[Consiglio] Schede video attuali, piuttosto perplesso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Consiglio] Schede video attuali, piuttosto perplesso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tlod
    Registrato il
    07-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    59

    [Consiglio] Schede video attuali, piuttosto perplesso

    Salve a tutti,
    anche se ancora sto un pò ammattendo a causa di questo problema: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=674091
    volevo chiedervi una cosa.


    Io posseggo un 22'' della samsung e vorrei, come è comprensibile, giocare a qualsiasi titolo a risoluzione massima per il mio lcd: 1680x1050
    Dopo l'ottimo acquisto (più di un anno fa) della mia 2900xt, sto cominciando a pensare al futuro ed ai giochi che verranno.

    Noto purtoppo che con titoli abbastanza recenti come crysis a dettagli alti ed a quella risoluzione il computer arranca molto e siccome io i titoli voglio godermeli al 100% vi chiedo:

    Quando sarebbe l'occasione giusta di comprare un'OTTIMA scheda video?
    Con ottima intendo non scendere sotto i 60 fps nei giochi più nuovi (crysis, alan wake quando uscira') a dettagli alti ed alla risoluzione che uso io.
    So che non si fanno previsioni inutili sui giochi ancora non usciti ma prendete come metro di giudizio crysis.

    Noto che una delle schede piu veloci presente sul mercato 9600 GX2 (è questa giusto?) Non supera comunque i 40 fps a dettagli very high, considerando che i giochi futuri saranno piu' esosi in termini di requisiti,
    quando dovrei comprare una scheda video? Sottolineo che non voglio soluzioni SLI o Crossfire quindi deve essere una e bella potente (magari che non costasse 800€)
    Faccio questa domanda perchè non seguo il panorama hardware da un bel pò e non so come si è combinati con nuove uscite ati/nvidea.

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    1)9800gx2
    2)60 fps fissi ad alto a crysis è un sogno e quindi pretendi troppo
    comunque se vuoi andare sul "sicuro" prendi la 4870 o la 4870x2 se vuoi essere ancora piu sicuro,ma saresti tremendamente cpu-limited e di sciuro non la sfrutteresti
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh i 60 fps con crysis te li scordi, semplice... e i giochi futuri non saranno per forza più pesanti di lui, anzi, warhead hanno detto che sarà più leggero e graficamente nigliore, anche se non ci credo...
    io la vga, la cambio quando quella che ho non va prorpio piu, diciamo sotto i 10fps, ma io sono tirchio... Io credo che ognuno la dovrebbe cambiare nel momento in cui non è più soddisfatto di come gioca in quel momento...
    poi, per la va, la gx2 da te citata, è una vga con 2 processori video, quindi funziona come un crossfire/sli, con gli stessi problemi anche...
    la vga più veloce al momento (singola intendo), non vorrei dire cazzate, è la gtx 280, che costa un botto, e che supera di molto poco la 4870, che costa metà, quidi per quei pochi fps, ti verrà consigliata da tutti la 4870 credo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    beh i 60 fps con crysis te li scordi, semplice... e i giochi futuri non saranno per forza più pesanti di lui, anzi, warhead hanno detto che sarà più leggero e graficamente nigliore, anche se non ci credo...
    io la vga, la cambio quando quella che ho non va prorpio piu, diciamo sotto i 10fps, ma io sono tirchio... Io credo che ognuno la dovrebbe cambiare nel momento in cui non è più soddisfatto di come gioca in quel momento...
    poi, per la va, la gx2 da te citata, è una vga con 2 processori video, quindi funziona come un crossfire/sli, con gli stessi problemi anche...
    la vga più veloce al momento (singola intendo), non vorrei dire cazzate, è la gtx 280, che costa un botto, e che supera di molto poco la 4870, che costa metà, quidi per quei pochi fps, ti verrà consigliata da tutti la 4870 credo...
    si ma se puntasse alla gtx280(che tra l'altro costa 380,cioè poco meno della 4870x2)tanto vale che prenda la 4870gx2.
    io pero consiglio,come appunto gia detto,la 4870,che va un botto ed ha una ottima qualita/prezzo.
    certo,non ti fara andare a 60fps crysis,ma diciamo che a 35-40 te lo godi piu che bene.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di Tlod
    Registrato il
    07-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    59
    Si scusate forse sono stato poco chiaro all'apertura del thread,
    la mia domanda era: per il livello a cui sono ora le schede video e per non ricambiare Vga per circa 1 - 1,5 anni , pensando ai giochi futuri che sfrutteranno a pieno le dx10 mi conviene aspettare una nuova generazione (che non so quando uscirà a causa della mia disinformazione) o prendo adesso tranquillamente il top?

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma il top o lo prendi ora o lo prendi con le prossime vga(gennaio-febbraio), dopo qualche mese ti ritorverai con una vga gia superata dalle nuove schede video...Per essere al passo dovresti spendere 500 euro ogni 6 mesi. Io ti consiglio vivamente di tenerti quella che hai e quando vedrai che neanche i l'unreal engine 3 non ti gira piu() la cambi

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    c'è solo un gioco che fa arrancare la HD2900XT, ed è crysis, che tanto non gira al massimo a 1680 nemmeno con la HD4870, quindi aspetta e tieniti la 2900
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •