IED e Politecnico... Consigli tecnici...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: IED e Politecnico... Consigli tecnici...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211

    IED e Politecnico... Consigli tecnici...

    Ciao, l'anno prossimo frequentero il quarto anno di liceo (classico). Finora non ho mai pensato a cosa avrei fatto dopo, o meglio, ci ho pensato ma non ho mai trovato una risposta. In quest'ultimo periodo mi sono molto interessato al design (oggettistico e architettonico, soprattutto d'interni). Sono anche andato su internet a vedere quali scuole sono adatte a questa "passione". Ho trovato molto interessante l'IED (Istituto Europeo di Design) con sede (nella mia zona) a Milano o a Torino (un po' più lontano). Oppure il politecnico di Milano. Proprio sul sito del politecnico ho letto di alcuni corsi di disegno... ora è qui che nasce il problema. Io sono sicuro che sarei in grado di lavorare con programmi di modellazione 3D al computer (sia Mac che PC) ma sul disegno a mano libera (o disegno tecnico a mano), sono proprio negato... ma davvero. Ho speranze di poter fare questo tipo di scuola o lascio stare?
    Ultima modifica di Twest; 26-08-2008 alle 20:00:48
    Twest the best!

  2. #2
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione Twest Visualizza Messaggio
    Ciao, l'anno prossimo frequentero il quarto anno di liceo (classico). Finora non ho mai pensato a cosa avrei fatto dopo, o meglio, ci ho pensato ma non ho mai trovato una risposta. In quest'ultimo periodo mi sono molto interessato al design (oggettistico e architettonico, soprattutto d'interni). Sono anche andato su internet a vedere quali scuole sono adatte a questa "passione". Ho trovato molto interessante l'IED (Istituto Europeo di Design) con sede (nella mia zona) a Milano o a Torino (un po' più lontano). Oppure il politecnico di Milano. Proprio sul sito del politecnico ho letto di alcuni corsi di disegno... ora è qui che nasce il problema. Io sono sicuro che sarei in grado di lavorare con programmi di modellazione 3D al computer (sia Mac che PC) ma sul disegno a mano libera (o disegno tecnico a mano), sono proprio negato... ma davvero. HO speranze di poter fare questo tipo di scuola o lascio stare?
    bhe al politecnico come allo IED è indispensabile essere in grado di eseguire un disegno tecnico almeno basilare come assonometrie, prospettive ecc...
    si presuppone tu abbia delle basi...


  3. #3
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    Citazione thio Visualizza Messaggio
    bhe al politecnico come allo IED è indispensabile essere in grado di eseguire un disegno tecnico almeno basilare come assonometrie, prospettive ecc...
    si presuppone tu abbia delle basi...
    essendo al classico non faccio disegno tecnico
    Twest the best!

  4. #4
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione Twest Visualizza Messaggio
    essendo al classico non faccio disegno tecnico
    eh si, grazie lo so...

    appunto dicevo...


    oddio farlo puoi farlo però sarà moooooooolto difficile
    Ultima modifica di thio; 26-08-2008 alle 20:10:30


  5. #5
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    che fregatura pero... e fare un corso d'estate di disegno tecnico... giusto per imparare le basi del liceo... sarebbe fattibile?
    Twest the best!

  6. #6
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione Twest Visualizza Messaggio
    che fregatura pero... e fare un corso d'estate di disegno tecnico... giusto per imparare le basi del liceo... sarebbe fattibile?
    se sai dove lo tengono si, sarebbe la cosa migliore
    e almeno vedi un pò come te la cavi con la manualità


  7. #7
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    altri consigli/pareri?
    Twest the best!

  8. #8
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    Citazione Twest Visualizza Messaggio
    essendo al classico non faccio disegno tecnico
    non vorrei dire sciocchezze, ma a ma sembra di aver fatto le basi del disegno tecnico (assonometrie, proiezioni ortogonali, ecc) già dalle medie
    comunque se non ti senti sicuro delle tue capacità di base basta che ti prendi un libretto di disegno per le superiori e non dovresti avere grandi problemi
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    a quanto so lo ied per grafica 3d fà abbastanza cagher
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  10. #10
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    a quanto so lo ied per grafica 3d fà abbastanza cagher
    fonti please
    Twest the best!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    treddi.com

    và bene giusto se si vuol usare autocad..o almeno così era la situazione un'anno fà
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •