risparmi estivi e nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: risparmi estivi e nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861

    risparmi estivi e nuovo pc

    Dopo un'estate di duro lavoro, arrivato a settembre mi ritrovo con circa 600 euro nel salvadanaio, speravo di arrivare almeno a 1000, comunque devo quindi prendere un computer che aspetto piu' di un'anno ormai, vorrei una configurazione con 600 euro circa che mi permetta di giocare un po' a tutto, ma tenete conto che usero il pc anche per fare montaggio video e molto spesso solo per cazzeggiare, quindi i punti fondamentali sono
    ampio hd(meglio 2, uno per archiviare l'altro per i SO)
    scheda video buona(avevo pensato alla 4850)
    processore adatto al montaggio video(penso un quad quindi)
    consumi minimi quando non gioco perche rimarra' acceso molto tempo

    vi chiedo un'altra cosa, prima ancora di fare la configurazione, e' conveniente prenderlo ora ?
    perche' sarei disposto ad aspettare anche sotto natale,ormai mese piu' mese meno...

    __________________________________________________



  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    aspetta nehalem che i prezzi si abbasseranno un pochettino,quindi fine anno/inizio 2009
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    dopo natale è il periodo migliore per prendere cose, sfruttando gli sconti; detto questo, è difficile abbinare il pc che vuoi tu a un ali da meno di 600w... però attendo gente più esperta che spari una sfilza di sigle con tanto di commenti di chi ne sa a pacchi...

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    perche non si potrebbe abbinare ad un ali meno di 600W?
    550W bastano
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    bene quindi per il momento meglio aspettare il periodo natalizio, ho aspettato fino ad ora 3 mesi in piu non sono poi tanti(un eternita') avevo anche pensato all'acquisto di un portatile solo che con 600 euro dubito che ci sia qualcosa di decente per giocare tra i notebook...

    __________________________________________________



  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Il buget è ottimamente nella media a mio parere.
    Stai tranquillo che, al momento giusto, un buon pc te lo fai.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Approfitto per nn aprire un topic nuovo...dato che anche io son messo uguale, consigliate di aspettare inizio 2009 per farsi un pc nuovo?

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    non c'e' la faccio ad aspettare,...sto aspettando che mi pagano poi vedo se posso prendere subito...

    mi sn fatto una config , pc multiuso di tutto e di piu, non overclocco

    -Enermax - Phoenix - Silver $69
    -SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS $56,5
    -Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK $22.5
    -INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box
    $147.5
    -CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz $72.5
    -ASROCK 4Core1600P35-WiFi+ $79
    -ATI - Sapphire - HD4850 512 GDDR3 PCIE2.0 DirectX10.1 HDTV Dual Slot Fansink $140
    -LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2 $44.5

    TOT EURO 631,5

    Dato che non sono in grado di assemblarlo da me penso che comprero' tutto online e faccio assemblare da negozio qui vicino, oppure faccio preventivo con stessi componenti e vedo quanto mi sparano.
    Vorrei un parere sulla configurazione, manca anche un ups avevo pensato a questo
    TRUST 1000W sn 60 euro e si arriva a 691,35...anche a distanza di un mese o due se non riesco a prenderlo ora penso che la configurazione rimmarra questa ammeno che non ci sono tagli di prezzi e prendo vga o cpu piu' performanti...

    Con un pc del genere come dovrei giocare ? il monitor lascio questo che ho un lcd da 17 o 18 pollici non ricordo, risoluzione uso 1280x1024..
    Un'ultima cosa vorrei un parere in particolare sulla scheda madre, in quanto vorrei prenderla con la compatibilita' con tutte le tecnologie attuali...mi e sembrata buona soprattutto per il prezzo e ha anche il wifi che saro costretto a usare per condividere internet.
    Se e' possibile prendere qualcosa di meglio fatemi sapere, grazie

    __________________________________________________



  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Sorriso

    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    non c'e' la faccio ad aspettare,...sto aspettando che mi pagano poi vedo se posso prendere subito...
    Come case ti consiglio il Cooler Master Cm690.
    Per la mobo sarebbe meglio puntare su una Asus (già una P5K potrebbe andar bene)... ma visto che non ti interessa overcloccare va bene anche quella che hai scelto.

    Se hai intenzione di prendere un Ups non prenderlo Trust (marca economica,e poco affidabile).
    Per il resto tutto ok... giocheresti al massimo anche a 1680 x 1050
    Ultima modifica di djalx; 4-09-2008 alle 04:11:06

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me meglio un q6600 dato che parla di montaggio video e metterei su una p5q/k

  12. #12
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    non c'e' la faccio ad aspettare,...sto aspettando che mi pagano poi vedo se posso prendere subito...

    mi sn fatto una config , pc multiuso di tutto e di piu, non overclocco

    -Enermax - Phoenix - Silver $69
    -SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS $56,5
    -Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK $22.5
    -INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box
    $147.5
    -CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz $72.5
    -ASROCK 4Core1600P35-WiFi+ $79
    -ATI - Sapphire - HD4850 512 GDDR3 PCIE2.0 DirectX10.1 HDTV Dual Slot Fansink $140
    -LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2 $44.5

    TOT EURO 631,5

    Dato che non sono in grado di assemblarlo da me penso che comprero' tutto online e faccio assemblare da negozio qui vicino, oppure faccio preventivo con stessi componenti e vedo quanto mi sparano.
    Vorrei un parere sulla configurazione, manca anche un ups avevo pensato a questo
    TRUST 1000W sn 60 euro e si arriva a 691,35...anche a distanza di un mese o due se non riesco a prenderlo ora penso che la configurazione rimmarra questa ammeno che non ci sono tagli di prezzi e prendo vga o cpu piu' performanti...

    Con un pc del genere come dovrei giocare ? il monitor lascio questo che ho un lcd da 17 o 18 pollici non ricordo, risoluzione uso 1280x1024..
    Un'ultima cosa vorrei un parere in particolare sulla scheda madre, in quanto vorrei prenderla con la compatibilita' con tutte le tecnologie attuali...mi e sembrata buona soprattutto per il prezzo e ha anche il wifi che saro costretto a usare per condividere internet.
    Se e' possibile prendere qualcosa di meglio fatemi sapere, grazie
    se te lo fai assemblare da un tecnico ti prende 100 euro.... ti conviene fartelo assemblare dai tecnici dei siti. così con 30-50€ ti arriva a casa il computer assemblato...

    Su E-KEY c'è l'assemblaggio?

  13. #13
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    se te lo fai assemblare da un tecnico ti prende 100 euro.... ti conviene fartelo assemblare dai tecnici dei siti. così con 30-50€ ti arriva a casa il computer assemblato...

    Su E-KEY c'è l'assemblaggio?
    Si su e-key c'è assemblaggio e test

  14. #14
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione Mauri-X Visualizza Messaggio
    Si su e-key c'è assemblaggio e test
    appunto.. quindi fattlo assemblare lì...

  15. #15
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    secondo me meglio un q6600 dato che parla di montaggio video e metterei su una p5q/k
    Ma che differenza c'è tra la p5q e k? Per esempio, su E-key ce ne sono un sacco, tutte con sigle differenti e prezzo differente... Cosa cazzo cambia? Alcune hanno due slot PCI, altre no per cominciare... E poi?

    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    se te lo fai assemblare da un tecnico ti prende 100 euro.... ti conviene fartelo assemblare dai tecnici dei siti. così con 30-50€ ti arriva a casa il computer assemblato...

    Su E-KEY c'è l'assemblaggio?
    Si che c'è.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •