quanto poco i nostri atleti sanno l'inno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: quanto poco i nostri atleti sanno l'inno?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    quanto poco i nostri atleti sanno l'inno?

    vi siete accorti durante le olimpiadi che molti degli atleti non sanno l'inno? non che me ne freghi qualcosa però puoi avere il buon cuore di studiartelo sapendo che potresti doverlo o volerlo cantare
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    976
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    vi siete accorti durante le olimpiadi che molti degli atleti non sanno l'inno? non che me ne freghi qualcosa però puoi avere il buon cuore di studiartelo sapendo che potresti doverlo o volerlo cantare
    Francamente io lo imparerei e lo canticchierei penso, però non credo nessuno sia obbligato a farlo. E' vero che un'atleta dev'0essere grato all'Italia che bene o male lo fa arrivare ad una medaglia, ma ci si deve ricordare anche di quanto siano dimenticati durante 4 anni di buio.

  3. #3
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Già, i calciatori ce ne hanno messo ma l'hanno imparato, a furia di critiche. Ora bisognerebbe cominciare pure con gli altri. Io gli darei sanzioni se non cantano l'inno.

  4. #4
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    ma più che altro, c'è qualcuno qui dentro che non conosce l'inno italiano?

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Francamente io lo imparerei e lo canticchierei penso, però non credo nessuno sia obbligato a farlo. E' vero che un'atleta dev'0essere grato all'Italia che bene o male lo fa arrivare ad una medaglia, ma ci si deve ricordare anche di quanto siano dimenticati durante 4 anni di buio.
    a parte che dipende dalle discipline, non tutti sono dimenticati...i pugili ed i nuotatori ad esempio te li sbomballano da tutte le parti. certo se mi dici il maratoneta...

    Citazione Blacktiger Visualizza Messaggio
    Già, i calciatori ce ne hanno messo ma l'hanno imparato, a furia di critiche. Ora bisognerebbe cominciare pure con gli altri. Io gli darei sanzioni se non cantano l'inno.
    ma nessuna sanzione...solo se non lo sai non cantarlo no?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Guardate che se uno non canta l'inno non vuol dire che non lo sa . Emozione e timidezza sono spiegazioni molto più plausibili dell'ignoranza

    Poi gran parte degli atleti fanno parte delle forze armate o di polizia, non ci vuole molto ad apprenderlo in quegli ambienti ... ( non che negli altri sia più difficile )

  7. #7
    Wasp
    Ospite
    Se non lo vogliono cantare pazienza. L'importante è che stanno con gli occhi al cielo, cioè n'è che se mettono a cazzeggià o so mummie

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    ma non è perchè non lo cantano, alcuni lo cantano ma si vede palesemente dal labbiale che non sanno le parole
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    a me non frega niente di ste cose patriottiche però se sai che dovrai cantarlo imparatelo cavolo oppure stai zitto proprio..non che canticchi 2 parole e basta.. io l'ho imparato nei mondiali del 98

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    ma non è perchè non lo cantano, alcuni lo cantano ma si vede palesemente dal labbiale che non sanno le parole
    Sbagliare intonazione è normalissimo specie allo stadio con la Nazionale che ogni settore ha un lag di qualche secondo ma quello è un altro discorso

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    976
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    a parte che dipende dalle discipline, non tutti sono dimenticati...i pugili ed i nuotatori ad esempio te li sbomballano da tutte le parti. certo se mi dici il maratoneta...
    Eh? il pugilato? Io come sport lo pratico a livello agonistico, prima dell'Olimpiadi Russo e Cammarelle per 99 italiani su 100 erano forse due nomi fantasiosi di una marca di supposte.

  12. #12
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Ma non credo che non conoscano l'inno....eccheccazzo!
    Più che altro fanno quello che gli pare, l'importante è che non prendano esempio dai vari Bossi e Borghezio!
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  13. #13
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Eh? il pugilato? Io come sport lo pratico a livello agonistico, prima dell'Olimpiadi Russo e Cammarelle per 99 italiani su 100 erano forse due nomi fantasiosi di una marca di supposte.
    Russo si, alla fine Cammarelle aveva vinto pure il bronzo ad Atene quindi era un filino più conosciuto
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  14. #14
    LordPist
    Ospite
    non lo vedo come un problema così grave, onestamente mica uno deve per forza cantarlo?

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Eh? il pugilato? Io come sport lo pratico a livello agonistico, prima dell'Olimpiadi Russo e Cammarelle per 99 italiani su 100 erano forse due nomi fantasiosi di una marca di supposte.
    vabbè..non per 99 italiani su 100 che seguono un pò di sport...non dico che bisogna aver visto qualche esibizione, semplicemente aver sentito nell'etere i nomi.

    poi certo se paragoni cammarelle con tottigol bè non hai speranza...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •