Mai mollare nello sport? Facile a dirsi, difficile a farsi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 151

Discussione: Mai mollare nello sport? Facile a dirsi, difficile a farsi.

Cambio titolo
  1. #1
    Big BaAG
    Ospite

    Mai mollare nello sport? Facile a dirsi, difficile a farsi.

    Steven Bradbury: una carriera travagliata di infortuni negli anni 90', poi (ULTRA LOL INSIDE)... ....[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mmHf2otZK2U&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mmHf2otZK2U&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    2008, qualificazioni olimpiadi. Italia maschile di pallavvolo sotto 24 (ventiquattro!) a 17.
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CepINjCYwW0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CepINjCYwW0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    E ce ne potrebbero essere tanti altri.
    Secondo voi esiste un momento in cui gettare la spugna, per dignit&#224; personale, per decenza, perch&#232; il gioco non vale la candela, oppure si deve sempre lottare?
    La risposta non &#232; scontata. Capita ad esempio che quando si sta sotto di molto non si hanno pi&#249; stimoli.
    Cos'&#232; che ci spinge ad andare avanti a volte nelle situazioni impossibili, dove arrendersi sembrerebbe la cosa migliore? A volte me lo chiedo, &#232; come magico
    Ultima modifica di Big BaAG; 23-08-2008 alle 10:20:28

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Per me il gol di Grosso contro la Germania &#232; emblematico.
    E, purtroppo, anche quello di Trezeguet contro l'Italia ad Euro 2000. Questi sono i primi due che mi vengono a mente.
    Spettacolare comunque la rimona dell'Italvolley, mai vista una cosa del genere
    HATERS GONNA HATE

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Milan - Liverpool 3-3, poi vittoria Liverpool ai rigori
    Che sofferenza, ma riconosco che i nostri avversari avevano carattere

  4. #4
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Essere in grado di rassegnarsi senza troppi problemi &#233; la pi&#249; grande delle fortune.

  5. #5
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Non posso praticare lo sport che amo (l'atletica) per un danno che ho subito due anni fa.

    Quindi beh, il mai arrendersi che avrei nello spirito &#232; costretto ad inginocchiarsi ad una medicina sportiva tutt'altro che... sportiva.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  6. #6
    Paolo94 is here
    Ospite
    personalmente pi&#249; sn sotto pi&#249; spero in quel classico rimontone che rende la partita epica

  7. #7
    Darkspace
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Essere in grado di rassegnarsi senza troppi problemi é la più grande delle fortune.
    uscire fuori dalle pessime situazioni quando la speranza era pressochè irrilevante è una soddisfazione talmente grande che ne potrebbe sempre valere la pena,alla faccia della più grande delle fortune.

  8. #8
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    La rimonta dell'Italia nella pallavolo non l'avevo vista...mamma mia, &#232; incredibile!

  9. #9
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Darkspace Visualizza Messaggio
    .
    L'ipotesi contraria (più probabile dal momento che si presuppone sia improbabile potere uscire da una situazione difficile -di qui deriva la grande soddisfazione di cui parli) bilancia ampiamente il tutto.

  10. #10
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.880
    non gioco a livello agonistico, quindi la mia "testimonianza" pu&#242; valere meno di zero.
    Mi &#232; capitato di organizzare, con degli amici, un torneo, un "memorial" in onore di 3 ragazzi morti in un incidente stradale qui, qualche mese fa.

    Ci mettemmo l'anima per organizzare il tutto e il grosso di noi organizzatori era nella stessa squadra. Le altre due erano formate da nostri amici/colleghi/giocatori di livello amatoriale e da una squadra under 20 che ottenne un ottimo piazzamento nell'ultimo campionato regionale.

    La prima era contro gli amici ed eravamo sotto di 2-0. Un'autorete ed una mia cazzata sulla trequarti parevano averci condannati. invece...2-2 e vittoria ai rigori, dopo essere stati di nuovo sotto dagli 11 metri.
    la seconda, invece, ci vedeva sotto 1-0
    2-1 per noi, catenaccio, poi 2-2.
    In preda ai crampi, quasi allo scadere, arriv&#242; il 3-2. Liberatorio.

    Sembrer&#224; una stronzata ma &#232; stata una delle serate pi&#249; belle della mia vita, almeno di quella sportiva. Non so dire cosa scatt&#242;, voglia di rivalsa, desiderio di perdere ma con dignit&#224;, stoicismo, non lo so dire al momento...
    Ultima modifica di Vulcan Raven; 23-08-2008 alle 01:47:59

  11. #11
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.302
    Mai mollare.

    Che bello nel calcio vedere quelle squadre che anche sotto di 3-4 gol continuano a giocare...

  12. #12
    Sunrise
    Ospite
    L'unico motivo valido per gettare la spugna &#232; capire che per quanto ci si possa impegnare c'&#232; qualcuno che sar&#224; sempre pi&#249; bravo di te.

    Per dire, a me piace il nuoto e magari ci avessi dedicato tempo (ho buon talento) sarei anche arrivato ad alti livelli, ma in tutta sincerit&#224; ti dico che davanti ad un Thorpe o Phelps mi sarei ritirato senza se e senza ma.

    E' inutile gareggiare a livello agonistico senza la possibilit&#224; concreta di essere il numero uno. Se deve essere per soldi mi trovo un lavoro "normale" e continuo a coltivare la passione sportiva a livello amatoriale

  13. #13
    Darkspace
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    L'ipotesi contraria (più probabile dal momento che si presuppone sia improbabile potere uscire da una situazione difficile -di qui deriva la grande soddisfazione di cui parli) bilancia ampiamente il tutto.
    diciamo che la tua è una soluzione facile,ma non implicitamente la migliore.
    come per tante altre cose,dipende forzatamente da tanti punti di vista.

  14. #14
    Utente L'avatar di castoro_putrido
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    125
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Essere in grado di rassegnarsi senza troppi problemi &#233; la pi&#249; grande delle fortune.
    Ma tu devi sempre dire stronzate e passare per l' intellettuale con le sue teorie del cazzo? Madonna bona, rassegnarsi a cosa?? Bisogna combattere per quello che si vuole ottenere e non adagiarsi e saltare fuori con queste puttanate. Non ti rimane che morire se ti arrendi a qualsiasi cosa. E non mi rispondere con le tue teorie negative del cazzo, non attacca.

  15. #15
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Tutto questo discorso mi rimanda ad una delle poche soddisfazioni dell'anno scorso.
    Non per chiss&#224; qual lotta sul terreno di gioco, abbiamo rifilato un 3-0.

    La sfida fu arrivare al campo: la societ&#224; avversaria non aveva indirizzi, contatti, nulla. E per giunta giocava su un campo in affitto. Avremo fatto il giro di tre polisportive.

    Il top &#232; stato scoprire, recandoci all'ultimo posto papabile, che ogni strafottutissimo accesso era bloccato a causa della maratona di Roma. Il riscaldamento lo facemmo nel raggiungere il centro a piedi, tutto questo ovviamente marciando allo sbaraglio verso una meta quasi certamente toppata.

    Troppo bello scoprire poi, una volta radunata la squadra, che il dirigente sportivo responsabile della documentazione, in lieve ma rischiosissimo ritardo, era stato definitivamente placcato da un Carramba che l'aveva beccato ad avventurarsi oltre i nastri di blocco. Eroe di giornata il figlio del dirigente stesso, inutile, come al solito, in campo (farne a meno era una probabilit&#224; che ci aveva decisamente solleticato, dati gli eventi), ma decisivo, con il suo scatto da ottocentometrista di razza, nel consegnare i tesseramenti all'arbitro letteralmente in fuga (arbitro che mi aveva in precedenza salvato da un'espulsione dopo un mio cordialissimo "vaffanculo arbitrooo!!!!"; ma che mi ha subito spedito in diffida con un'ammonizione inutile nello stesso incontro).

    Invincibilit&#224; mantenuta per il sottoscritto
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    L'unico motivo valido per gettare la spugna &#232; capire che per quanto ci si possa impegnare c'&#232; qualcuno che sar&#224; sempre pi&#249; bravo di te.

    Per dire, a me piace il nuoto e magari ci avessi dedicato tempo (ho buon talento) sarei anche arrivato ad alti livelli, ma in tutta sincerit&#224; ti dico che davanti ad un Thorpe o Phelps mi sarei ritirato senza se e senza ma.

    E' inutile gareggiare a livello agonistico senza la possibilit&#224; concreta di essere il numero uno. Se deve essere per soldi mi trovo un lavoro "normale" e continuo a coltivare la passione sportiva a livello amatoriale
    Sar&#224; per la mia natura benigna e ottimista, ma non credo molto nella storia del "colosso inamovibile".

    Basti pensare a cosa &#232; stato ieri in grado di fare Schwazer, un Italiano, sudtirolese per giunta.
    Va bene che la 50km non sia una competizione da fisici esplosivi, ma vi faccio notare che il nostro ha massacrato atleti il cui cammino evolutivo si &#232; snodato tra arrampicate sugli alberi e rincorse al leopardo.
    Ultima modifica di Yuzo Morisaki 91; 23-08-2008 alle 02:11:18

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •