#151
31-08-08 17:06
SuBOIcE #151
31-08-08 17:06
E' scomoda per chi che la lega ha elettori solo al nord? Per Berlusconi? Berlusconi non c'entra niente con Borghezio.Cerchi di sminuire quella frase solo perchè è scomoda, ma ti ricordo che parliamo di politica, e le dichiarazioni pubbliche sono parte integrante dell'attività politica, e quasi sempre hanno conseguenze.
Ci vuole diplomazia, e anche un pò di buon senso, ma oramai la politica italiana è una lotta a chi le spara più grosse, è uno sfottò dietro l'altro, e il popolo si adegua.
No, così non va per niente bene secondo me, dobbiamo renderci conto tutti che non è così che si fa politica seriamente.
SuBOIcE #155
31-08-08 17:26
A parte il fatto che non sono leghista sebbene condivida molte idee, sicuramente non sono imbarazzato nel commentare un commento del genere. E' come se Bertinotti annunciasse di volere abolire la proprietà privata.
In realtà lo decide la gente ciò che è importante e ciò che non lo è, semplicemente a molta gente non interessano i commenti di Borghezio e quando la stessa gente torna a casa dopo una giornata lavorativa preferisce guardare in televisione cose più "light".
![]()
Squall87[ThErEaL] ![]()
#157
31-08-08 17:49
Berlusconi si è alleato con la Lega alle elezioni..centra eccome con Borghezio..seppure sia una mossa per accaparrarsi voti al nord, e per la lega, avere potere in parlamento..centra eccome..
Qua sembra che siccome sono ignoranti quelli della Lega, allora ridiamoci su, lasciamoli parlare.. come quando ti senti dire ''Scemo!'' da un moccioso e ci ridi su..poi il moccioso cresce e ti rompe i coglioni..
Sti qua devono rappresentare l'Italia e quindi devono risparmiarsi certe uscite...superiorità Padana ecc...e qualcuno deve farli tacere quando ne è in gioco il buonsenso..
SuBOIcE #162
31-08-08 20:51
1 Borghezio non rappresenta la popolazione del sud visto che la lega nemmeno si presenta al sud, la lega è al governo solo perchè questa è l'unica via per far approvare democraticamente delle leggi.
2 Togliere la proprietà privata non è "solo" un'idea visto che alcune delle conseguenze di un'applicazione del genere sarebbero la distruzione di tutte le aziende private o l'esproprio di beni.
Sicuramente sono entrambe stronzate, la differenza è che la sparata di Borghezio è stata fatta tanto per fare, praticamente come le sparate sui "bingo bongo" di Bossi (puramente scherzose e non razziste), invece Bertinotti ci crede realmente in quello che dice.
Aeon #164
31-08-08 21:01
Allora diciamo che il partito della lega si basa su stronzate dette per scherzo (dato che nei comizi si parla di poco altro), che le affermazioni di un senatore nel pieno possesso delle sue facoltà mentali sono interpretabili in vari modi a seconda di come torna comodo e si può trarre la conclusione logica che questo partito è formato per il 90% da buffoni.
Ovviamente tutti credono che le affermazioni di bossi sui bingo bongo fossero scherzose, quandomai ha dato prova di manifesto razzismo, lui e la sua combriccola di pagliacci (pagliacci in quanto fanno ridere a causa di "affermazioni scherzose" che ripetono appena ne hanno l'opportunità).
Ovviamente anche l'affemazioni "la nostra bandiera è verde, la vostra marrone merda", i continui richiami alla superiorità padana e al nemico extracomunitario erano tutte buffonate.
Mi chiedo perchè si continui a trattare le affermazioni di qualsiasi membro della lega come "scherzi", "cose poco serie", cos'è un clan di semi-infermi mentali? Vorrei farvi notare che con queste cose "poco serie" stanno tentando di mandare a picco un paese.
Claudiano #165
31-08-08 21:02
Un'offesa è una cosa. Un'idea che potrebbe anche rovinare le persone è un'altra. Non penso che dire ad un meridionale "terrone" sia peggio di abolire un concetto proprio della civiltà moderna.
Queste cose non trovano riscontro nella realtà con leggi od altro. Il problema si presenta quando certe persone concretizzano delle stronzate che sono ben peggio di un insulto e che DAVVERO fanno colare a picco un Paese. Salvo poi, grazie a Dio, vedere gli autori di certe vergogne perdere il potere vergognosamente dopo pochissimo. Le offese ci sono sempre state, ma di certo non è colpa loro se uno stato ha problemi.