sono quelli che "militano" per le proprie idee, ma se guardate bene sono veramente pochi. Non sto generalizzando, parlo sia di fascisti che di comunisti: entrambi mandano avanti ideologie morte e risultate inapplicabili, che portano solo alla povertà economica e culturale: ma allora perchè incitarle? perchè è il segno di riconoscimento del proprio gruppo, e quindi si è sicuri di aver sempre amici in quel modo. Ho visto decine di persone che, dopo aver fatto amicizia con qualcuno, scoprono che è comunista/fascista/qualcos'altro e, poichè ha un'idea differente dalla sua, si allontana dall'amico in questione.
Poi, vabbè, ho visto gruppi sia di Nazi che di Comunisti strafarsi di coca, quella è una scelta personale.
Cat-O'-9-Tales #49
23-08-08 12:15
E di quando i qua i socialisti sono estremisti? Tralasciando poi il fatto che il PS, almeno in Italia, assomiglia più a una barzelletta che ad un partito politico.Una volta, qui a lucca, capitò lo stesso con un ragazzo "fascista"..
Trovo che il discorso di monoghan non faccia una piega, infatti l'azione del padre è fin troppo esagerata, però voglio farti notare che le ideologie utopistiche sono classiche dell'età adolescenziali, quando non si ha ancora un'idea precisa della politica. Il compito dei genitori non è quello di lasciare il proprio figlio aggregarsi a gruppi (come i neo-nazifascisti, ma anche come i socialisti o i no global) che lo potrebbero portare a ficcarsi in guai seri.
Cat-O'-9-Tales #51
23-08-08 12:21
Già me li immagino nella stessa piazza, con la fotografia di Bettino Craxi stampata sulla maglietta, mentre lanciano sassi gli uni verso la sede del PDL, gli altri verso quella del PD.
![]()
Snorri_Sturluson ![]()
#53
23-08-08 12:33
Superficiale un cazzo.
Allora se credi nel ideale comunista di Marx che non provoca danni, almeno, direttamente agli altri non vado certo a tesserarmi al partito comunista che si rifà ai partiti sovietici.
In questo caso sono un estremista del cazzo da mettere alla pari con un fascista.
Premettendo che è stato smentito tutto qualche post fa, vale anche per te la risposta mia sopra.
Tra l'altro.
Tranquillo, tanto baciamo la bara agli assassini noi.Spoiler:Nel maggio del 1980 partecipò in veste ufficiale ai funerali di Josip Broz Tito, Presidente della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, e baciò la bandiera jugoslava che ne avvolgeva la bara. Il gesto del bacio al feretro, a cui Pertini era solito, fu in questo caso ritenuto da alcuni una mancanza di rispetto verso le vittime del massacro delle foibe, di cui Tito si era reso colpevole durante e dopo la guerra.
Spoiler:Da molti è considerato il Presidente più amato dagli italiani, per l'amore verso la Patria
le 2 cose in spoiler vanno perfettamente daccordo
scusate ma un pò di informazione la voglio fare.
![]()
Mussaqquid ![]()
#55
23-08-08 12:49
beh è rispaputo che i comunisti mangiano i bambini quindi è giusto! COMUNISTI!!Ok, è il mio primo topic su Agorà e il titolo sarà un po' impreciso, prego i mod di segnalare eventuali errori
Stasera mi è stato linkato un articolo di Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/08/sez...ondazione.html) piuttosto emblematico
Credo sia giusto mettere in risalto questo fatto almeno qui perchè non mi pare si sia data la notizia nei vari tg
Cosa ne pensate?![]()
![]()
ciciLEO!! ![]()
#56
23-08-08 12:55
e trovatemi un posto dove non lo si fa ormai"luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope", dove cioè c'è il sospetto che si bevano birre e si fumino spinelli.
Poi uno, a sedici anni quanto può essere comunista (o qualsiasi altra cosa)?
Pure io a 17 avevo la tessera dei giovani comunisti.
Secondo me il problema è solo dei genitori che cercano di fregarsi i figli.
Più che di marxismo dovremmo parlare dell'egoismo dei genitori che litigano fra loro senza tenere presente il bene dei figli.
![]()
Antorugby10 ![]()
#57
23-08-08 14:04
C'e' un posto dove l'ideologia comunista di Marx è stata applicata veramente senza provocare adnni agli altri?
![]()
~Macrat ![]()
#58
23-08-08 14:37
guarda, mi trattengo dall'offenderti pesantemente, dato che non mi va di prendere un ban.
Ma ci rendiamo conto? c'è gente qui che dietro uno schermo, senza aver mai visto un tg, ripete quel che ha sentito da altri!
Ma lo sai cos'è un regime? Ti rendi conto della cazzata enorme che hai sparato?![]()
![]()
Baffo. ![]()
#60
23-08-08 15:18
parlando terra terra, io sono uno che il comunismo lo aborrisce in ogni piccola sfumatura, ma questa sentenza è ridicola
se ti devono togliere un figlio dev'essere perchè non sai dargli un'educazione minima, perchè non sai essergli sostegno nel periodo di crescita...mica perchè tuo figlio ha talune idee politiche/religiose/sociali