Sentient//
Mi ha dato l'input mettendomi sotto al naso il vostro misunderstanding, ossia la concezione distaccata della 'visuale' dal gameplay. Quindi, dobbiamo continuare all'infinito su questa cosa?
La visuale aiuta, e non poco. Sennò non si spiega la rinnovata dinamicità di quei controlli (che sicuramente, a prescindere dalla telecamera in seconda persona, sono stati oliati, sennò pure il 4, con tutto quel pandemonio su schermo, rischiava di diventare ingiocabile, pure peggio dei vecchi episodi)
Questione di punti di vista allora.

Io reputo ottimo un sistema di rotazione del personaggio con una visuale fissa che mi consente di vedere tutto quello che ho intorno, mentre reputo pessimo dover pregare che ogni volta che mi giro, perché non ho la più pallida idea di quello che ho dietro.
true Gek
Ma porca vacca Arsk, logico sia uguale ma converrai con me che cazzo, anche se è uguale il cambio di visuale dietro le spalle ha dato al gioco tutta un'altra "faccia" a livello di controllo. E' uguale, certo, ma con visuale dietro le spalle mirare, correre e fare tutto quello che c'e da fare in RE4 diventa incredibilmente più semplice che non con una visuale fissa.
Ok allora così mi va benissimo
In blu comunque per rispondere alla prima parte XD si lo so che non ci sono solo inquadrature scomode ma era per far capire XD
Io comunque mai detto che mi fa schifo premere un tasto per correre, visto oltretutto che lo si fa in praitcamente qualunque TPS. Vedi Gears of War per dire o Dark Sector.
Mi sono spiegato male, con quel "sistema" mi riferivo in particolare al modo di girare il personaggio. Come ho detto prima sono d'accordo che l'interfacciare di RE4 possa essere considerata più intuitiva.
Comunque si, allora iniziamo a dire " voglio la visuale in seconda persona " così siam tutti contenti XD
Comunque io lo ribadisco, un sistema come quello dei Silent Hill in RE avrebbe migliorato di molto le cose!
Guarda, quello che mi faceva arrabbiare, più il termine in se, era che sembrava che la maggior parte di chi criticava i vecchi episodi per il sistema di controllo non li avesse giocati, ma si limitava ripetere a pappagallo che i vecchi RE avevano controlli diversissimi da quello di RE4, quando la base è la stessa ma cambia appunto che la visuale in seconda che li rende più intuitivi.