ho bisogno di un computer per la grafica 900-1000 euro max
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: ho bisogno di un computer per la grafica 900-1000 euro max

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    ho bisogno di un computer per la grafica 900-1000 euro max

    avendo gia una postazione di questo tipo ..ve la elenco.
    2gb ram ddr2 667mhz.
    8800gts 512mb
    cor2duo 6600 3.0ghz
    asus p5ld2 .
    ali scrauso 500w q-tec

    voi cosa mi consigliereste?? con il pc che ho . potrei fare editing video, photoshop illustrator ecc o è meglio cambiarlo?
    se volessi fare un pc dedicato alla grafica .. cosa mi consigliereste? ( preferirei comperare da tecnocomputer e che abbia la connessione wifi).
    budget 900-1000

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io aumenterei subito la ram a quel pc se usi vista
    poi proverei un quad core ottimo per ciò che fai

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    Cambia quell'alimentatore che se ti muore all'improvviso rischia di portarsi con se mobo e procio

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    si uso vista... ecco se mi doveste fare un nuovo pc cosa mi consigliereste? mi potreste fare un pc su tecnocomputer? ( grazie )

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    se avete consigli da dare non esitate

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io aumenterei subito la ram a quel pc se usi vista
    poi proverei un quad core ottimo per ciò che fai
    questo è vero solo in teoria,perche potrebbe avere la versionhe 32 bit e allora sarebbe una cagata.
    poi,io prenderei un ottimo ali 550/560 W(qualcuno ha detto titan?),un Q6600 in caso overclokkasse oppure un Q9450 se non overclokka.
    come scheda video terrei questa,perche sarebbe inutile spendere 130 euro nella 4850,nonostante vada di piu,perche la 8800gts resta comunque un ottima schede essendo uscita un anno fa
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    questo è vero solo in teoria,perche potrebbe avere la versionhe 32 bit e allora sarebbe una cagata.
    poi,io prenderei un ottimo ali 550/560 W(qualcuno ha detto titan?),un Q6600 in caso overclokkasse oppure un Q9450 se non overclokka.
    come scheda video terrei questa,perche sarebbe inutile spendere 130 euro nella 4850,nonostante vada di piu,perche la 8800gts resta comunque un ottima schede essendo uscita un anno fa
    ma hai visto che scheda madre ha?E' gia una fortuna se ha portato l'e6600 a 3ghz.....

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    questo è vero solo in teoria,perche potrebbe avere la versionhe 32 bit e allora sarebbe una cagata.
    poi,io prenderei un ottimo ali 550/560 W(qualcuno ha detto titan?),un Q6600 in caso overclokkasse oppure un Q9450 se non overclokka.
    come scheda video terrei questa,perche sarebbe inutile spendere 130 euro nella 4850,nonostante vada di piu,perche la 8800gts resta comunque un ottima schede essendo uscita un anno fa
    ottimo ali e titan sono due cose che non stanno bene insieme

    il titan è buono, non ottimo

    mettine uno decente e cambia mobo, se vuoi mettere un quad core
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    e facendo un pc da zero?? massimo 1000 euri.. mi fareste un favore.. da ( tecnocomputer) ...ma c'e differenza nell'editing video fra nvidia quadro e schede video normali.?
    cmq facendo il pc da zero senza monitor casse tastiera eccetra.. cosa mi consigliereste? sempre per fare editing e photoshop illustrator e particle illusion 3.
    ho windows vista 32 bit posso metterlo a 64 ? ho key originale.
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 24-08-2008 alle 22:24:13

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    ma hai visto che scheda madre ha?E' gia una fortuna se ha portato l'e6600 a 3ghz.....
    no,in effetti non avevo visto
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    e facendo un pc da zero?? massimo 1000 euri.. mi fareste un favore.. da ( tecnocomputer) ...ma c'e differenza nell'editing video fra nvidia quadro e schede video normali.?
    cmq facendo il pc da zero senza monitor casse tastiera eccetra.. cosa mi consigliereste? sempre per fare editing e photoshop illustrator e particle illusion 3.
    ho windows vista 32 bit posso metterlo a 64 ? ho key originale.
    no,devi per forza comprare l'altra versione e costa 130 euro.
    con 1000 euro ci sta tranquillamente,ovviamente sara un po' tirata la config e magari sforeremo un pochino.
    poi posso farla da e-key la config?
    costa meno e ci sono alcune cose che li non hanno.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    The Fresh Prince
    Ospite
    perche non vai di mac?

  12. #12
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    allora se lo rifai da zero:
    -per editing video e computer grafica i quad sono d'obbligo, quindi vai di Q9450 ed un buon dissi
    -se hai vista 32 per ora puoi tener quello, al massimo metti 4gb di ram ed anche se ne vengono sfruttati solo 3.25, ti potrà servire per un futuro upgrade.
    -come ali un real power da 620W dovrebbe andare, e come scheda madre direi una p5q deluxe oppure una p5e X38 e vai di oc.
    -per la scheda video non puntare sulle quadro fx che costano un bordello. Piuttosto andrei di 8600gts o 3850. Per le nvidia mi pare che c'era un modo di flashare le geforce @quadro, con un aumento prestazionale non indifferente

    e siamo attorno ai 700€.. aggiungici case ed altra roba varia e si arriva a 800 e rotti euro comprese le ss.

    Consiglio: se non vuoi giocare ti consiglio caldamente linux 64bit, così non devi comprare un'altra licenza di vista ed hai un sistema relativamente più stabile ed efficiente per l'uso che devi farne

    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    perche non vai di mac?
    mmm, imho costano troppo per ciò che offrono, e di tutto il pc la cosa che paghi di più è il sistema operativo (per carità, è un sistema davvero ottimo, ma mi pare esagerata la cifra a cui viene venduto il pc)

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    allora se lo rifai da zero:
    -per editing video e computer grafica i quad sono d'obbligo, quindi vai di Q9450 ed un buon dissi
    -se hai vista 32 per ora puoi tener quello, al massimo metti 4gb di ram ed anche se ne vengono sfruttati solo 3.25, ti potrà servire per un futuro upgrade.
    -come ali un real power da 620W dovrebbe andare, e come scheda madre direi una p5q deluxe oppure una p5e X38 e vai di oc.
    -per la scheda video non puntare sulle quadro fx che costano un bordello. Piuttosto andrei di 8600gts o 3850. Per le nvidia mi pare che c'era un modo di flashare le geforce @quadro, con un aumento prestazionale non indifferente

    e siamo attorno ai 700€.. aggiungici case ed altra roba varia e si arriva a 800 e rotti euro comprese le ss.

    Consiglio: se non vuoi giocare ti consiglio caldamente linux 64bit, così non devi comprare un'altra licenza di vista ed hai un sistema relativamente più stabile ed efficiente per l'uso che devi farne



    mmm, imho costano troppo per ciò che offrono, e di tutto il pc la cosa che paghi di più è il sistema operativo (per carità, è un sistema davvero ottimo, ma mi pare esagerata la cifra a cui viene venduto il pc)
    per la sv,allora tanto vale che tiene quella e risparmia 80 euro e sente una bella differenza
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    PC e grafica già cozzano di loro

    Comunque con 1.000€ ti prendi un computer più che dignitoso, ma per fare grafica tirata ti serve ben altro.

    Io per esempio uso un MacBook Pro 17'' con 4GB di Ram, ma costa più del triplo del tuo budget... Ma per uno che ha lavorato un anno 9 ore al giorno su grafica col PC, ne è valsa più che la pena

  15. #15
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    per la sv,allora tanto vale che tiene quella e risparmia 80 euro e sente una bella differenza
    si già mi ero dimenticato del pc attuale

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •