swisstux
peccato che abbia un parco titoli decisamente minore rispetto a quanto visto su GC.
Paracelso
Come abbia vinto e' un altro paio di maniche
Conta poi che 360 non si può pienamente definire l' erede di PS2, non capisco pertanto perchè ci si ostini a volerla elevare a quello status, con vendite di quel livello. Evidentemente vi siete già scordati il bordello di roba che PS2 aveva dopo 3 anni.
Il dominio Wii e' dato da svariati fattori:
- Ha attirato molti "gamer nel cuore", che non avevano il coraggio di prendere il pad in mano. Il telecomando invece e' diventato un luogo comune tra i casual.
- I giochi delle console HD non sono pienamente next-gen, sono un riciclo di quanto di buono visto nella scorsa generazione -le meccaniche di gioco sono identiche- con grafiche in simil-HD, ma pertanto richiedono una tv in HD, o meglio, cosi' pensano in molti.
- Line up. Sempre la stessa roba, solo che stavolta e' divisa tra due console. Devi averne due per avere una line up che assomigli vagamente a quella di una PS2 nei "secoli bui".
Francamente al casual interessa divertirsi, e tra una arcade a 199 euro che ti permette di giocare a Dead Rising venduto a prezzo budget ed il Wii...beh, la risposta la conosci.
360 e' solo hardcore, ed il problema e' che il mercato lo decidono i casual.