Aiuto per l'acquisto di un nuovo pc!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aiuto per l'acquisto di un nuovo pc!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    Aiuto per l'acquisto di un nuovo pc!!!!!

    ho bisogno di aiuto perchè ho deciso di cambiare pc.... anche perchè se prima di pc me ne intendevo un po', ora della nuova gen non me ne intendo quasi minimamente... però vorrei entrare nella nuova gen di videogiochi (giocarmi the witcher o pure bioshock senza scattoni per cominciare) e rimanerci anche per + di un anno () quindi vorrei un computer anche pronto per il futuro...

    per cominciare avevo in mente di puntare sul processore AMD phenom 9600 black edition (200 euro credo), e di una scheda video non eccessiva, tipo la geforce 9600 che ho torvato a 150 euro....se ci sono modelli migliori anche di marche diverse come la ati fatemi sapere...

    per la ram so che sono usciti questi nuovi vormati detti GDDR, volevo sapere se hanno un futuro e se sono sicuri già ora quanto i vecchi formati...

    gli hRD DISK sata ovviamente, ma non ho la minima idea di che versioni abbiano raggiungo, se hanno superato i SATA/300

    per condire il tutto la scheda madre, che da quel che ho sentito le migliori e abbordabili sono le asus: se possibile vorrei il wi-fi integrato (hanno pure il bluetooth? non lo so) e inoltre avrei necessità di usare dei vecchi harddisk IDE; se esiste un case/cavo per trasformarli in esterni USB potendoli intercambiare di continuo bene, altirmenti servirebbe una presa vecchia sulla mobo...

    per concludere un bell'alimentatore pronto a delle aggiungìte come una scheda di espansione USB (o altro se necessario, non ne ho idea)... ovviamente ripeto, se siete a conoscenza di paticolari componenti che danno stesse prestazioni a minor consumo ditemi pure, accetto consigli e vedrò poi ilda farsi...

    il case vorrei sapere se posso tenerlo, è un enermax del 2007/8 credo, non so se abbia problemi per l'alloggiamento della mobo...non so che cosa devo verificare per questo...

    grazie in anticipo per la pazienza di leggere tutto!

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    che budget hai?

    comunque si vede che sei un po' indietrolascia stare i phoenix,prendi un intel. overclocki?
    lascia stare anche la 9600gt,prendi la 4850,che il va doppio piu o meno e costa uguale.
    il case che hai adesso,che modello è?

    per gli hard disc,se hai bisogno dei dati che sono all'interno,fai cosi.
    compri un hard disc esterno,trasferisci i dati,monti il nuovo hard disc e poi trasferisci i dati da quello estreno
    Ultima modifica di luckino; 31-08-2008 alle 15:27:19
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    che budget hai?

    comunque si vede che sei un po' indietrolascia stare i phoenix,prendi un intel. overclocki?
    lascia stare anche la 9600gt,prendi la 4850,che il va doppio piu o meno e costa uguale.
    il case che hai adesso,che modello è?

    per gli hard disc,se hai bisogno dei dati che sono all'interno,fai cosi.
    compri un hard disc esterno,trasferisci i dati,monti il nuovo hard disc e poi trasferisci i dati da quello estreno
    i phoenix non so che sonocmq non evoerclocko mai, e per la storia degli intel non saprei, dauqando son passato AMD mi sembra sia migliorato il tutto... sicuro che questo black edition non sia una buona scelta? chiedo per sicureza eh, come avrai visto sì, sono mooolto indietro...

    la 4850 (serie ati prima della 4870 vero?) l'avevo presa in ocnsiderazione ma l'avevo dimenticata, grazie di avermelo ricordato... siccome non ne so molto, sula geforce viene segnato un clock shader che sulla ati non c'è neppure...insomma le specifiche son diverse e non le ho mai guardate molto in precedenza...che è?

    per l'hard disk esterno lo ho già, pieno, e ci devo traferire roba di un altro hard disk...non posso prenderne ancora uno esterno, devo spendere già non poco e non vorrei andare oltre....

    attendo altre delucidaziopni sul resto delle componenti, grazie mille intanto!!!

    EDIT: il budget non supera i 1000 circa, ma preferisco spenderne il meno possibile con queste richieste... il case come ho detto è un enermax del 2007-2008 ma purtorppo non c'è scritto il modello e non lo ricordo e sul sito non è + presente...se posso qiutarti nel riconoscerlo con qualche caratteristica dimmi pure....
    Ultima modifica di Andross; 31-08-2008 alle 15:59:14

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si scusa volevo scrivere phoenom che figura de merd..
    allora i phoenom costano non poco,ma spendendo uguale in un processore intel hai prestazioni migliori.
    comunque ecco cosa potresti prendere:
    corsair 620 W 105 euro
    asus p5e-vm hdmi 91 euro
    intel core duo E8400 3.0GHz 131 euro
    sapphire 4850 gddr3 135 euro
    seagate barracuda 7200.11 sata2 32mb 500gb 56.50 euro
    box estrno teac hd35 punk-b-s 500gb 75 euro
    geil ultra ddr2 800MHz 2gb(2x1gb) 41.50 euro
    samsung masterizzatore dvd 22x 22 euro

    totale: 657 euro + ss
    poi che monitor hai? se ne hai uno piccolo ad esempio 17",ti consiglio di prendere questo 155 euro
    totale con monitor: 812 euro + ss

    ps: che SO hai?
    pps: vedi se trovi il tuo case fra questi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    si scusa volevo scrivere phoenom che figura de merd..
    allora i phoenom costano non poco,ma spendendo uguale in un processore intel hai prestazioni migliori.
    comunque ecco cosa potresti prendere:
    corsair 620 W 105 euro
    asus p5e-vm hdmi 91 euro
    intel core duo E8400 3.0GHz 131 euro
    sapphire 4850 gddr3 135 euro
    seagate barracuda 7200.11 sata2 32mb 500gb 56.50 euro
    box estrno teac hd35 punk-b-s 500gb 75 euro
    geil ultra ddr2 800MHz 2gb(2x1gb) 41.50 euro
    samsung masterizzatore dvd 22x 22 euro

    totale: 657 euro + ss
    poi che monitor hai? se ne hai uno piccolo ad esempio 17",ti consiglio di prendere questo 155 euro
    totale con monitor: 812 euro + ss

    ps: che SO hai?
    pps: vedi se trovi il tuo case fra questi
    grazie ancora, però ancora qualche cosa:
    -non mi sai dire niente allora per le GDDR3/4/5? non vorrei trovarmi con le DDR2 "vecchie"...
    -per il seagate...non c'è mica già il sata3, forse addirittura 6? o ha ancora costi proibitivi???

    in generale con uel pc vado avanti un po?

    cmq il case no, non è tra quelli..il mio è un tower normale, ha due barre led variabili laterali, che costeggiano il frontale, e il pannello laterale con una ventola blu... il frontale tra i due led è grigio/argento...
    non vogrrei cambiarlo perchè è un regalo di compleanno dei 18, e preferivo attendere ancora il prossimo pc

    EDIT: cmq l'intel che mi hai indicato è un dual...magari prendo il QX6700 che costa sui 200 come il phenom...sempre forse...
    Ultima modifica di Andross; 31-08-2008 alle 16:42:37

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    hai un po' di confusione in testa

    le GDDR sono le memorie della scheda video, quelle di sistema si chiamano solo DDR

    ci sono le DDR3, ma sono uno spreco di soldi, quindi le DDR2 800MHz vanno benissimo

    non pensare alle sigle, come HDD direi il Seagate 500GB 7200.11 di quelli nuovi, SATA/300 se non vado errato

    la HD4850 è nella stessa serie della HD4870, ma è il modello giusto sotto, un po' più economico

    il QX6700 è fuori produzione da un pezzo, semmai intendevi Q6700 o Q6600

    la scelta migliore è il Q6600, da overclockare a 3GHz

    se non sai come si fa è un attimo imparare

    i Phenom non cagarli neanche, non valgono la pena di essere comprati, visto che sono più lenti delle controparti intel della stessa fascia di prezzo

    spero di averti chiarito un po' le idee

    fatti un giro nel TOP di sezione per capire un po' quali sono i pezzi che vanno adesso

