4870 problemi con Crysis e mass effect
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: 4870 problemi con Crysis e mass effect

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jack Daniel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Como, Co
    Messaggi
    38

    4870 problemi con Crysis e mass effect

    Come da titolo ho problemi con crysis e mass effect e la mia nouva sapphire 4870.
    Sintomi:
    Mass Effect mi crasha dopo qualche minuto bloccandomi completamente il pc e obbligandomi ad usare il tasto reset.
    Crysis in vece mi da problemi con alcuni efetti, fin ora quelli della tuta sulla mano di Nomad vi allego due foto.

    dobrebbe essere così:


    ed è così al inizio ma dopo che supero quel pezzo e uccido i tre coreani che trovo subito dopo, supero il flare per terra e mi trovo che la tuta diventa cosi:



    Il problema e di sicuro con questa scheda, l'ho appena cambiata, la mia domanda è, se è solo una questione di compatibilità con questi due giochi o potrebbe essere la scheda danneggiata??
    Il problema è che non ci sono artifact o niente del genere quindi mi sembra strano che la scheda sia rotta, in più ho fatto il 3dmark06, il vantage, il BurnIn Test, fatto andare CoD4, Devil may cry 4 e Bioshock, e non mi ha dato nessun problema..-

    I driver sono gli ultimi 8.8, e tutti i giochi hanno l'ultima patch...

    il mio PC:
    AMD x2 5600, 3 gb ddr2, ati sapphire 4870, creative xfy platinum, m2n32-sli delux
    "In mathematics you don't understand things. You just get used to them."(John Von Newmann)

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se togli l'ipervelocità fa lo stesso effetto?
    che scheda avevi prima di cambiarla? hai formattato?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Jack Daniel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Como, Co
    Messaggi
    38
    Il problema fino a quel punto della mappa lo fa solo con la ipervelocità, ma se vado avanti lo fa anche con la forza...
    1-prima di questa scheda avevo la 8800gtx
    2- no, non ho formattato, ma quando ho visto il problema con crysis, l'ho disistallato e reistallato, e il problema persiste
    "In mathematics you don't understand things. You just get used to them."(John Von Newmann)

  4. #4
    Utente L'avatar di Jack Daniel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Como, Co
    Messaggi
    38
    Dimenticavo, il mio sistema operativo è a 64bit
    "In mathematics you don't understand things. You just get used to them."(John Von Newmann)

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dai una bella passata con driver cleaner e rimetti i driver...se persiste un format è caldamente consigliato visto che si tratta molto probabilmente di un problema di driver
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    I'm happiness Maker L'avatar di Andrit87
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel cesto della gatta
    Messaggi
    233
    non vorrei dire una cavolata, ma dalle screen pare che tu abbia attivata l'ipervelocità della tuta su crysis.... prova a toglierla e metterla su corazza... se il problema è questo, è normale che la tuta diventi gialla quando sei in ipervelocità è proprio il colore che da il game... quindi potrebbe non essere un problema della scheda.. anche perchè con i driver 8.8 nn dovresti averne

    EDIT: scusa nn avevo letto gli ultimi post.. mi ero fermato ai primi due, fai conto che nn abbia detto nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    Citazione Jack Daniel Visualizza Messaggio
    4870 problemi con Crysis e mass effect
    così tanti?

    Hai cambiato hardware, un format non andrebbe male anche se non è proprio necessario x le schede video
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Mattz

  8. #8
    Utente L'avatar di Jack Daniel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Como, Co
    Messaggi
    38
    ora faccio la passata di Dirver Cleaner, vedo cosa succede
    "In mathematics you don't understand things. You just get used to them."(John Von Newmann)

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Andrit87 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cavolata, ma dalle screen pare che tu abbia attivata l'ipervelocità della tuta su crysis.... prova a toglierla e metterla su corazza... se il problema è questo, è normale che la tuta diventi gialla quando sei in ipervelocità è proprio il colore che da il game... quindi potrebbe non essere un problema della scheda.. anche perchè con i driver 8.8 nn dovresti averne

    EDIT: scusa nn avevo letto gli ultimi post.. mi ero fermato ai primi due, fai conto che nn abbia detto nulla
    si ma non dovrebbe essere cosi giallo. se vedi sulle dita,il giallo è quasi trasparente.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di Jack Daniel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Como, Co
    Messaggi
    38
    ok, passato driver cleaner, niente e cambiato..
    Sapete se c'è qualche benchmark specifico per le dx10??
    Formattare solo perche non vedo la l'effetto giusto in un gioco non mi sembra valga la pena... Anche se l'effetto è proprio bello il modo con cui lucica la tuta...

    Secondo voi può essere un problema fisico della scheda?? nel caso ci sia di sicuro un problema di driver, allora posso stare tranquillo, nel caso contrario dovrei rimandarla subito dal rivenditore...
    "In mathematics you don't understand things. You just get used to them."(John Von Newmann)

  11. #11
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Mmmh, controllato le temperature?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  12. #12
    Utente L'avatar di Jack Daniel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Como, Co
    Messaggi
    38
    sempre sotto i 70°C come dobrebbero
    la sua temp di funzionamento e tra i 70 e 80 °C
    anche se la mia non ha mai superato i 70°C
    "In mathematics you don't understand things. You just get used to them."(John Von Newmann)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    18
    anche io ho problemi con mass effect...

    http://img262.imageshack.us/my.php?image=mass2ud1.jpg



    cpu quad core q6600
    mb asrock 4coredual pt880pro
    2gb ram corsair
    radeon hd4870 512mb pciex catalyst 8.8
    windows xp pro sp1

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non è che hai attivato l'effetto pellicola?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Danilo74 Visualizza Messaggio
    anche io ho problemi con mass effect...

    http://img262.imageshack.us/my.php?image=mass2ud1.jpg



    cpu quad core q6600
    mb asrock 4coredual pt880pro
    2gb ram corsair
    radeon hd4870 512mb pciex catalyst 8.8
    windows xp pro sp1
    temperature di processore e scheda video?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •