Primo Precedente 4 di 4
  1. L'avatar di DarkAngel89 DarkAngel89DarkAngel89 è offline #46
    01-09-08 05:54

    Pensa a qualcosa che oltre da antifurto possa tenerti compagnia.

    Spoiler:


    500€ e ti prendi un bello Schnauzer.

    Razza tedesca, perfetto cane da guardia. Nella famiglia ve il nano, il medio e il gigante. Non lasciarti ingannare dalle apparenze: il nano è il più rompicoglioni di tutti, il medio è anche abbatanza aggressivo mentre il gigante è il più bonaccione.

    Personalmente ho uno schnauzer nano e devo dire che è un gran casinista, a volte fin troppo eccessivo: qualsiasi cosa passi davanti a casa ci corre dietro e abbaia come un matto, ma mai per niente. Ha una notevole potenza di gambe e valuta che un medio ti potrebbe arrivare a saltare una ringhiera di un paio di metri. Una bestia con gli estranei ma un cane normalissimo con i padroni: è notevolmente intelligente, giocoso e coccolone.

    Per ora non mi viene in mente altro, tranne che anche un installatore di antifurti ha ammesso che tra un antifurto e uno schnauzer preferirebbe di gran lunga il secondo.

    Un piccolo aneddoto di un amico di mio padre: avevo un bello schnauzer nero, ma troppo casinista appunto abbaiando chiunque passasse per strada; di conseguenza non lo amava molto.
    Ma quando gli sono entrati i ladri in casa, disattivando l'allarme, son bastati un paio di ringhiate per farli scappare ben lontano. Inutile dire che da allora al cane si è voluto notevolmente più bene e più in considerazione.

    Con un cane del genere ci penseranno due volte solo a girare attorno a casa tua.

    Ti lascio un paio di link.

    Wikipedia Schnauzer

    Schnauzer
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Carmine_XX Carmine_XXCarmine_XX è offline #47
    01-09-08 06:12

    Il problema è che i cani possono avvelenarli o comunque fargli del male per "disattivarli".

    Dovresti tenere una squadra di 6-7 cani di quel tipo, addestrati a uccidere e tenuti rinchiusi in cancellate che si aprono contestualmente all'allarme.
    O che comunque cancellate che possono essere facilmente scavalcate appena i cani sentono una presenza "estranea".

    Solo che poi se qualcosa va "storto", potrebbero fare del male a te. Potresti metterci magari delle sacche di anestetico nel collare, che tramite un telecomando addormentano i cani, in caso questi "impazziscano".
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 4