Sigarette al Polonio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Sigarette al Polonio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775

    Arrabbiato Sigarette al Polonio

    http://fendente.splinder.com/post/18175053/SIGARETTE++AL+%22+POLONIO%22,+PREG

    che dire, molto probabilmente smetterò di fumare
    ma soprattutto, sarà la fine delle grandi industrie del tabacco? o finirà tutto come al solito, ovvero i soldi compreranno l'innocenza?
    beh, le sigarette hanno sempre fatto male, non è una novità, ma almeno adesso sappiamo perchè
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  2. #2
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4.957
    A nessuno fregherà di questa notizia e tutti continueranno a fumare.

  3. #3
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    E' un caso immagino, non cambierà nulla, al massimo fallirà una impresa del tabacco. Punto.

  4. #4
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione WAND! Visualizza Messaggio
    A nessuno fregherà di questa notizia e tutti continueranno a fumare.
    insomma,
    ah me ha colpito abbastanza, soprattutto il fatto che lo tenevano nascosto da 40 anni
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  5. #5
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    http://www.adnkronos.com/IGN/Salute/?id=1.0.2436342095 Fumo: polonio nelle sigarette, industrie hanno taciuto ricerche


    Roma, 25 ago. (Adnkronos Salute) - Per oltre 40 anni le multinazionali del tabacco hanno studiato gli effetti del polonio 210, sostanza radioattiva letale presente nelle sigarette, ma si sono ben guardate dal pubblicare i risultati. Lo rivela uno studio che verrà pubblicato sul numero di settembre dell''American Journal of Public Health'. Per arrivare a queste conclusioni sono stati analizzati oltre 1.500 documenti interni dei colossi del fumo, fra cui anche la Philip Morris, si legge sul quotidiano britannico 'The Independent'. Il polonio 210, noto come causa del tumore del polmone negli animali e responsabile dell'1% dei casi di questa malattia negli Usa, è il veleno utilizzato per uccidere il dissidente russo Alexander Litvinenko a Londra nel 2006. Ebbene - denuncia questo nuovo studio - le industrie produttrici di sigarette, mentre tentavano senza riuscirci di eliminare questa sostanza dai loro prodotti, hanno tenuto le ricerche sotto silenzio. Un silenzio rotto solo ora dai ricercatori guidati da Monique Muggli, della Mayo Clinic nel Minnesota. Il polonio 210 è presente sia sulle foglie del tabacco che all'interno della sua struttura chimica. Gli scienziati alle dipendenze delle multinazionali hanno tentato inutilmente per anni di eliminarlo, ricorrendo anche alla modificazione genetica o studiando filtri per rimuovere il micidiale veleno. Fra le aziende figura anche la Philip Morris. Un suo documento interno sottolinea come la pubblicazione di questo genere di ricerche, dal 1978, "avrebbe l'effetto di svegliare il 'gigante che dorme'". Da qui la decisione di tacere, comune a tutti i colossi del tabacco, evitando che la questione venisse all'attenzione dell'opinione pubblica, a differenza delle altre caratteristiche che hanno portato sempre più le sigarette sul banco degli imputati. Un portavoce della British American Tobacco replica che "non è noto quale componente delle sigarette causi il cancro" e fa presente che il polonio 210 si trova anche nei cibi. Ma, secondo lo studio, le multinazionali del tabacco temono già azioni legali.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

  6. #6
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Non mi sembra molto importante come cosa, alla fine chi fuma muore comunque no? Che sia a causa della nicotina, del catrame o del polonio cambia poco

  7. #7
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Non mi sembra molto importante come cosa, alla fine chi fuma muore comunque no? Che sia a causa della nicotina, del catrame o del polonio cambia poco
    Da quanto ne so io Non e' provato scientificamente che la sigaretta in se faccia male.O se fa male non si sa perche' fa male e questo rende le multinazionali immuni da diversi attacchi.
    La sapevo cosi

    Comunque non penso cambiera' nulla.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Non mi sembra molto importante come cosa, alla fine chi fuma muore comunque no? Che sia a causa della nicotina, del catrame o del polonio cambia poco
    Chi non fuma no? :/

  9. #9
    Feeling like a dead duck L'avatar di Zidanie5
    Registrato il
    08-08
    Località
    BME
    Messaggi
    1.298
    Penso che dopo 7 anni di hardcore smoking anche se dicessero che le sigarette contengono cianuro non riuscirei a smettere.
    Di dimostrazioni dei danni del fumo ce ne sono in quantità, ma non hanno mai fatto smettere nessuno.
    E poi ho dei dubbi sulla veridicità di questa cosa, puzza un po' di allarmismo gratuito per distogliere la gente dalle sigarette.
    In ogni caso l'unica cosa che vorrei sarebbe smettere di infilarcelo sto polonio, ma non è neanche tanto importante perchè alla fine comunque ti può uccidere un'altra delle sostanze.
    Cvava sero po tuti i kerava iek sano ot mori
    In haunted attics §]


  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione (__AleX22__) Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so io Non e' provato scientificamente che la sigaretta in se faccia male.O se fa male non si sa perche' fa male e questo rende le multinazionali immuni da diversi attacchi.
    La sapevo cosi

    Comunque non penso cambiera' nulla.
    Il tabacco in sè comporta pochi danni, ed uno di questi è proprio il Polonio210. Quello che realmente uccide, nelle sigarette, è lo zolfo utilizzato per non farle spegnere mentre le fumi (quei righini grigi che ci sono sopra) o le plastiche che si sprigionano dai filtri, oltre ovviamente al fatto che introdurre fumo nei polmoni non è mai stata una buona abitudine, e questo lo sappiamo tutti.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    Località
    l'isola non trovata
    Messaggi
    2.854
    Specchi: se rotti, posson far male; industrie hanno taciuto ricerche
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

  12. #12
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Zidanie5 Visualizza Messaggio
    In ogni caso l'unica cosa che vorrei sarebbe smettere di infilarcelo sto polonio, ma non è neanche tanto importante perchè alla fine comunque ti può uccidere un'altra delle sostanze.
    E' intrinseco nella composizione chimica della pianta, ergo, non ce lo infilano, c'è già di natura
    Citazione the doctor Visualizza Messaggio
    Specchi: se rotti, posson far male; industrie hanno taciuto ricerche
    Io uno specchio posso usarlo anche senza romperlo, una sigaretta non la posso usare senza fumarla.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  13. #13
    dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    Località
    l'isola non trovata
    Messaggi
    2.854
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    E' intrinseco nella composizione chimica della pianta, ergo, non ce lo infilano, c'è già di natura

    Io uno specchio posso usarlo anche senza romperlo, una sigaretta non la posso usare senza fumarla.
    e pensa: nessuno scrive davanti ad uno specchio di stare attenti a non romperlo.
    sicuro di non aver frainteso?
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

  14. #14
    Bannato L'avatar di Oystein Aarseth
    Registrato il
    10-06
    Località
    Norvegia
    Messaggi
    302
    Il fatto è che pur non sapendo che era presente il Polonio 210, si sa comunque che le sigarette causano tumore al polmone.

  15. #15
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.810
    e questo super polonio c'è solo nelle sigarette?
    intendo...è una cosa che viene su col tabacco delle multinazionali o no? perchè in tal caso anche chi fuma tabacco "sciolto" si aspira sto metallo

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •