Debiti Scolastici e Cambio Indirizzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Debiti Scolastici e Cambio Indirizzo

Cambio titolo
  1. #1
    Sei un amico! L'avatar di THUG LIFE
    Registrato il
    06-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    833

    Debiti Scolastici e Cambio Indirizzo

    Ragazzi sapete darmi una mano?
    Io faccio il liceo classico e se superassi i debiti andrei in 2°liceo (4° anno x chi nn lo sapesse).
    Dato che vorrei cambiare indirizzo e andare allo scientifico,dal momento che ho il debito in greco,devo comunque fare l'esame di riparazione anche se al liceo scientifico nn è presente questa materia?
    In cerca di una firma!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione THUG LIFE Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete darmi una mano?
    Io faccio il liceo classico e se superassi i debiti andrei in 2°liceo (4° anno x chi nn lo sapesse).
    Dato che vorrei cambiare indirizzo e andare allo scientifico,dal momento che ho il debito in greco,devo comunque fare l'esame di riparazione anche se al liceo scientifico nn è presente questa materia?
    Io credo di sì.

    Perché secondo me prima devi essere ammesso al IV anno, e poi, una volta al IV anno di liceo classico, puoi fare domanda per passare al IV anno di un altro liceo.

  3. #3
    Utente L'avatar di whiteshadow
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    392
    informati nella dirette scuole..è la cosa più saggia che puoi fare!



    AC Wii : 5241-5671-6236 Nome: Alex - Città: Midgar

  4. #4
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Citazione whiteshadow Visualizza Messaggio
    informati nella dirette scuole..è la cosa più saggia che puoi fare!

    Quoto

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.163
    Non è un po' tardi per cambiare indirizzo scolastico ?

  6. #6
    Morosato L'avatar di matten21
    Registrato il
    05-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    4.200
    Secondo me ti converrebbe metterti in testa una volta per tutte di imparati un pò il Greco xkè passare da classico a scientifico il quarto anno di superiore è una cosa devastante..io quest'anno ho fatto la quarta allo scintifico e dei miei coetanei che invece fanno il classico sono un anno indietro rispetto a noi col preogramma di matematica..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046

    Freccia

    Citazione Haiyter Visualizza Messaggio
    Non è un po' tardi per cambiare indirizzo scolastico ?
    Più che altro:
    • se deve davvero recuperare il debito di greco, è tardi per iniziare a studiare adesso
    • se non lo deve recuperare ed ha già iniziato a studiare magari da luglio, è inutile che l'abbia fatto

  8. #8
    Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.920
    E' vero: il programma di matematica è esattamente indietro di un anno. Un mio amico agli esami del classico ha portato le puttanate dei teoremi sui seni del triangolo rettangolo (che ora ora non ricordo ),quindi stai attento a matematica.

  9. #9
    Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.069
    Citazione THUG LIFE Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete darmi una mano?
    Io faccio il liceo classico e se superassi i debiti andrei in 2°liceo (4° anno x chi nn lo sapesse).
    Dato che vorrei cambiare indirizzo e andare allo scientifico,dal momento che ho il debito in greco,devo comunque fare l'esame di riparazione anche se al liceo scientifico nn è presente questa materia?
    No, non c'è bisogno, parlo per esperienza personale.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.163
    Citazione matten21 Visualizza Messaggio
    Secondo me ti converrebbe metterti in testa una volta per tutte di imparati un pò il Greco xkè passare da classico a scientifico il quarto anno di superiore è una cosa devastante..io quest'anno ho fatto la quarta allo scintifico e dei miei coetanei che invece fanno il classico sono un anno indietro rispetto a noi col preogramma di matematica..
    Io l'anno prossimo , se mi va bene , sono in terza liceo e dobbiamo fare Trigonometria

  11. #11
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    sì, a me hanno detto che dovresti farlo lo stesso.
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  12. #12
    Sei un amico! L'avatar di THUG LIFE
    Registrato il
    06-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Citazione Zeus11 Visualizza Messaggio
    No, non c'è bisogno, parlo per esperienza personale.
    veramente nn c'è bisogno?
    In cerca di una firma!

  13. #13
    PSN ID:dazed666 L'avatar di jonnyironman
    Registrato il
    09-07
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1.017
    io mi sono informato perchè volevo fare una cosa simile e mi hanno detto che prima bisogna superare i debiti per stabilire la classe poi si può procedere con il trasferimento.


  14. #14
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione jonnyironman Visualizza Messaggio
    io mi sono informato perchè volevo fare una cosa simile e mi hanno detto che prima bisogna superare i debiti per stabilire la classe poi si può procedere con il trasferimento.
    Stessa cosa che hanno detto a me, se non recuperi il debito nella tua vecchia scuola non puoi andare nella nuova.

  15. #15
    Credo di si, ma dovresti passare inoltre gli esami d'ammissione per le materie che non sono presenti al classico ma nello scientifico .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •