Ma non avevano dichiarato che la vera rivoluzione ci sarebbe stata con l'uscita del 2009?
--------
fonte:
In un
'intervista a Computer & VideoGames infatti, Takatsuka ha dichiarato espressamente che la serie di Pro Evolution Soccer è ancora ben lontana (incredibilmente) dal poter essere considerata appartenente alla cosiddetta "next-gen".
Dunque tutte le belle e piacevoli novità che abbiamo avuto modo di riscontrare nella demo PC di PES 2008 diventano, in seguito alle parole di Takatsuka, solo "meri miglioramenti" ad un gioco che, ci duole ammetterlo, effettivamente ancora non è entrato a far parte della famigerata "nuova generazione".
Ma quali sono ancora i "problemi" di questa serie ? Beh, secondo Takatsuka, quello che sarà
Pro Evolution Soccer 2009 non avrà niente a che vedere, nel modo più assoluto, con le simulazioni calcistiche viste finora !
Sono parole forti e promettenti queste, tramite le quali Takatsuka ha voluto insistere sulla volontà definitiva di "dare una scossa" al gameplay di PES e di inventare nuovissime modalità di gioco (molto probabilmente lontane dalla "classica" Master League cui ci siamo abituati).
Ad ogni modo ogni cosa a suo tempo. Per il momento, sempre Takatsuka, ha detto di volersi concentrare soprattutto sulle due console di nuova generazione PlayStation 3 e Xbox 360, partendo dall'ormai ultimato PES 2008 per creare su PS3 il nuovo PES 2009, cercando anche per il prossimo anno di eliminare eventuali differenze con la versione Xbox 360.