Domanda per aumentare i microfoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda per aumentare i microfoni

Cambio titolo
  1. #1
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756

    Domanda per aumentare i microfoni

    Ciao a tutti, da poco mi ronza l'idea di aprire una radio on-line con un gruppo di amici. Non per portare solo musica, ma un vero e proprio format, di informazione libera. Ora lasciamo da parte il cosa, perché mi serve qualche aiuto per il COME.
    Il primo ostacolo è il microfono, il pc che utilizzo ne supporta uno, il che mi limita molto, c'è modo di averne più di uno?
    Per la messa in onda on-line che programma mi consigliate?

    Perfavore lasciate i siti internet che mi possono indirizzare alle vostre soluzioni, in MP.
    GRAZIE MILLE.
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  2. #2
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Non so aiutarti per come farlo (ambizioso cm progetto complimenti ) ma ti posso dire che x avere 2 microfoni devi avere 2 entrate jack (verde) puoi arrangiarti se x caso ne hai una sulla parte anteriore e una sul posteriore del picc&#236; senn&#242; non so come aiutarti
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    uhm, io se hai i microfoni con il pulsante da premere quando si parla, credo che potresti mettere un sdoppiatore jack nella presa microfono (non so se esistano anche multipli superiori a 2), e non dovrebbe avere problemi a leggerli.
    Cmq ora vedo se trovo qualcosa...

    sarebbe questo:

    multiplo non l'ho mai visto, ma se chiedi in negozi di musica/elettronica te lo dicono subito...

    Nel caso la tua disponibilit&#224; economica sia elevata, considera anche mixer o switch appositi...
    Ultima modifica di es_pablo; 28-08-2008 alle 00:55:55
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    se vuoi una mano ...contattami su MSN...(lo trovi nel mio profilo) essendo una specie di DJ, ti posso dare una mano, consigliandoti hardware - software e aiutandoti ad impostare la radio online...



    <----- DJ_styLe

  5. #5
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Per avere un risultato decente mi sa che devi orientarti almeno verso una scheda con rack esterno (tipo dmx 6fire o simili) per poter usare pi&#249; microfoni, IHMO.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    38
    te hai già i microfoni, te la cavi con 5 €

    - compra 2 sdoppiatori jack,
    - collega il primo sdoppiatore alla scheda audio.
    - su uno dei buchi dello sdoppiatore attacchi un microfono.
    - su l'altro buco dello sdoppiatore attacchi l'altro sdoppiatore
    - sui due buchi del secondo sdoppiatore attacchi gli altri 2 microfoni.

    Funziona, io ho usato questo rozzo sistema per registrare una sessione di batteria.
    Tieni solo presente che il primo microfono avrà un volume + alto, perchè agli altri 2 arriva meno corrente, cmq basta abbassare il volume del primo per averli tutti uguali.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •