Consiglio upgade scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Consiglio upgade scheda video

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio upgade scheda video

    Um.. salve
    Ho un pc da due o tre anni, e pensavo di fare qualche upgrade alla scheda video.
    la mia conoscenza di hardware rasenta lo zero, e solitamente ho semper tenuto lo stesso pc fino a quando non lo cambiavo del tutto ^^' e effettivamente, usandolo principalmente per internet va ancora più che bene
    Però, soprattutto perché non progetto di comprare console next-gen a breve, volevo provare ad aggiornarlo un po' e provare qualche nuovo titolo (pensavo principalmente a DMC4 )

    dunque... caratteristiche tecniche (chiedo venia se dimentico di citare qualcosa ^^' )

    Motherboard: ASUS P5GD1 PRO
    Processore: Intel Pentium 4 550, 3.40 GHz
    SO: Windows Xp
    Scheda Video: ATI Radeon X300 SE
    RAM: 1 Giga

    ho sentito parlare bene della HD4850, ottima e a prezzo contenuto, ma ho sentito anche che potrebbero esserci problemi di compatibilità o qualcosa del genere

    um... consigli?

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Dicci che budget hai..cmq con quella config scordati la 4850..hai un pentium 4 e saresti tremendamente cpu-limited, per non parlare di 1gb di ram e non voglio pensare neanche all'alimentatore . con i soldi della 4850 ti prendi un E2220 a 60 euro piu 1Gb di ram ddr 400Mhz e una 8600GT o una Hd3650 e almeno puoi giocare decentemente..

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    vendi tutto,100 euro li ricavi.
    poi ti compri un lc power 550w a 44 euro una asus m2n a 45 euro un athlon64 X2 4850E @ 2.5 GHz 65 euro una 3850 70 euro e delle geil ultra 2gb 42 euro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Dicci che budget hai..cmq con quella config scordati la 4850..hai un pentium 4 e saresti tremendamente cpu-limited, per non parlare di 1gb di ram e non voglio pensare neanche all'alimentatore . con i soldi della 4850 ti prendi un E2220 a 60 euro piu 1Gb di ram ddr 400Mhz e una 8600GT o una Hd3650 e almeno puoi giocare decentemente..
    hmm... direi sui 200€ massimo >.> a spendere di più, tanto vale che mi compro una 360 e risolvo, dato che comunque il pc per giocare lo userei poco, è giusto per poter giocare decentemente a qualcosa

    comunque... i pezzi elencati sono..? o.o
    (odio essere ignorante in materia x.x )

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    Allora
    Processore Intel e4600 80 euro
    1 Gb di ram DDR400 MHZ 30 euro
    Scheda video ati hd3650 60 euro

    Sono 178 euro..l'alimentatore scruso che hai ora dovrebbe reggere..mica sai quanti w è?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    http://www.e-key.it/shopping_cart.ph...cb8fd96fdc86bd
    e fai un bel salto di qualità con un procio dual core e hibryd crossfire

  7. #7
    hmm 350W

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi, RAGIONATE!


    ma cazzo lui daesso non ha una scheda video decente, e non gli gira bene crysis; ha una scheda video inguardabile, e non gli gira NULLA.


    già con "solo" una 1950pro / 8600gt / 3650 e simili, sapete quanti titoli potrebbe finalmente giocarsi, e non certo a 3 fps? ha un single core decente, 1gb di ram è normale su quella classe di macchine; 70/80 di vga + 40 di ram, magari, e gli dite di cambiare tutto?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ragazzi, RAGIONATE!


    ma cazzo lui daesso non ha una scheda video decente, e non gli gira bene crysis; ha una scheda video inguardabile, e non gli gira NULLA.


    già con "solo" una 1950pro / 8600gt / 3650 e simili, sapete quanti titoli potrebbe finalmente giocarsi, e non certo a 3 fps? ha un single core decente, 1gb di ram è normale su quella classe di macchine; 70/80 di vga + 40 di ram, magari, e gli dite di cambiare tutto?
    Con il bugdet che ha gli ci esce un bel dual con mobo annessa, così il salto in avanti lo fa anche con le applicazioni e non solo con i giochi.
    Poi se vuole spendere meno può prendere una x1950gt/pro usata + 1gb di ram ddr400

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho visto consigliate solo schede video che potrebbero andar già benissimo, la 3850 toh, ridondante ma permetterebbe probabilmente filtri a gogo se gioca a res bassa... più che la ram che con 1gb basta non avere mille programmi in autorun e va bene, prenderei l'ali...vga più ali e bon.

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    tanto vale fare un pc nuovo a sto punto se deve prendere vga + ali + ram
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    VGA + ALI mamma mia ma scrivo in russo?

    la differenza è che adesso spende poco, e può pure tenerli per il futuro, voi partite dal presupposto che ABBIA 200 + 100 se lo vende per fare tutto (e che li abbia in poco, oltretutto, no?) io parto come base dal fatto ches e con META' del preventivo fa un ottimo up al pc, potrebbe anche andargli bene..

  13. #13
    hmm... non che un processore nuovo mi faccia male alla fine... <.<
    comunque si, mi basterebbe qualcosa per poter giocare decentemente, non pretendo di arrivare a risoluzioni elevatissime, ma neanche di giocare a 1024x768 con gli effetti al minimo per avere un frame rate decente >.> (meh, situazione attuale)

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    imho,per giocare a giochi fino a uno-due anni fa va bene,magari anche fino all'anno prossimo riesci a tirare,ovviamente al minimo,con certi giochi anche medio-basso.
    e te lo dico perche anche il mio procio &#232; single core,solo che ha una frequenza minore e ho giocato praticamnet tutto.
    pero 1 gb di ram &#232; veramente poco,e la sv fa schifo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    hm... in definitiva, volendo fare un cosa per bene?
    la scheda video fa abbastnaza schifo, e lo sapevo xD ma credevo che il resto del pc fosse decente
    a sto punto potrei anche metterci qualcosa in più e fare qualcosa come si deve però...

    quindi... CPU, scheda video, alimentatore... e un altro giga di ram?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •