![]()
#46
30-08-08 14:22
![]()
marvin_gka ![]()
#46
30-08-08 14:22
![]()
marvin_gka ![]()
#48
30-08-08 14:33
Non è un problema di faticare sotto la pioggia battente o di trasferte impegnative (ho fatto entrambe le cose anche quest'anno che teoricamente non giocavo), ma il fatto di avere di avere degli obblighi e calendario (allenamenti, partite ecc) scandite al quale non sono più abituato.
Quest'anno, per capirsi, se non avevo voglia non ci andavo.
E nessuno se la prendeva perchè tanto non era niente di particolarmente impegnativo. Se accettassi l'offerta, poi non potrei farlo più.
Perchè mi pagano e perchè ho rispetto per loro.
![]()
Yuzo Morisaki 91 ![]()
#50
30-08-08 16:33
Il fatto è che da un lato sono sicuro di aver fatto una stagione esemplare. Solo un'assenza in gara e costanza e concentrazione negli allenamenti.non per farmi gli affari tuoi ma secondo me sei indeciso pure te su quello ke devi fare
da un lato leggendo la prima parte del tuo messaggio sembra ke ti stai cacando addosso invece nella seconda parte fai vedere di quanto tu sia convinto delle tue abilità sicuramente avrò scritto una vaccata mala penso cosi e ti do un consiglio: se nn senti la fiducia e sopratutto da come hai scritto è una società di merda cercati un altra squadra tnt ci sono gia 2 portieri
Tuttavia, temo che solo il mister si sia accorto di quanto impegno abbia versato lo scorso anno.
Tutto questo prescindendo dall'economia del rendimento, in cui ci sono stati dei bassi, comprensibilmente, ma che resta obbiettivamente elevata. E considerando poi che non solo dovevo riprendere i ritmi, ma che nella squadra in cui sono stato per anni (per un'annata, e non esagero, forse la più competitiva su suolo Italiano a livello di Pulcini), di spazio ne ho trovato poco (e qui, col senno di poi, c'era da incazzarsi, perchè le uniche volte che ho potuto giocare con continuità feci cose straordinarie - ovviamente tenendo d'occhio il fatto che ero solo un ragazzino -).
Insomma, non ho dubbi che io insieme a qualcun altro (UN altro, ora che ci penso) sia stato un pilastro della squadra.
Tra l'altro uno dei pochi coglioni che è riuscito a essere il migliore in campo incassando sei gol (da una squadra che infatti quest'anno disputerà i regionali con discrete potenzialità. L'articolo sul Corriere Laziale è memorabile, spero d'averlo conservato).
Quello che mi chiedo è però se un vecchio di borgata, semi-analfabeta e ottuso come pochi possa tener conto di tutto questo.
Io non ho problemi ad essere messo in discussione sul mio rendimento, perchè avrei ampie garanzie di spuntarla. Temo di essere rimpiazzato tanto per "cambiare aria", visto che la gente di quel posto è superficiale e buona solo a parole.
Poi lo spogliatoio, dove ciascuno è pronto a scaricare le responsabilità sull'altro, non aiuta.
Insomma, non ci sono le condizioni per vedere quanto di buono si è fatto l'anno scorso, e ho paura che la politica sarà indiscriminatamente quella del rimpiazzo.
![]()
Io vengo dalla Luna ![]()
#52
02-09-08 13:01
![]()
del piero 93 ![]()
#56
02-09-08 19:32
![]()
Yuzo Morisaki 91 ![]()
#57
03-09-08 00:44
Comunque, tornando sulla questione campi, reputo il sintetico tecnicamente inadeguato, oltre che pericoloso.
Mediamente le garanzie migliori le dà la cruda terra (non sabbia, nè pozzolana).
Il manto erboso, se curatissimo, è un paradiso terrestre dello sport.
![]()
marvin_gka ![]()
#58
03-09-08 01:13
Faccio la preparazione su un campo sintetico.
Come è bello per un portiere sapere dove rimbalza la palla, dopo un anno di inattività passata a giocare a calcio a 7 in campi discutibili![]()
![]()
M@rco ![]()
#59
03-09-08 01:40
Il campo erboso è veramente bello, ti fa amare il calcio. Giocare in terra battuta è brutto, la palla rimbalza tantissimo, mangi polvere, ti fai male quando cadi ed è difficile giocare il pallone come si deve.
Come ho già detto, il sintetico non mi piace, non riesco ad abituarmi al terreno, al tappeto, nel campo in erba se metti male il piede affondi leggermente nella terra, o nel fango se ha piovuto, comunque hai una "via di fuga" per il piede, nel sintetico no, ed è pericoloso per questo.
Ma non si era detto di continuare di là?![]()
![]()
Yuzo Morisaki 91 ![]()
#60
03-09-08 02:00
Bravissimo. Hai colto perfettamente, è una cosa che, per quanto osservato personalmente, non ha mai trovato riscontri aldilà del mio pensiero.Il campo erboso è veramente bello, ti fa amare il calcio. Giocare in terra battuta è brutto, la palla rimbalza tantissimo, mangi polvere, ti fai male quando cadi ed è difficile giocare il pallone come si deve.
Come ho già detto, il sintetico non mi piace, non riesco ad abituarmi al terreno, al tappeto, nel campo in erba se metti male il piede affondi leggermente nella terra, o nel fango se ha piovuto, comunque hai una "via di fuga" per il piede, nel sintetico no, ed è pericoloso per questo.
Un campo naturale è una superficie tutta da mordere e scoprire, che sa essere letale, tra zolle e fossette, ma che ripaga ogni cura in esso riposto, proprio lì, sullo scarto vincente, o magari nell'ultimo tentativo di affondare il piede e partire dell'estremo difensore.
Al contrario, il sintetico è lì, un impassibile puntaspilli mangia tacchetti. Se forzi, ti rompi. Se esiti, ti rompi. Se il panno non è adeguatamente steso, viene via con te o magari tradisce l'infido cemento su cui poggia.
E se scampi a questi infortuni, ti puoi tranquillamente risvegliare con un tumore qualche anno dopo, a causa di quelli che, colpiti dall'utopia del "botte piena, moglie ubriaca" optarono per soluzioni economiche che eliminavano l'odore di catrame non con lavorazioni fine, ma con componenti cancerogene.
Tornando sul campo in terra, in effetti per i portieri, per quanto possano essere ridotti gli scherzetti causati da eventuali buche, resta un campo costantemente insidioso, granitico su ogni rimbalzo e aspro su qualsiasi effetto. Però resta fedele nelle sue umili pretese, e se sei in giornata difficilmente romperà più del vouto. Parecchi punti in più in caso di diluvio
Poi c'è l'incommensurabile erba: il terreno soffice e ossigenato, il refrigerio della rugiada che evapora e dell'acqua che esala dal suolo.
Roba che dopo ogni vittoria te ne fai un piattino con sale e olio.
Comunque ribadisco che, per quanto a ogni tuffo possa sembrare di atterrare su una nuvola (solo se il campo è serio, non una semplice mucchio di ritagli verdi), il sintetico, per me che sono un portiere, resta improponibile.
Senza contare l'effetto setola che permette agli attaccanti di calciare nei peggio modi.
Che cazzo ne so?![]()