Problema Blu Ray (giochi bloccati), firmware o cosa......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema Blu Ray (giochi bloccati), firmware o cosa......

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238

    Problema Blu Ray (giochi bloccati), firmware o cosa......

    Sono alcuni giorni che quando gioco online dopo circa 20-30 minuti si blocca il gioco, non si può neanche uscire. Si sente chiaramente che il blu ray si incanta e sono costretto a spegnere la Ps3 e togliere il disco. Con i DVD e Cd nessun problema. Siccome ho letto che il firmware 2.42 crea qualche problema al lettore blu ray potrebbe essere questo? Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere un problema software, nella speranza che non sia un difetto della console (in questo caso assistenza...), e di fare una formattazione completa... io sarei dell'idea di aspettare il nuovo firmware e togliermi il dubbio, visto che ho una 60 giga (assistenza lenta..).... non mi và adesso di cancellare tutto..... cosa mi consigliate?
    Ah, lo fà anche nei film in blu ray....

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  2. #2
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Bryson Visualizza Messaggio
    Sono alcuni giorni che quando gioco online dopo circa 20-30 minuti si blocca il gioco, non si può neanche uscire. Si sente chiaramente che il blu ray si incanta e sono costretto a spegnere la Ps3 e togliere il disco. Con i DVD e Cd nessun problema. Siccome ho letto che il firmware 2.42 crea qualche problema al lettore blu ray potrebbe essere questo? Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere un problema software, nella speranza che non sia un difetto della console (in questo caso assistenza...), e di fare una formattazione completa... io sarei dell'idea di aspettare il nuovo firmware e togliermi il dubbio, visto che ho una 60 giga (assistenza lenta..).... non mi và adesso di cancellare tutto..... cosa mi consigliate?
    Ah, lo fà anche nei film in blu ray....
    è il problema del lettore mi sa: assistenza. Soprattutto dopo averla formattata se continua a fare cosi penso non ci siano dubbi. Aspettiamo altre risposte

  3. #3
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Hai provato più giochi?

  4. #4
    Man not caring L'avatar di Emme4x
    Registrato il
    03-07
    Località
    Lecce
    Messaggi
    6.936
    Stesso problema,giochi in bd che si bloccavano, si è rotta poi, ma non era il lettore, è un problema di hdd, ho risolto formattandolo al pc in fat32


  5. #5
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Citazione [VCK]Fabio bot Visualizza Messaggio
    Stesso problema,giochi in bd che si bloccavano, si è rotta poi, ma non era il lettore, è un problema di hdd, ho risolto formattandolo al pc in fat32
    Quindi davvero potrebbe essere un problema software.... sarebbe meglio in effetti.....

    @ DarioV: per ora solo: Team Fortress 2 (Orange Box) che si bloccava, Devil May Cry 4 no, ma ci ho giocato solo poco tempo. Poi il Blu Ray video della Limited di MGS4, si bloccava.
    Ultima modifica di Bryson; 30-08-2008 alle 19:03:46

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  6. #6
    Utente L'avatar di El_barto90
    Registrato il
    06-07
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    800
    stesso problema ha avuto un mio amico
    prima i giochi incominciavano ad avere diversi blocchi e caricamenti
    fino al crash totale
    risolto formattando

  7. #7
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    spero per te non sia un problema hardware.
    prova con la formattazione completa, fai prima il back up di tutti i salvataggi(il resto lo rifai senza problemi, cancella tutte le installazioni, demo e giochi tanto li riscarichi) e fai la formattazione completa.

  8. #8
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Ok, allora proverò con il format...... ma in questo caso perdo il mio account e devo farne uno nuovo con un nuovo username? Non posso ricollegrami a quello vecchio? Scusate l'off topic...
    Ultima modifica di Bryson; 30-08-2008 alle 19:17:34

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  9. #9
    .:Alex:.
    Ospite
    l' account del psn non lo perdi

  10. #10
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Ho formattato come mi avete consigliato voi, ma il problema del gioco bloccato dopo 20-30 minuti persiste, compresi i video in blu ray. Il bello è che mi è successo da un giorno all'altro: il giorno prima gioco x circa 2 ore e non succede niente, il giorno dopo si blocca... boh. Aspetterò il nuovo firmware (se uscirà in poco tempo), altrimenti mi sà che è da assistenza 60 giga

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  11. #11
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    mi dispiace per te.
    l'account lo recuperi, ma ovviamente devi avere la password e l'indirizzo e-mail

  12. #12
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Bhe, anche a me ogni tanto si blocca dopo un po che gioco ma è normale penso.
    Se non te lo fa proprio sempre...

  13. #13
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    che si blocca metre giochi è raro,ma non impossibile, il più delle volte si risolve riavviando tramite il tasto davanti(tenendolo premuto)
    se si blocca spesso c'è da preoccuparsi, a meno chè non sia un gioco di quelli predisposti al blocco tipo AC pre patch.
    la maggior parte dei blocchi la ps3 li ha quando si usa il browser, è un inferno, si blocca spessissimo,ma non preoccupatevi, è normalissimo se ve lo fà

  14. #14
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    che si blocca metre giochi è raro,ma non impossibile, il più delle volte si risolve riavviando tramite il tasto davanti(tenendolo premuto)
    se si blocca spesso c'è da preoccuparsi, a meno chè non sia un gioco di quelli predisposti al blocco tipo AC pre patch.
    la maggior parte dei blocchi la ps3 li ha quando si usa il browser, è un inferno, si blocca spessissimo,ma non preoccupatevi, è normalissimo se ve lo fà
    Tanto x farvi capire la situazione.... non posso giocare a Devil May Cry 4 o Metal Gear Solid 4 perchè non porta a termine l'installazione dei dati su hard disk (quelle da fare all'inizio, visto che ho formattato e dovevo reinstallarli)..... cmq la tengo spenta qualche giorno e poi guardo un pò.... ripeto che non è solo il blocco, si sente che il laser si incanta e non posso nemmeno estrarre il disco, devo prima spegnere la console ed a volte ci mette un pò. Con i Cd e DVD nessun problema...

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  15. #15
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Allora è preoccupante...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •