Consigli su nuovo PC da acquistare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigli su nuovo PC da acquistare

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Consigli su nuovo PC da acquistare

    Lunedì (domani) comprerò questo un Pc da e-key.it.

    Spoiler:


    Ho delle domande:

    1. manca la mobo, consigliatemene una, che non superi i 100€ ma buona, che mi consenta di occare il Q6600 sui 3.2/3.4Ghz...non mi interessa crossfire, quindi basta che abbia uno slot PCI-Express 16x

    2. considerata la configurazione e considerato che voglio occare, c'è la fa l'alimentatore a reggere tutto SENZA PROBLEMI?

    3. per quanto riguarda l'audio nei giochi, mi consigliate di usare l'audio integrato della mobo, oppure di usare una Audigy 4 che un mio amico mi venderebbe a 10€? Io ho un sistema 5.1... Ho notato che ora Alchemy è gratuito anche per i possessori di audigy, e ho visto che recentemente la creative ha aggiornato i driver per Vista (istallerò Vista Home Premium 64bit).

    Fatevi sotto

  2. #2
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    per i primi due punti non sono proprio ferrato, per il 3 però ti posso dire che con un 5.1 una scheda audio dedicata è un'idea intelligente... Io ho tenuto le x530 all'integrata fino ad oggi, quando mi sono deciso per una scheda dedicata, visto che la qualità non è il massimo... poi dipende a cosa usi il pc, considerando comunque che per 10 euro non rischi di buttare via un anno di stipendi

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora,per la mobo non so,potresti prendere questa che ha un solo slot pci-express 16x
    l'ali dovrebbe reggere ma per 30 euro in piu potresti prendere il corsair.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    allora,per la mobo non so,potresti prendere questa che ha un solo slot pci-express 16x
    l'ali dovrebbe reggere ma per 30 euro in piu potresti prendere il corsair.

    la mobo che dici è buona per occare il Q6600?
    l'alimentatore dovrebbe reggere o regge? è una sottile differenza ma molto importante

  5. #5
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    che ne dite di questa ?
    mi sembra buona...il mio dubbio rimane sempre l'overclock
    l'alimentatore regge bene o è al limite?

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    buona,ma tanto vale prendere la p5q "normale"
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    su e-key non c'è...

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si che c'è
    http://www.e-key.it/product_info.php...6e484329089dc5
    comunque non è delle piu adatte all'oc,ma va bene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    non la prendere da e-key che costa di piu...su www.hrw.it trovi la p5q pro a 100 euro e ti conviene questa...oppure su www.prokoo.com la trovi(la p5q pro) a 96 euro

  10. #10
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    siccome compro il pc da e-key prendo tutto li...anche su e-key la p5q-pro costa 100€
    ma per l'alimentatore nessuno mi sa dire?

  11. #11
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    raga nessuno sa consigliarmi una mobo che mi consenta di occare senza problemi e dirmi se l'alimentatore regge tutto senza difficoltà?

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    come alimentatore l'lc power va bene...se vuoi spendere di piu prenditi il corsair Hx520W..Per la mobo non credo che dovrai fare i campionati mondiali di overclock, quindi una P5Q-PRO o una P5Q-E vanno bene

  13. #13
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    come alimentatore l'lc power va bene...se vuoi spendere di piu prenditi il corsair Hx520W..Per la mobo non credo che dovrai fare i campionati mondiali di overclock, quindi una P5Q-PRO o una P5Q-E vanno bene
    no, di certo non faccio i campionati mondiali, a me interessa portare il Q6600 a 3.2/3.4 ghz con una mobo che costi meno di 100€...non mi interessa il crossfire...quindi la P5Q-E è troppo costosa perchè su e-key costa quasi 120€, la P5Q-PRO costa 100€ tondi, ma se si potesse spendere qualcosina di meno sarebbe meglio perchè vorrei spendere in tutto 800€ comprese Spese di Spedizione, ma se compro una mobo che costa già 100€ supero gli 800...

    quindi per l'alimentatore sono a posto

  14. #14
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    no, di certo non faccio i campionati mondiali, a me interessa portare il Q6600 a 3.2/3.4 ghz con una mobo che costi meno di 100€...non mi interessa il crossfire...quindi la P5Q-E è troppo costosa perchè su e-key costa quasi 120€, la P5Q-PRO costa 100€ tondi, ma se si potesse spendere qualcosina di meno sarebbe meglio perchè vorrei spendere in tutto 800€ comprese Spese di Spedizione, ma se compro una mobo che costa già 100€ supero gli 800...

    quindi per l'alimentatore sono a posto
    .

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora prendi la p5q
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •