Discussione: [NEWS] Lo Hobbit

Primo Precedente 4 di 5 Successivo Ultimo
  1. Cubbu #46
    24-09-08 15:07

    Sarà Gollum?

  2. L'avatar di Nabucodorozor NabucodorozorNabucodorozor è offline #47
    24-09-08 15:23

    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    A dire il vero pure dietro alla Morte c'era Doug Jones.
    Lo ben sò.

    Ma anche se ci fosse stato qualcun'altro ero felice uguale. Una roba così è fantastica anche su una stampella, figuriamoci indossata da Jones

    N!

  3. nosferatu83 #48
    24-09-08 16:36

    Citazione Cubbu Visualizza Messaggio
    Sarà Gollum?
    Eh no. Gollum è Andy Serkis, questo penso sia imprescindibile.

  4. L'avatar di AlieNiko82 AlieNiko82AlieNiko82 è offline #49
    24-09-08 16:42

    MA LEGGERE L'ARTICOLO FINO IN FONDO NO E'?

    Interpreterà Re Thranduil, Signore di Bosco Atro Settentrionale, padre di Legolas Verdefoglia.

    e probabilmente qualche altro personaggio

  5. nosferatu83 #50
    24-09-08 16:44

    Citazione AlieNiko82 Visualizza Messaggio
    MA LEGGERE L'ARTICOLO FINO IN FONDO NO E'?

    Interpreterà Re Thranduil, Signore di Bosco Atro Settentrionale, padre di Legolas Verdefoglia.

    e probabilmente qualche altro personaggio
    Veramente non c'è nulla di definitivo.
    Potrebbe tranquillamente inerpretare un altro personaggio.

  6. L'avatar di requ13m requ13mrequ13m è offline #51
    26-09-08 16:37

    Mi sembrava inutile aprire un'altra discussione a distanza di due giorni, per cui posto qui. Se volete riportarlo nell'OP fate pure

    Watchmen non è l'unico film che rischia di non uscire mai nelle sale a causa di cavilli legali e Alan Moore non è il solo autore determinato a denigrare ogni adattamento ispirato al suo lavoro. L'agguerrito figlio di J.R.R. Tolkien, Christopher, sta conducendo da mesi un'aspra battaglia legale contro The Hobbit, attualmente in fase di preproduzione.

    Christoper Tolkien si è sempre opposto a ogni adattamento tratto dalle opere del padre. Non ha visto la Trilogia ispirata al Signore degli Anelli di Peter Jackson, ma l'ha immediatamente odiata e recentemente si è rivolto al tribunale per bloccare la produzione di The Hobbit. A sostegno della sua tesi ha dichiarato che la New Line Cinema gli deve del denaro. Pare che adesso abbia trovato un giudice disposto ad ascoltare le sue ragioni.

    Un giudice della Corte Suprema di Los Angeles infatti, ha deciso di rinviare a giudizio la New Line con l'accusa di aver frodato gli eredi di Tolkien. La New Line rischia così di dover interrompere la lavorazione della pellicola tratta da Lo Hobbit e di dover inoltre risarcire Tolkien Jr. con una cifra che si aggira sui 150 milioni di dollari. Il processo è previsto per ottobre 2009. Per allora The Hobbit dovrebbe essere ormai in fase avanzata di produzione e il rischio per la New Line di perdere un sacco di soldi diventa sempre più alto.
    A voi la parola

  7. L'avatar di Mister Y Mister YMister Y è offline #52
    26-09-08 17:51

    Aveva tempo da buttare e bisogno di rinfoltire il portafoglio, se si abbassa a simili tamarrate.

  8. nosferatu83 #53
    26-09-08 22:27

    Ma non ne ha fatti già abbastanza di soldi col lavoro del padre?

  9. L'avatar di Nabucodorozor NabucodorozorNabucodorozor è offline #54
    26-09-08 22:44

    Effettivamente, una mossa simile può far pensare solo alla volontà di arricchirsi ulteriormente da parte del figlio di Tolkien.

    Triste. Speriamo si faccia comunque.

    N!

  10. L'avatar di Il Morandini Il MorandiniIl Morandini è offline #55
    01-10-08 10:52

    Durante una intervista telefonica Guillermo del Toro ha spiegato di trovarsi già in Nuova Zelanda e di essere nel bel mezzo della fase di sceneggiatura dello Hobbit. Nel frattempo, la causa contro la New Line prosegue...

    Guillermo del Toro ha parlato dello Hobbit durante una lunga intervista telefonica a Popcorn Taxi. Si tratta delle prime dichiarazioni del regista per quanto riguarda la fase di sceneggiatura del film, attualmente in corso.
    Del Toro si trova in Nuova Zelanda, e sta scrivendo lo Hobbit e il Sequel assieme a Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens. Ecco cosa ha detto a riguardo:



    Ora, Guillermo, prima che tu vada - visto che sappiamo che Andy Serkis e Ian McKellen hanno parlato con te - è per caso confermato qualche attore nel cast dello Hobbit o comunque hai qualche idea a riguardo?
    Quello che posso dire ora è che siamo finalmente e ufficialmente nella fase di scrittura della sceneggiatura. Stiamo tutti lavorando attivamente su essa, e ci divertiamo molto. Continua a cambiare e a trasformarsi, e si tratta senza dubbio della migliore esperienza di scrittura della mia vita: mi diverto molto. Non ho molte rivelazioni da fare ora come ora, a parte la conferma che non interpreterò io Bilbo Baggins. [risate varie] Anzi, è una promessa [ride].

    Nel frattempo la causa tra la Tolkien Trust e la New Line Cinema è vicina a una svolta. Il 22 settembre è avvenuto l'incontro tra la fondazione che si occupa di gestire i beni e le faccende degli Eredi di Tolkien e la major cinematografica davanti al giudice.
    Il giudice doveva esprimersi riguardo alla causa intentata dalla Trust, e ciò ha fatto. Sono tre le decisioni che ha preso, due delle quali chiaramente a favore della New Line Cinema:
    La Tolkien Trust aveva chiesto una ricompilazione del contratto del 1969: l'originale era giudicato troppo confuso e complicato per essere utilizzato nella causa. tuttavia, secondo le leggi dello Stato di New York (che regolano tale contratto) ormai è troppo tardi: l'emendamento andava fatto al massimo sei anni dopo la scrittura del contratto.
    Il giudice aveva precedentemente chiesto alla Trust di riformulare l'accusa di frode nei confronti della New Line. Tale accusa è stata quindi ripresentata, e questa volta il giudice l'ha accettata.
    Il giudice sostiene la richiesta da parte della New Line di NON intraprendere sanzioni punitive nei suoi confronti, in particolare la sospensione della produzione dello Hobbit e del Sequel.
    La prima e la terza decisione sono state prese senza possibilità di ammenda, ciò significa che la Trust non può metterle in discussione. La New Line, invece, avrà dieci giorni di tempo per rispondere al secondo punto.
    E' opinione comune che le due parti decideranno di risolvere la questione fuori dal tribunale: quasi sicuramente la New Line procederà al versamento dei soldi chiesti dalla Trust, e in cambio questa lascerà cadere le accuse. Se non si arrivasse a un accordo, invece, si procederà a raccogliere le prove per il processo vero e proprio, che inizierà a ottobre 2009. Speriamo prevalga il buonsenso: a giorni sapremo cosa deciderà la New Line...
    BadTaste

    Se nessuno ha nulla in contrario fonderei i tre (o forse quattro) topic aperti di recente per riportare news sul film.

  11. L'avatar di Marcus MarcusMarcus è offline #56
    01-10-08 14:35

    spero che la new line non faccia qualche cazzata...

  12. L'avatar di AlieNiko82 AlieNiko82AlieNiko82 è offline #57
    06-10-08 14:19



    Del Toro parla di Hobbit, Draghi e Warg

    Durante un Q&A in occasione del New York Film Festival, il regista Guillermo del Toro ha parlato diffusamente dello Hobbit, di come sta scrivendo la sceneggiatura, di Smog e dei Warg...

    Guillermo del Toro, contestualmente al New York Film Festival, è apparso alla sede del sindacato dei registi a midtown Manhattan per parlare dei suoi prossimi film, in particolare dello Hobbit e del nuovo adattamento che girerà di Frankenstein di Mary Shelley.

    Lo Hobbit è attualmente in fase di pre-produzione: Del Toro ha parlato del suo modo di raccogliere idee nuove, "nutrendo il suo cervello", per concettualizzare la sua visione della Terra di Mezzo a partire da quanto fatto da Peter Jackson.

    Trovo che uno debba imparare a scrivere la mattina, e nel pomeriggio leggere o guardare film o materiale che ritiene importante, anche solo a livello di influenze. Ad esempio, leggere o guardare documentari sulla Prima Guerra Mondiale mi serve a informarmi sullo Hobbit, strano ma vero, perché ritengo che il romanzo sia nato dall'esperienza della generazione di Tolkien che ha partecipato alla Prima Guerra Mondiale ed è rimasta delusa nell'essere sul campo di battaglia a guardare dissolversi tutti i valori in cui credeva. Penso che sia un punto di svolta con il quale è necessario famigliarizzare. E io sto iniziando.

    Peter Jackson è un grande fan di quel momento storico, e un collezionista quasi ossessivo di memorabilia della Prima Guerra Mondiale: possiede alcune riproduzioni in dimensioni reali di aerei, carri armati, navi e cannoni! Ha riproduzioni ossessivamente perfette di uniformi di qualcosa come 120 soldati... Cielo. Gli ho chiesto quali libri mi consigliava, perché non potevo vedere Krull o The Dark Crystal: devo trovare la mia strada nella storia. E' lo stesso procedimento che adottai per realizzare Il Labirinto del Fauno o La Spina del Diavolo: guardare cose che uno non si aspetterebbe.

    Sono stato appassionato di draghi per tutta la vita. Sono nato nel segno cinese del Drago. Colleziono draghi: è un simbolo molto potente, e nel contesto dello Hobbit getta la sua ombra su tutta la narrativa. Essenzialmente, Smog impersona molte cose: l'orgoglio, l'avarizia, è Il Magnifico, dopo tutto. Il modo in cui la sua ombra viene gettata lungo tutta la narrazione non ci permette di mostrarlo come la personificazione di un aspetto: deve impersonare tutte quelle cose. E' uno dei pochi draghi nella storia del cinema che avrà lunghe scene di dialogo. Ha alcuni dei dialoghi più belli! Il suo aspetto credo che sarà l'ultima cosa che riusciremo a progettare, ma è già il primo che abbiamo iniziato a studiare. Dovremo sicuramente provarle tutte prima di capire che aspetto dargli, perché il modo in cui appare vi dirà il modo in cui E'.


    Durante l'intervista un fan ha chiesto al regista se i Warg appariranno nel film, e del Toro è apparso come un bambino che muore dalla voglia di dire un segreto, ma si è sforzato di non dire niente, dicendo che la Warner aveva un fucile puntato in sala.

    Ci saranno elementi differenti in questo film rispetto alla trilogia. Prima di tutto, abbiamo dei viaggiatori nello Hobbit, e costoro vanno in posti e incontrano razze e creature diverse da quelle incontrate nella Trilogia. La mia opinione, per quanto riguarda i Warg, è che sono l'incarnazione classica del lupo demoniaco della mitologia nordica. Non sono creature simili a iene [come invece nella trilogia, ndt]: l'archetipo è il lupo, quindi stiamo tornando all'origine, alle creature che hanno ispirato (penso) Tolkien. Sentite, se tra due anni stessimo bevendo un drink assieme probabilmente direi tutto quanto, perché sono la tipica persona che non riesce a tenere queste cose. Ma mancano tre anni... credetemi, sto ribollendo dentro la mia stessa ciccia!
    fonte: badtaste.it


    ps. si può modificare il titolo del thread in UFFICIALE?

  13. L'avatar di AlieNiko82 AlieNiko82AlieNiko82 è offline #58
    08-10-08 16:45

    Nuove dichiarazioni di Guillermo del Toro - che è presente in questi giorni al New York Film Festival - sulla sceneggiatura dello Hobbit. Il regista ha parlato a MTV del processo di scrittura che coinvolge lui, Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh.


    Come saprete, il quartetto aveva deciso di lavorare ai film in maniera separata: mentre Del Toro scriveva Lo Hobbit, Jackson Walsh e Boyens avrebbero lavorato al Sequel - poi si sarebbero scambiati le sceneggiature e se le sarebbero "corrette" a vicenda. Ma dopo qualche settimana di lavoro, hanno deciso di cambiare procedimento, lavorando contemporaneamente su tutti e due gli episodi. Lo script dello Hobbit sarà fatto e finito verso fine anno, mentre il budget dovrebbe essere definito ufficialmente entro breve.

    Sempre parlando della sceneggiatura, del Toro ha creato un po' di confusione riguardo al Sequel dello Hobbit e alla possibilità che contenga gli ultimi capitoli dello Hobbit stesso.

    La realtà è che abbiamo smesso di parlare del primo film e del secondo film, e che abbiamo iniziato a discutere di un unico film in due episodi o "parti", come se fossero un unico brandello di narrativa. Non chiamiamo neanche più il sequel come "il collegamento", ma lo chiamiamo semplicemente Il Film. Il che è grandioso. Quando abbiamo capito come realizzarlo, durante uno dei nostri meeting online, è stato fantastico.
    Siamo tutti d'accordo che se faremo un buon lavoro, verrà percepito come un viaggio unico. Ecco a cosa stiamo ambendo: un film in cinque episodi. Se faremo bene il nostro lavoro, inizierete a vedere Lo Hobbit e vi fermerete solo alla fine della pentalogia! Una giornata lunghissima, molto meglio che pagare le tasse! Stiamo cercando di capire se tutti gli episodi dello Hobbit appariranno nel primo film.
    Attenzione: spoiler LO HOBBIT

    Spoiler:

    Penso che Smog morirà nel primo film. Quindi tirate le vostre conclusioni.

    Questo potrebbe significare che la Battaglia dei Cinque Eserciti potrebbe trovarsi nel secondo film. Da un lato non sembra una scelta sbagliata: Lo Hobbit potrebbe essere un film davvero lungo se contenesse anche la battaglia (che dura molto e che Del Toro ha già detto che avrà un ruolo molto importante nella storia), dall'altro percepire la storia in due film potrebbe, di fatto, dividere Lo Hobbit in due. Va detto, comunque, che spostare la Battaglia nel secondo film sarebbe un ottimo traino, e renderebbe la Morte di Smog il vero climax del primo film, cosa che non potrebbe accadere altrimenti.
    fonte:badtaste.it

  14. L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico Tuco Benedicto PacificoTuco Benedicto Pacifico è offline #59
    08-10-08 17:42

    Mah.

  15. L'avatar di il ras il rasil ras è offline #60
    08-10-08 18:27

    una pentalogia per lo hobbit.....ma se proprio volevano tirare il discorso per le lunghe dividevano il signore degli anelli in 5 film sarebbe venuto fuori un capolavoro fedelissimo al romanzo

 
Primo Precedente 4 di 5 Successivo Ultimo