![]()
#46
27-08-08 18:49
![]()
Mister Y ![]()
#49
27-08-08 20:18
Sì, in continuazione, a volte anche piango al solo pensarci, ma non è tanto la mia morte quella che mi spaventa, azni, di per me sarei pronto anche a sacrificarmi per una giusta causa. Ciò che più mi spaventa è la morte delle persone che mi stanno vicine, soprattutto i miei genitori, che vedo invecchiare ogni giorno di più. E mi chiedo continuamente cosa farei senza di loro. E' tutto quello che ho, tutto quello che stimo in questo mondo, non conosco nessun altro capace di volermi bene come loro e sono letteralmete terrorizzato dall'idea che un giorno non ci saranno più.
Ecco, una lacrima è gocciolata sugli occhiali anche scrivendo questo post, non riesco proprio ad immaginarle certe cose senza sconvolgermi.
![]()
Barry Allen ![]()
#50
27-08-08 21:23
Quando si dice questa frase,spesso si dimentica che c'è un'altra cosa sicura nella vita:la nascita.
Invece,la nostra vita ha un preciso scopo,ma sarebbe più corretto chiamarlo senso,ed esso è tanto ideologico quanto pragmatico.Il senso della vita è la ricerca della felicità.Anche negli animali e nelle piante,ma in quel caso ''felicità'' ha un significato differente,e questa ricerca viene compiuta secondo l'istinto o,nel caso delle piante,incoscientemente.
![]()
|=--Lionel--=| ![]()
#51
27-08-08 23:39
Comunque, la cosa chi mi terrorizza di più è il senso di vuoto che ci sarà...non poter più fare niente e non saperlo neanche poichè non sei più un essere ma solo una carcassa impotente..è terribile.
Cerco sempre di dirmi che la morte sia solo una rinascita.
Paolo94 is here #52
27-08-08 23:41
sei per caso pieni di rimpianti? per essere andato in crisi così.Vi è mai capitato di pensare alla morte, di come questa sia inevitabile, che tutti (belli e brutti, ricchi e poveri) sono destinati (o meglio siamo) a morire e che, una volta morti, non si torna più indietro e che non ci sono altre chance, altri modi per ricominciare?
A me capitava spesso (soprattutto nei periodi di esami, ecc, e quindi di stress), ma l'attacco di questa notte mi ha spaventato moltissimo... sono andato avanti per un'ora a tremare come una foglia, sono uscito di casa (erano le 3 del mattino circa), con mia mamma che non sapeva cosa fare per calmarmi. Ero in debito di ossigeno e mi veniva da vomitare, e non riuscivo a mandare via dalla testa questo pensiero.
E'stata la sensazione più brutta della mia vita, finora, e sono ancora scosso e triste per i pensieri che ho fatto, che non riesco a mandare via.
Oggi ho mollato un pò con lo studio, vedendo se sia davvero quello (vivo da segregato tra i libri durante il periodo degli esami).
cmq ciò ke odierei della morte sarebbe l'eterno,rimanere vivi in eterno..ke senso avrebbe? ma se tt ciò finisse come in un sogno,che senso avrebbe vivere????
alla fine ki vivrà vedrà
![]()
Hayabusa91 ![]()
#53
27-08-08 23:58
io non ci penso mai e non ho affatto paura...
tanto sarà come dormire non me ne accorgerò neanche
![]()
matteog94 ![]()
#54
28-08-08 01:24
Prima vivi. C'è tempo per pensare alla morte.
La morte non è necessariamente una cosa brutta, ricordatelo. Io non sono credente, ma mi piace pensare che la morte sia un momento di pace, di perfezione, di armonia. Non esistere, la fine di tutto.
Se ti puoi consolare non sarai il primo ne l'ultimo a morire quando ti toccherà.
![]()
Mαﻛ†єЯ ![]()
#57
28-08-08 01:32
Ma guarda su questo di potrebbe disquisire a lungo, ma ti dico che starei benissimo non mi deprimereiperchè quando mi capita è perchè penso alla mia vecchiaia e morte ma il problema non si porrebbe inoltre di cose da fare ce ne sono tantissime altro che 50 anni, migliaia di anni, certo il concetto di una cosa eterna però è quasi angosciante come il concetto del nulla assoluto ...Ah, ok. Ce lo farò scrivere anche sulla mia tomba
Se fossimo tutti immortali fin dall'inizio dei tempi penso che a quest ora ci inizieremmo a chiedere che sarebbe meglio finirla
Anche se sei un ricco sfondato, per quanto tempo vuoi goderti la ricchezza?
100? 200? 300 anni?Alla fine già dopo 50 anni hai fatto TUTTO. Poi basta sarebbe solo depressione a gogo.
La morte ci vuole, è la vecchiaia che rovina tutto
![]()
matteog94 ![]()
#59
28-08-08 01:37
Credo che se non ci fosse tutta questa premura che ci trasmettiamo da sempre (la premura di fare tutto, di fare tutto in fretta per paura della morte) la vita non avrebbe senso, che gusto ci sarebbe a vivere sapendo di non poter morire? Sarebbe inutile, un inutilissimo giro fatto delle stesse persone. Se noi vivessimo migliaia di anni avremmo la stessa paura della morte che abbiamo adesso, per una faralla un giorno è una vita, per un uomo non è niente.Ma guarda su questo di potrebbe disquisire a lungo, ma ti dico che starei benissimo non mi deprimereiperchè quando mi capita è perchè penso alla mia vecchiaia e morte ma il problema non si porrebbe inoltre di cose da fare ce ne sono tantissime altro che 50 anni, migliaia di anni, certo il concetto di una cosa eterna però è quasi angosciante come il concetto del nulla assoluto ...
Gaglia88 ![]()
#60
28-08-08 01:40
Ci ho pensato spesso in passato, riflettuto a lungo (a volte fantasticavo su cosa sarebbe successo se fossi morto di lì a poco), ultimamente però non ci penso proprio...
Francamente non mi spaventa molto la morte, mi spaventa come morirò
Odio quando si ricorda una persona dopo che è morta, esempio: muore una persona che è stata famosa tempo fa e che poi è stata dimenticata da tutti, subito tutti i telegiornali iniziano a parlare e a martellare per giorni e giorni, a rifar vedere i suoi film e cose del genere; la trovo una 'presa per il culo', se veramente mi ritieni importante parla di me da vivo, quando sarò morto non me ne fregherà più nulla.