Discussione: lost odyssey com'è?

Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di wozzek wozzekwozzek è offline #16
    28-08-08 13:23

    Citazione Haiyter Visualizza Messaggio
    LO è un Jrpg con un bs simile a quello di FFX ( a turni dunque e senza tempo , in pratica hai tutto il tempo che vuoi per pensare ) e con lo stesso tipo di Dungeon Design ( corridoi a senso unico ) .

    Il plot non è un granchè , parte con grandi pretese ma poi va via via scemando con piccoli picchi di qualità nel primo e nel terzo Dvd.

    I personaggi non sono molto caratterizzati e ai più potrebbero risultare troppo anonimi ed alcuni odiosi ( Mack e Cooke ).

    Il sistema di sviluppo è carino , i mortali acquisiscono le abilità salendo di livello , mentre gli immortali le prendono dai mortali ,tramite un sistema di collegamenti , e dall'equip.

    L'ost è uno dei più grandi lavori di Uematsu , davvero sublime .

    In sostanza è un gioco da 7,5 / 8 non di più a mio parere . I suoi pregi più grandi sono L'ost e i " Mille anni di sogni " ( i ricordi del protagonista) .



    Il cattivo è più anonimo di un mattone
    Su alcune cose hai ragione, ma secondo me non sui dungeon a corridoi a senso unico (dove li ha visti scusa? dalla foresta rossa in poi i dungeon hanno un ottimo level design con diverse idee ben realizzate e per nulla lineari), ne per il fatto che i personaggi siano anonimi.
    Per il voto, io sarei intorno l'8.5

  2. HaiyterHaiyter è offline #17
    28-08-08 13:29

    Citazione wozzek Visualizza Messaggio
    Su alcune cose hai ragione, ma secondo me non sui dungeon a corridoi a senso unico (dove li ha visti scusa? dalla foresta rossa in poi i dungeon hanno un ottimo level design con diverse idee ben realizzate e per nulla lineari), ne per il fatto che i personaggi siano anonimi.
    Per il voto, io sarei intorno l'8.5
    Per quanto alcuni siano ben congegnati con qualche sistema di piattaforme ( Grand Staff e Tempio dell'illuminazione ) gli altri sono tutti simil FFX . Non che sia necessariamente un male eh , dipende da persona e persona ,ed a me infatti non dispiacciono più di tanto.
    Per i personaggi invece credo di aver ragione nel dire che potevano , dovevano , essere caratterizzati meglio .
    Non fraintendetemi ,io l'ho adorato , l'ho comprato al Day One (saltando un giorno di scuola per poterlo prendere la mattina e giocarci tutto il giorno , e lo faccio solo con i giochi che mi interessano questo ) sto solo cercando di essere il più oggettivo possibile.

  3. L'avatar di THE GAME:HHH THE GAME:HHHTHE GAME:HHH è offline #18
    28-08-08 15:59

    hai presente ff8-10-12?
    ecco buttali nell'immondizia che son roba solo per froci jappi(la moda japponese segue la moda di ff)e giocati LO che è superiore in tutto agli altri 3 che ti ho nominato.character design eccezionale(apparte gongora),trama molto bella che non è sempre la solita principessina scassaballe ma finalmente un buon connubio fra politica e fantasy(non ne vedevo così dai vari xenosaga o ff6).
    Gameplay classico ma che finalmente stimola la crescita dei personaggi,insomma il leveling è del tutto annullato ma dovrai combattere molto per cercare i pezzi per costruire gli anelli più forti(e il bello è che ogni nemico ha un pezzo differente).
    I sogni son bellissimi,messi a sieme sono un vero must per gli amanti della scrittura e della narrazione.
    Difficoltà bilanciata e tante subquest senza considerare le espansione che arriveranno sul live arcade.

  4. Tidus619Tidus619 è offline #19
    28-08-08 16:13

    Gia i "Mille anni di sogni" valgon da soli l'acquisto


 
Primo Precedente 2 di 2