#166
07-09-08 05:09
Ma dalle 4 schiaffi o denunciala...che schifo va...
The Brutal #166
07-09-08 05:09
Ma dalle 4 schiaffi o denunciala...che schifo va...
Deuntless ![]()
#167
07-09-08 05:11
Evidentemente ti vede come l'ultimo baluardo dell'islamismo nella tua famiglia.
Vai fuori di casa ma fatti mantenere lo stesso fino a 30 anni.
Fossi in te me ne sarei andato dalla sorella senza pensarci due volte, anzi, probabilmente sarebbe stata lei a portarmi via di casa.
![]()
_aLfReDoLo_ ![]()
#168
07-09-08 07:51
Denunciala ai servizi sociali. Non sto scherzando. Le daranno prima qualche avvertimento, poi le acque si calmeranno, finchè non farai 18 anni, rimarrai lì e poi te ne andrai. E' l'unica cosa logica da fare.
![]()
Zibimon ![]()
#169
07-09-08 09:22
Per tutti quelli che continuano a consigliarmi di "fare finta":
non lo farò mai, preferisco vivere così che far finta di credere a qualcosa che credo inconcepibile e poi i musulmani sono molto più attivi nella religione, sarei praticamente sempre a pregare o sempre in moschea perpoter espiare le mie colpe.Se fossi cristiano sarebbe anche peggio, sarei al nemicoGLi è venuto in mente così perché lei non riesc a concepire che un suo figlio possa NON credere in dioNon lo farei perché ho una sorellina piccola in casa a cui sono mooooooooolto legato, non voglio denuncare e far arrivare gente in casa, preferisco prendere le gambe e andarmene senza dire niente a nessunoE allora cosa aspetti a denunciarla sul serio? O fai come il 'can che abbaia non morde'? In ogni caso non fare finta di riconvertirti alla fede perché occultare i propri ideali per apparire "meglio" è una delle cose più brutte di una persona, io la vedrei come una mortificazione di me stesso...non lo farei mai.![]()
Deuntless ![]()
#172
07-09-08 09:46
La Prima Sezione Civile della Corte di Cassazione (Sent. n. 22500/2004) ha stabilito che "l'obbligo di mantenere il figlio non cessa automaticamente con il raggiungimento della maggiore età, od oltre un dato limite dalla stessa, ma si protrae fino al momento in cui il figlio abbia raggiunto una propria indipendenza economica ovvero versi in colpa per non essersi messo in condizione di conseguire un titolo di studio e/o di procurarsi un reddito mediante l'esercizio di una idonea attività lavorativa o per avere detta attività ingiustificatamente rifiutato". I Giudici di Piazza Cavour hanno precisato che "il genitore, il quale contesti la sussistenza del proprio obbligo di mantenimento nei confronti dei figli maggiorenni che non svolgano attività lavorativa retribuita, è tenuto a fornire la prova che ciò dipenda da una condotta colpevole del figlio che persista in un atteggiamento di inerzia nella ricerca di un lavoro compatibile con le sue attitudini, rifiuti le occasioni che gli vengano offerte o abbandoni senza valide giustificazioni il posto di lavoro da lui occupato".
![]()
![]()
Zibimon ![]()
#173
07-09-08 09:49
InteressanteLa Prima Sezione Civile della Corte di Cassazione (Sent. n. 22500/2004) ha stabilito che "l'obbligo di mantenere il figlio non cessa automaticamente con il raggiungimento della maggiore età, od oltre un dato limite dalla stessa, ma si protrae fino al momento in cui il figlio abbia raggiunto una propria indipendenza economica ovvero versi in colpa per non essersi messo in condizione di conseguire un titolo di studio e/o di procurarsi un reddito mediante l'esercizio di una idonea attività lavorativa o per avere detta attività ingiustificatamente rifiutato". I Giudici di Piazza Cavour hanno precisato che "il genitore, il quale contesti la sussistenza del proprio obbligo di mantenimento nei confronti dei figli maggiorenni che non svolgano attività lavorativa retribuita, è tenuto a fornire la prova che ciò dipenda da una condotta colpevole del figlio che persista in un atteggiamento di inerzia nella ricerca di un lavoro compatibile con le sue attitudini, rifiuti le occasioni che gli vengano offerte o abbandoni senza valide giustificazioni il posto di lavoro da lui occupato".
![]()
![]()
burzumhelvete ![]()
#174
07-09-08 13:39
Brutta situazione. Il problema è che a quanto vedo non puoi fare nulla tu al momento.
Scappare, dove andresti ora? Se proprio devi partire, vai da tua sorella e chiedi aiuto.
Resistere, sicuro di farcela un altro anno? Se le cose sono così assurde già per un mese, per 12 te lo immagini?
Lasciare a 18... beh, non è facile farsi una vita da zero a 18 anni senza aiuto economico.
L'unica soluzione è tuo padre. Deve prendere le cose in mano e chiarire le cose con tua madre. Scusa, ma trovo inconcepibile che lui di fronte a tua madre non faccia altro che stare zitto o parlarle. Le donne non erano sottomesse all' uomo secondo il Corano?
La cosa è tra te e tua madre, non tra te e la tua famiglia. Non vedo quindi perché tu debba fare vita a parte. Fossi in tuo padre io qualcosa l' avrei fatta e non di certo parlare, dato che vedo che è inutile in questo caso.
Le cose rimangono due a questo punto: denunciala, lo so che è difficile più a farsi che a dirsi, ma è l' unico modo. Oppure, fai "svegliare" tuo padre. Non può stare a guardare così. Se fossi stato nei panni di tuo padre, sarei andato di matto con tua madre.
Detto ciò, ti porgo i miei auguri per la questione, nella speranza che tu la possa risolvere nel tempo più breve possibile.
![]()
TheRimble ![]()
#175
07-09-08 14:08
Ok, la questione è delicata, ma non insostenibile.
Tua madre può odiarti, ma non può non mantenerti.
Continua così per qualche altro giorno, e inventati che hai chiesto informazioni per denunciarla e aspetti solo lei per farlo. Si calmerà un pò.
Atto due, contemporaneamente prenditela con tuo padre, sei suo figlio e lui se ne sta in disparte, è lui quello su cui fare leva, tua madre è troppo obnubilata per addomesticarla da solo.
L'unica cosa che non devi fare è quella di andare via di casa solo per sfuggire a tua madre, non scappare dalla situazione, cambiala.
![]()
principezwatrem ![]()
#176
07-09-08 14:39
La prenderei e la obbligherei ad ascoltarmi. Dopo le spiegherei perchè dio non esiste, e non può farlo. Solo per vedere la sua reazione.
Se non ascolta e\o ti dice devi avere fede e cazzate del genere, senza riflettere nemmeno un po', avrei capito che la sua intelligenza è prossima allo 0.
![]()
Lollixedda89 ![]()
#177
07-09-08 15:05
Perchè se te ne vai la sorellina non si accorge di nulla? Perchè ora non se ne sta accorgendo? Quando saprà che tua madre vuole fare addirittura il test del DNA perchè il suo desiderio ora è di poterti rinnegare come figlio, non ci rimarrà male?
E ritornando al discorso di prima... tu devi solo subire? Non puoi facela. Qui in Italia non sperare di potercela fare. Fai una denuncia e tira fuori le palle per far capire a tua madre che i suoi fondamentalismi QUI, IN QUESTO STATO se li scorda.
Edit: e se puoi racconta questa storia ai giornali.
simomgs #178
07-09-08 15:38
che situazione,mi dispiace...come è stato detto prima la legge è dalla tua parte,ma è anche giusto non far vedere queste cose alla tua sorellina...io cercherei in tutti i modi di far capire a tua madre che hai delle motivazioni per (non)credere quello che vuoi...però cavoli,questi sono atteggiamenti che si avevano anni e anni fa..adesso non dovrebbero succedere queste cose...mai...