#46
27-08-08 01:11
Gaseous Snake #46
27-08-08 01:11
Un codice penale basato su principi di giustizia ed equità è assolutamente inadatto agli uomini, e la realtà dei fatti prova la mia affermazione.
Ma il discorso è del tutto offtopic, quindi lascerei perdere![]()
revolver21 #48
27-08-08 01:37
perchè no?..chi non la vuole lo fa solo per motivi morali..del tipo la vita è sacra non va violata e baggianate similiti QUOTO, mio padre lavora nella giustizia ed è dello stesso avviso, più pene severe. In Italia fanno schifo le leggi per colpa di quei buonisti che ostinano a difendere il colpevole con frasi" è la società che sbaglia, è una vittima, dategli un permesso che va a trovare la sua famiglia etc..." ma nessuno pensa alle vittime, chi è che difende le famiglie di una stuprata? o di un'uccisa?
NESSUNO.
Con ciò non voglio arrivare a mettere la pena capitale, ma l'ergastolo agli stupratori si.
E darei pieno appoggio all'esercito nel caso occupasse militarmente il Sud per distruggere la mafia, e non per "vigilare" inutilmente con la Polizia.![]()
revolver21 #50
27-08-08 01:44
vabbè ma anche stare in carcere per il resto della tua vita non mi sembra meglio![]()
![]()
nicjedi ![]()
#55
27-08-08 01:50
uhm..vediamo un po'...allora
1) è ampiamente dimostrato come la pena capitale non diminuisca il numero di reati commessi (anzi, ne acuisce la gravità.
2) è irreversibile. Se per sbaglio do un ergastolo ad uno, e poi tra dieci anni si scopre che è innocente, lo libero. Se uccido uno per pena capitale, e dopo due secondi si scopre che era innocente "ops...troppo tardi", e non diciamo cazzate, negli stessi Stati Uniti è capitato tantissime volte (le ultime statistiche davano il 30% dei casi, se non ricordo male), di pene capitali erronee.
3) può essere usata come metodo legale per eliminare gente scomoda.
4) costa allo Stato tantissimo
più mille altri motivi etico-morali.
Ergo, la pena di morte è inutile.
revolver21 #56
27-08-08 01:54
![]()
Etra ![]()
#58
27-08-08 01:56
Propendo per la tesi che il figlio del camorrista abbia davvero abusato della turista e che siano girati molti soldi per far tenere la bocca chiusa a medici e infermieri.
Pensare che un tedesco odi a tal punto l'Italia da inventarsi una cosa simile è quantomeno raccapricciante...
revolver21 #60
27-08-08 02:02
ergo la pena di morte è utileuhm..vediamo un po'...allora
1) è ampiamente dimostrato come la pena capitale non diminuisca il numero di reati commessi (anzi, ne acuisce la gravità.Intanto però abbiamo le carceri un pò piu libere
2) è irreversibile. Se per sbaglio do un ergastolo ad uno, e poi tra dieci anni si scopre che è innocente, lo libero. Se uccido uno per pena capitale, e dopo due secondi si scopre che era innocente "ops...troppo tardi", e non diciamo cazzate, negli stessi Stati Uniti è capitato tantissime volte (le ultime statistiche davano il 30% dei casi, se non ricordo male), di pene capitali erronee.Vabbè ma negli stati uniti sai quanti innocenti mettono in prigione..in Italia se si fanno bene le cose il rischio di aver ucciso un innocente è minimo
3) può essere usata come metodo legale per eliminare gente scomoda. rimane sempre più facile il classico metodo illegale
4) costa allo Stato tantissimo
costa di più ucciderli che mantenerli per 50 anni?..mah
più mille altri motivi etico-morali.
questi non li considero neanche
Ergo, la pena di morte è inutile.