Consiglio configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hammerdin
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    9

    Consiglio configurazione

    Ciao a tutti, nonostante non posti mai vi seguo molto spesso e adesso avrei bisogno di un consiglio.
    Dovrei fare una config con un budget veramente striminzito (avendo appena preso un notebook devo spendere il meno possibile), il pc deve servire oltre che per gli usi classici (internet office etc) anche per qualche gioco (ovviamente non mi aspetto di far girare crysis a very high, ma vorrei poter giocare decentemente qualche rts).
    Io non sono un grande esperto ma ho fatto la seguente config su e-key:

    Sapphire 3650 512MB GDDR3 oppure una 8600 ?
    INTEL DUAL CORE E2180 - 2.0 GHz, Cache 1 Mb SK 775 box
    Abit I-N73V come caratteristiche mi è sembrata migliore di modelli più costosi
    A-DATA DDR2 800Mhz 2GB
    SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II ST3320620AS potrei anche prenderne uno da 250GB
    LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
    Cooler Master Elite 331 Black oppure uno + economico ma questo mi è sembrato molto conveniente.

    Giocherei a 1024x768 o leggermente superiore.
    Che ne pensate?
    Si può fare di meglio a meno?
    Questo sistema farebbe girare giochi come warhammer 40k o supreme commander in maniera decente (senza cali vertiginosi all'aumentare delle truppe)?
    Ultima modifica di Hammerdin; 30-08-2008 alle 21:47:36

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci segui spesso e non conosci la sottosezione? :P

    non dovrebbe essere male SE quella scheda madre ti permetterà un Oc verso i 3ghz...altrimenti a anso miliobni di truppe potrebbero arrivare a intasarti prima la cpu della vga

  3. #3
    Utente L'avatar di Hammerdin
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    9
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci segui spesso e non conosci la sottosezione? :P

    non dovrebbe essere male SE quella scheda madre ti permetterà un Oc verso i 3ghz...altrimenti a anso miliobni di truppe potrebbero arrivare a intasarti prima la cpu della vga
    Conosco la sottosezione ma è stata una svista.

    In pratica quel processore @default non va bene, quindi si potrebbe optare per l'E2200 oppure per una trentina di euro in più per e7200.
    Oppure si potrebbe optare per una soluzione amd (tipo un 4800+)?

    Edit:
    MAMMAMIA [cit] ho sbagliato di nuovo sezione. Scusate ma non l'ho fatto di proposito. Sono due volte che sono convinto di postare in problemi tecnici.
    Ultima modifica di Hammerdin; 30-08-2008 alle 21:59:29

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ora te lo sposto ma per favore fai più attenzione

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che sulle cpu intel di fascia più bassina un clokkatina ci sta sempre;s e prendi un 7xxx, che ha un attimo più di cache e spesso moltiplicatori più favotrevoli, non servono certo motherboard "mostri" per occare...

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    secondo me molto meglio un eventuale 5200+ con una HD3850 che quello che hai fatto tu

    ma la 3850 non ce l'hanno su e-key...hmm se sei proprio coi soldi contati può andare bene così com'è, anche se io avrei preferito AMD in quella fascia

    ma visto che la mobo costa pochissimo e la cpu idem, direi che è ok
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SE può occare potrebbe andar benissimo dai...

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    certo sì, però non vorrei che si aspettasse chissachè dalla vga, se non gioca a crysis e sta al massimo a 1280 è OK

    anche se non occa sarà la vga che farà da bottleneck
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •