Problema improvviso al ritorno dalle vacanze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema improvviso al ritorno dalle vacanze

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Problema improvviso al ritorno dalle vacanze

    Ciao a tutti, scrivo questo topic per conto di un mio amico che al suo ritorno dalle vacanze ha iniziato a dare un errore improvviso che si presente in qualsiasi momento...sia mentre gioca, sia mentre guarda un film o mentre chatta su msn.

    Non mi dilungo troppo e posto una foto della schermata che appare sempre, cercando in giro mi esce solo qualcosa inerente al service pack 3....solo che non l'ha mai installato...abbiamo provato anche a formattare svariate volte ma il problema persiste... quindi a livello di software non penso ci sia qualche conflitto essendo il sistema appena formattato....[3 format di seguito non sono bastati..]

    Ecco la schermata:



    Grazie in anticipo per l'aiuto ecc.

    ps: il pc è stato montato nel periodo natalizio da me e il mio amico e finora non ha mai dato problemi, tutto era iniziato quando ha acquistato un hard disk serial ata che ogni tanto si bloccava (prontamente portato in garanzia presso il negozio dove l'ha preso)

  2. #2
    L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    Località
    un pò qua un pò là
    Messaggi
    2.486
    C'è lo avevo anche io questo problema che si presenta ogni tanto, formattavo e andava tutto liscio. Prova a fare uno Scan disk e vedi se va meglio

  3. #3
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    succedeva anche a me, l'unica soluzione(dopo aver cambiato di tutto e di più è stato cambiare l'hd
    appr, chiedi se al tuo amico è saltata la corrente di recente, a me successe tutto per quello.....

  4. #4
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    vai di scan disk, molto probabile che hai un bad block



  5. #5
    L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    Località
    un pò qua un pò là
    Messaggi
    2.486
    come è andata?

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma i format li hai fatti veloci o approfonditi? se riesci formatta da dos, con format classico, non quello dell'installazione di XP, e fai quello approfondito (quello lento) se hai settori danneggiati te li trova e li segna come inutilizzabili...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Abbiamo fatto prima un format veloce, poi uno approfondito da dos e non dal cd di xp però il problema c'è ancora, e si ripresenta anche con altri hard disk, siano essi ata o serial ata.

    Il pc è rimasto spento un mesetto quindi nessun blackout improvviso era tutto scollegato dalla corrente, al ritorno dalle vacanze [qualche giorno fa] giocando o guardando anche solo le foto della fotocamera usciva questo errore....oggi ha cambiato 3 hard disk [installando in ognuno XP]che aveva in casa e con tutti e 3 dava lo stesso errore...piu o meno a brevi distanze di tempo...prima ogni 5minuti oggi ogni 10/15

    Non ha mai overcloccato niente ecc

    Lo scandisk è andato tutto liscio almeno sull'hard disk serial ata, su quello ata c'erano dei problemi ma li ha risolti [parlo di chkdsk /f poi non so se ne serve un altro ]
    Ultima modifica di Holly; 29-08-2008 alle 17:06:46

  8. #8
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    hai provato a resettare il bios?
    tramite il jumper "clear Cmos" vedi manuale mobo per ulteriori chiarimenti, o togliendo per dieci minuti la batteria dalla scheda madre?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •