![]()
#46
26-08-08 23:01
han fatto bene. basta che non ammazzino gli unici sani di mente, ossia gli atei e agnostici, poi tra credenti per me si possono ammazzare fin quando non ne resterà nemmeno uno![]()
![]()
PrecisionTime ![]()
#46
26-08-08 23:01
han fatto bene. basta che non ammazzino gli unici sani di mente, ossia gli atei e agnostici, poi tra credenti per me si possono ammazzare fin quando non ne resterà nemmeno uno![]()
![]()
stormtrooper ![]()
#47
26-08-08 23:28
revolver21 #48
26-08-08 23:35
![]()
PrecisionTime ![]()
#52
27-08-08 03:46
va bene, errore mio, prossima volta ci metto l'"", ma ci tengo a ribadire qui come in altri posti che quella faccina "spoils all the fun", fa notare l'ironia troppo facilmente e la gente non ci cade (a differenza di questa volta, come potete ben notare
).
Seriamente, nella notizia non c'è molto da commentare. I fondamentalisti esistono ovunque e di qualunque religione, e penso che ci sarebbe più di un cattolico (fondamentalista, ovvio) capace di bruciare un missionario, chessò, musulmano venuto qui ad annunciare il corano (o viceversa). Non è questione di "induisti cattivi!1!", è ben specificato che sono, per l'appunto, dei fondamentalisti. Vale la pena giudicare tutti i praticanti di una religione da un piccolo (in paragone, ovvio) gruppo di persone?
Onde evitare che la domanda retorica venga fraintesa e non considerata tale (capita spesso, da queste parti), rispondo pure: No.![]()
![]()
Katarn ![]()
#53
27-08-08 05:12
Beh, che in alcune situazioni possano essere criticabili è vero. C'è ad esempio chi in Africa ha sostenuto che usare il preservativo sia un crimine, senza (spero) pensare alle conseguenze. Non è certo questo il caso, comunque. Ironia della vita, comunque... qualche secolo fa sarebbe successo il contrario
Dadou ![]()
#54
27-08-08 05:36
Dire che fare sesso senza usare un preservativo, in questo caso sì, è criticabile, non l'avrei consigliato, ma non penso che le stesse persone che hanno detto di non usare il preservativo non abbiano anche sconsigliato di fare sesso. Quindi perché le persone hanno continuato a fare sesso nonostante il pericolo? Ripeto: io avrei consigliato di usare il preservativo ma perché hanno dato ascolto quando non si doveva usare il preservativo mentre non hanno dato ascolto quando non si doveva fare sesso?
Ci saranno mille ragioni per rispondere alla mia domanda e non giudico certo nessuno anche se dire che l'usare il preservativo sia un crimine è stato un errore purtroppo fatale.
![]()
PrecisionTime ![]()
#55
27-08-08 05:42
Ma perchè non dovrebbero fare sesso? Cioè, scusa, saranno pure cazzi loro quello che vogliono fare. Te vorresti seriamente proibirgli di fare sesso perchè altrimenti contraggono malattie e le diffondono? Assurditàsennò i preservativi che servono a fare
.
Ah, comunque direi che stiamo uscendo un po' dal seminato...
![]()
Katarn ![]()
#56
27-08-08 05:48
Ma parlo anche di coppie "sposate", eh, in cui magari uno dei due membri ha l'AIDS.Dire che fare sesso senza usare un preservativo, in questo caso sì, è criticabile, non l'avrei consigliato, ma non penso che le stesse persone che hanno detto di non usare il preservativo non abbiano anche sconsigliato di fare sesso. Quindi perché le persone hanno continuato a fare sesso nonostante il pericolo? Ripeto: io avrei consigliato di usare il preservativo ma perché hanno dato ascolto quando non si doveva usare il preservativo mentre non hanno dato ascolto quando non si doveva fare sesso?
Questo intendevo. Ci son motivi per cui son criticabili, più in passato che ora. Fermo restando che l'opera di molti missionari all'estero è di valore inestimabile...Ci saranno mille ragioni per rispondere alla mia domanda e non giudico certo nessuno anche se dire che l'usare il preservativo sia un crimine è stato un errore purtroppo fatale.
Dadou ![]()
#58
27-08-08 05:58
E' vero, a maggior ragione hanno sbagliato di dire a quelle persone di non usare il preservativo, però personalmente non mi sarei rischiato a fare sesso con la mia moglie senza protezione, ma di nuovo non voglio giudicare.
Già, non riteniamoci quando possiamo dire una volta tanto che qualcuno pensa a salvare la vita e non a uccidere nel nome di Dio.Questo intendevo. Ci son motivi per cui son criticabili, più in passato che ora. Fermo restando che l'opera di molti missionari all'estero è di valore inestimabile...![]()