Io consiglio sempre e in maniera assoluta i primi 5 dischi perchè sono imprescindibili e vanno ascoltati anche se chiaramente col tempo qualcosina l'hanno persa, quindi i 2 con Dio (tralasciando Dehumanizer che è alquanto inferiore) e infine qualcosa con Martin alla voce che non è poi malaccio (probabilmente proprio quel Tyr citato da alcuni), fermo restando che chi ama il chitarrismo di Iommi dovrebbe farsi l'intera discografia e godere totalmente.
Mag6g
Bè vedo che il topic non offre grossi spunti di discussione, quindi provo a chiedervi quale secondo voi è L'ALBUM dei Black Sabbath e perchè. Io mi prendo un pò di tempo per pensarci, lascio quindi la parola a voi.

Davvero difficile, diciamo che mi orienterei tranquillamente nel primo periodo perchè è il più genuino e rappresentativo, ma non riesco ora come ora a trovare tanti motivi che mi facciano preferire l'omonimo esordio piuttosto che Master of reality o gli altri, i primi dischi sono davvero un coacervo di elementi artistici ora presenti in uno ora nell'altro disco.