![]()
#16
28-08-08 19:54
![]()
darkgiulio93 ![]()
#16
28-08-08 19:54
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#20
28-08-08 20:04
Questo antico quote tanto per sottolineare che mi trovi *parzialmente* d'accordo.
http://forum.gamesradar.it/showpost....7&postcount=52
"Manuale di scrittura" è forse l'ultimo modo in cui definirei Lovecraft.Immagino siano gusti, ma io lo trovo ripetitivo, e ancora più soggettivo il modo di scrivere: io lo trovo insopportabilmente vuoto e insopportabilmente insipido, freddo, un pò come Asimov. Sono quegli scrittori che citano un pò tutti, nei quali io non ci trovo proprio niente.
Niente svolazzi eterei, zero personalità, ci sono migliaia di cloni migliori. Non comunica niente, è un manuale di scrittura, è... tutto vuoto.
Praticamente tutta la sua carriera letteraria è fondata sulle intuizioni narrative, non certo sulla tecnica.
Detto questo, per il poco che ne ho letto mi sento serenamente di dire che con Asimov stai decisamente cagando fuori dalla tazza.
![]()
jeff19 ![]()
#21
28-08-08 20:10
Di volumetti Urania ne possiedo un centinaio, ne ho letti un pò, alcuni orribili altri buoni ma nessuno di quelli che ho letto è paragonabile a un singolo racconto di Lovecraft.
La critica Lovecraft non ha stile non sta nè in cielo nè in terra, di stile ne ha da vendere, al massimo sei tu che non lo vedi, o più semplicemente non ti piace.
![]()
flepa ![]()
#22
28-08-08 22:47
A me i suoi racconti sono piaciuti un pò tutti, o meglio, qualcuno l'ho trovato effettivamente inutile, ma avendoli letti eoni or sono e non ricordando tutto, globalmente lo trovo comunque un autore che merita di essere provato. Tanto più che normalmente le raccolte dei suoi racconti vengono vendute a prezzi più che abbordabili, ragione in più per provarli..
Ah, ho corretto il titolo... almeno forse evitiamo le battute sull'hovercraft..![]()
loire #24
01-09-08 15:12
è ripetitivo,si.con le stesse idee ha scritto molti racconti e romanzi.eppure risulta molto affascinante lo stesso(per me),poi ci sono racconti che si possono evitare,però altri li considero gioielli dell'horror.ti consiglio di provare "il caso di charles dexter ward","l'orrore di dunwich",e "il colore venuto dallo spazio".li trovi in qualche raccolta.cmq non credo siano i più belli,mi manca ancora molto per leggere tutto quello che ha scritto.
io lovecraft lo adoro![]()