    @luckino: la P5E-VM? ma scherzi? è microATX
    Ultima modifica di kb24; 31-08-2008 alle 17:10:19
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    hai un po' di confusione in testa

    le GDDR sono le memorie della scheda video, quelle di sistema si chiamano solo DDR

    ci sono le DDR3, ma sono uno spreco di soldi, quindi le DDR2 800MHz vanno benissimo

    non pensare alle sigle, come HDD direi il Seagate 500GB 7200.11 di quelli nuovi, SATA/300 se non vado errato

    la HD4850 è nella stessa serie della HD4870, ma è il modello giusto sotto, un po' più economico

    il QX6700 è fuori produzione da un pezzo, semmai intendevi Q6700 o Q6600

    la scelta migliore è il Q6600, da overclockare a 3GHz

    se non sai come si fa è un attimo imparare

    i Phenom non cagarli neanche, non valgono la pena di essere comprati, visto che sono più lenti delle controparti intel della stessa fascia di prezzo

    spero di averti chiarito un po' le idee

    fatti un giro nel TOP di sezione per capire un po' quali sono i pezzi che vanno adesso

    @luckino: la P5E-VM? ma scherzi? è microATX
    grazie mille...si in effetti avevo capito che le GDDR fosse delle ram ottimizzate per le schede videochiedo venia, come ho detto sono freddoda parecchio tempo di sta roba...

    grazie mille anche a te per le info!!!
    l'ultima frase che ahi detto a lukino non l'ho capita, ma per la moido chiederò al venditore magari, altrimenti ancora un po' è mi va in pappa il cervello per sovraccarico di dati

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    te lo spiego io, non è un problema

    la scheda madre che ti ha consigliato lui è in formato mATX (microATX) è più piccola del normale

    questo non vuol dire che non è compatibile col tuo case, ma che quelle solitamente sono peggiori

    e le GDDR non è che siano ottimizzate sono proprio le memorie delle schede grafiche
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    te lo spiego io, non è un problema

    la scheda madre che ti ha consigliato lui è in formato mATX (microATX) è più piccola del normale

    questo non vuol dire che non è compatibile col tuo case, ma che quelle solitamente sono peggiori

    e le GDDR non è che siano ottimizzate sono proprio le memorie delle schede grafiche
    ah ok grazie mille... per le DD2 però non rischio di rimanere indietro? da quel che ho capito non ci sarà compatibilità doppiua per DDR2 e 3 suylle mobo, perchè cambierà la tacca... preferirei non dover cambiare in futuro anche la mobo nel caso in futuro le DDR3 divenissero utili... anche eprchè so che esistono delle DDR3 con prestazxioni pari alle ultime DDR2 (533) e magari prenden costano uguale..potrei prenedere quelle e in futuro cambiarle quando ne ho bisogno, non so...

    vi prego portate pazienzaaaaa

  10. #10
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    cmq volevo sapere ancora una cosa che ho chiesto in top... con queste caratteristiche (magari un Q9300 con la 4850, + 4 giga di ram...) come gireranno giochi come bioshock o unreal tournament???
    per girare bene gireranno alla massima qualità o in modo discreto???

  11. #11
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    cmq volevo sapere ancora una cosa che ho chiesto in top... con queste caratteristiche (magari un Q9300 con la 4850, + 4 giga di ram...) come gireranno giochi come bioshock o unreal tournament???
    per girare bene gireranno alla massima qualità o in modo discreto???
    io con una scheda inferiore alla tua li faccio girare al massimo massimo e potrei anche farli andare di piu se si potesse
    quindi capirai che non avrai problemi con quella scheda

  12. #12
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    io con una scheda inferiore alla tua li faccio girare al massimo massimo e potrei anche farli andare di piu se si potesse
    quindi capirai che non avrai problemi con quella scheda
    grazie infinite, ora mi sento meglio

  13. #13

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    togli il Q6600,ha detto che non overclock,metti o l'E8400 o a sto punto il Q9450
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    ah ok grazie mille... per le DD2 però non rischio di rimanere indietro? da quel che ho capito non ci sarà compatibilità doppiua per DDR2 e 3 suylle mobo, perchè cambierà la tacca... preferirei non dover cambiare in futuro anche la mobo nel caso in futuro le DDR3 divenissero utili... anche eprchè so che esistono delle DDR3 con prestazxioni pari alle ultime DDR2 (533) e magari prenden costano uguale..potrei prenedere quelle e in futuro cambiarle quando ne ho bisogno, non so...

    vi prego portate pazienzaaaaa
    no, ti spiego

    le DDR2 non sono più l'ultima cosa uscita, ma vanno ancora benissimo, poichè le DDR3 sono sì più veloci (guarda che nei giochi cambia poco o niente eh) ma sono anche troppo costose in rapporto alla loro velocità

    quindi molto meglio le DDR2, che vanno benissimo e costano poco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •