Primo Precedente 4 di 4
  1. ElEtRiC IrOn MaIdEn #46
    02-09-08 12:03

    Io sarò un pò controcorrente, ma penso che questo fatto dei ghiacciai è una cazzata enorme. Di certo l'ambiente sta mutando, probabilmente in peggio, ma non si arriverà mai al sommergimento (si dice così?) dell'intero pianeta. E' da 50nt'anni che riempiono i telegiornali con queste notizie...
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Hot dog Hot dogHot dog è offline #47
    02-09-08 19:37

    Mah, visto che queste cose accadono da sempre, non mi preoccupo affatto.
    Rispondi con Citazione 

  3. HelloHelloHelloHello è offline #48
    02-09-08 20:03

    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200...e-97cd5f9.html

    Notizia passata in sordina su GR, ma sulla quale secondo me si dovrebbe discutere. Direi che la notizia, unitamente alla previsione di uno scioglimento completo dei ghiacciai per il 2030, induce a riflettere. In questo 3d vorrei toccare i seguenti punti


    • Siete sensibili al problema ambientale o preferite mitigare allarmismi forse eccessivi?
    • Concordate con alcuni scenari apocalittici legati agli sconvolgimenti climatici o li ritenete, appunto, unicamente degli allarmismi eccessivi?
    • Da un punto di vista scientifico, cosa comporterebbe lo scioglimento dei ghiacciai per il nostro pianeta e per la razza umana?
    • Quali progetti sono attualmente in atto, o in via teorica, per fronteggiare eventuali sconvolgimenti dovuti al fattore ambientale?
    • altre ed eventuali
    A voi
    Mitigo allarmismi eccessivi, troppo eccessivi e che giudico abbastanza ridicoli. Ti dirò di più, sono abbastanza inacidito da tutti i benpensati che danno corda a qualunquisti come Grillo (ma macchina a Canapa, la macchina a Idrogeno) ma che poi si indebitano per comprarsi il SUV.

    L'innalzamento delle acque principalmente.

    Altre ed eventuali.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 4