#46
29-08-08 11:24
io inizierei a pagare politici e calciatori con VG dando il 90% del loro stipendio in beneficenza
![]()
metalslayer ![]()
#48
29-08-08 12:35
Ma perchè dovrebbe essere malato scusa?Pure io ho il master system,il megadrive,il super nintendo,il nintendo 64,la prima la seconda e la terza play,il dreamcast,il game cube,il primo e secondo xbox,psp e nintendo ds..avevo anche il primissimo game boy preso nell'89 (e venduto come un coglione quando ero in periodo di vendere per racimolare più soldi possibili..) e l'advance(venduto aimè anche lui..)..alla fine sono cose che metti insieme dopo anni e anni e anni di acquisti..mica c'è da essere malati.una persona se ha i soldi può spenderli come vuole, se io vado a lavorare e decido di comprare un gioco non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa.
Te sei dell' idea che se tutti non possono godere di quel che tu hai accesso nemmeno te puoi goderne. Questo ragionamento può essere applicato a tutte le passioni. A che serve sprecare soldi per andare in palestra? che senso ha iniziare a suonare uno strumento, andare in vacanza, avere un pc quando ci sono persone che muoiono di fame?
Devi pensare che magari dietro a tutte queste cose per te frivole c' è il lavoro e l' impegno di tante persone. Se vivessimo in una società rurale allora tutto avrebbe un altro peso e magari nn saremmo nemmeno qua a discuterne
p.s.: quello del link o lavora per una rivista di videogiochi oppure è malato
![]()
chomog ![]()
#50
29-08-08 13:20
Siamo proprio andati fuori argomento, io ho aperto un topic dove si parla di contenimento nel comperare videogiochi spendendo cifre esorbitanti e siamo arrivati a dire "spegni il pc e vai a fare beneficenza".
Una via "normale" no?
O la casa piena di videogiochi oppure la toga consumata con la barba lunga?
![]()
![]()
Circio ![]()
#51
29-08-08 13:29
Chomog; non ci siamo.Siamo proprio andati fuori argomento, io ho aperto un topic dove si parla di contenimento nel comperare videogiochi spendendo cifre esorbitanti e siamo arrivati a dire "spegni il pc e vai a fare beneficenza".
Una via "normale" no?
O la casa piena di videogiochi oppure la toga consumata con la barba lunga?
Non riesco a capire perché vorresti la moderazione negli acquisti legati ad una passione personale.
Per dirti, all'università prima compravo i vg, e poi facevo i conti per fare la spesa
Insomma, ci si sacrifica per potersi permettere ciò che più ci interessa.
Si risparmia, e si lavora. Non è il mio caso, ma moltissimi qui dentro lavorano. E giustamente spendono i loro soldi in ciò che più fa loro piacere.
C'è chi si indebita e paga mutui per auto, vestiti, vacanze.
C'è chi invece compra molti videogiochi. Paga in contanti, non s'indebita, e vive felice.
thekingmaster ![]()
#52
29-08-08 13:35
Allora avevo capito il punto. Ed io sono d'accordo con te perché IMHO spendere un bordello di soldi per un pò di divertimento è da asociali. IMHO meglio spenderli in serate all insegna della birra con amici (esagerato ma almeno socializza). Ad esempio io spendo lo stretto necessario in VG, quel poco che mi basta. Preferisco spendere quei soldi per qualcosa che da soddisfazione (chi ha detto Lola Ponce?Siamo proprio andati fuori argomento, io ho aperto un topic dove si parla di contenimento nel comperare videogiochi spendendo cifre esorbitanti e siamo arrivati a dire "spegni il pc e vai a fare beneficenza".
Una via "normale" no?
O la casa piena di videogiochi oppure la toga consumata con la barba lunga?)
thekingmaster ![]()
#53
29-08-08 13:38
![]()
Azure Kite ![]()
#54
29-08-08 13:40
Cosi' torni a casa divertito, con la panza gonfia de birra, e comunque i bambini in Mozambico fanno la fame.IMHO meglio spenderli in serate all insegna della birra con amici
![]()
666_Dark Chidori_666 ![]()
#55
29-08-08 13:42
eh sì, giustamente se i soldi li spendo in serate con gli amici poi quei soldi spesi vanno ai bambini poveri dell'africa e non come quelli delle collezioni di videogiochiAllora avevo capito il punto. Ed io sono d'accordo con te perché IMHO spendere un bordello di soldi per un pò di divertimento è da asociali. IMHO meglio spenderli in serate all insegna della birra con amici (esagerato ma almeno socializza). Ad esempio io spendo lo stretto necessario in VG, quel poco che mi basta. Preferisco spendere quei soldi per qualcosa che da soddisfazione (chi ha detto Lola Ponce?)
![]()
![]()
Max Payne 1993 ![]()
#56
29-08-08 13:42
Io spendo massimo 30€ al mese in videogiochi,a volte anke meno.
Cmq ttt potrebbero risparmiare,ma chi ha più possibilita(ovvero più €) potrebbe farlo
thekingmaster ![]()
#57
29-08-08 13:42
![]()
Kraid ![]()
#59
29-08-08 14:03
Concordo su tutto.Non può uscire nulla di buono da una discussione impostata tanto male.
Buonismo ridicolo.
Ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi; e finché si resta nella legalità, nessuno ha il diritto di giudicare.
Molti poi come già detto hanno una passione per i videogiochi, e si sacrificano per acquistarli.
E non vedo per quale assurdo motivo,alle persone che decidono di spendere i propri soldi in quel modo,senza chiedere nulla a nessuno,dovrebbe fregare qualcosa di questi discorsi inconcludenti,così come delle stupidate tirate fuori da coloro che pensano sarebbe meglio spendere i propri soldi in altre cose.
![]()
dnt_wraiter ![]()
#60
29-08-08 14:26
Si potrebbe applicare lo stesso ragionamente su QUALSIASI cosa.