Prendo la scossa se tocco il case!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Prendo la scossa se tocco il case!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Esclamazione Prendo la scossa se tocco il case!!!!!

    salve ieri sono tornato dalle vacanze, riaccendo il pc che va alla grande solo che stanotte verso l'una quando l'ho spento andando a chiudere l'interruttore dell'ali prendo una scossa così forte che mi ha fatto saltare ...oddio forse esagero...però me la sono letteralmente fatta addosso!!!

    non ho avuto danni gravi ma solo paura il probl è che ora (che sta acceso) per togliere dei pelucchi di polvere che si erano appoggiati l'ho presa di nuovo!!! non forte come ieri sera ma l'ho sentita!!!

    è pericoloso??? (sia per me che per il pc)

    ora per spegnere l'interruttore dell'ali o per accenderlo sto usando un mestolo di legno ...però vorrei risolvere al più presto!!! 8(

    p.s.
    a corrente staccata posso toccare il case!

    grazie a tutti per le risposte e non so se è un probl tecnico ma cmq ho postato qui!

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    anche a me fa la stessa cosa...io ho tutto su una ciabatta...quando l'interruttore della cibatta è spento se tocco il case(pc spento) prendo una piccola scossa...per non prenderla devo staccare la presa della ciabatta dal muro ...mi hanno detto che è la corrente elettrostatica

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    anche a me fa la stessa cosa...io ho tutto su una ciabatta...quando l'interruttore della cibatta è spento se tocco il case(pc spento) prendo una piccola scossa...per non prenderla devo staccare la presa della ciabatta dal muro ...mi hanno detto che è la corrente elettrostatica

    e quindi sarà sempre così???
    io ho anche un gruppo di continuità, non cambia niente??? ma sono scosse serie o posso smettere di preoccuparmi?

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    sono piccolissime scariche elettrostatiche, più che normali per un computer. Non dovrebbero causare alcun problema.

  5. #5
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    se sono scosse serie ora non saresti qui....

    Valori di corrente Definizione ed Effetti
    1-3 mA SOGLIA DI PERCEZIONE: Non si hanno rischi o pericoli per la salute.
    3-10 mA ELETTRIFICAZIONE: Produce una sensazione di formicolio più o meno forte e può provocare movimenti riflessi.
    10 mA TETANIZZAZIONE: Si hanno contrazioni muscolari. Se la parte in tensione è stata afferrata con la mano si può avere paralisi dei muscoli, rendendo difficile il distacco.
    25 mA DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE: Si hanno a causa della contrazione di muscoli addetti alla respirazione e del passaggio di corrente per i centri nervosi che sovrintendono alla funzione respiratoria.
    25-30 mA ASFISSIA: La tetanizzazione dei muscoli della respirazione può essere tale da provocare la morte per asfissia. 6
    0-75 mA FIBRILLAZIONE: Se la corrente attraversa il cuore può alterarne il regolare funzionamento, provocando una contrazione irregolare e disordinata delle fibre cardiache che può portare alla morte.

    gurda i sintomi e in base a quello che ti succede quando prendi la scossa trai le conclusioni...cmq non pensare al fatto che vedi un piccolo fulmine o qualcosa del genere perchè quando si prende la scossa l'importante non sono i volt ma la corrente(come vedi anche sopra) cioè per farti un esempio potresti anche prendere una scossa da 1000V(un bel fulmine intendo) ma con solo con 1 mA di corrente e non ti fa nulla...

    ma xkè devi spengnere ogni volta l'interrutore dell'alimentatore?..io lo lascio sempre acceso, stacco direttamente la spina del pc quando ho finito(ovviamente dopo aver spento il pc)...
    Ultima modifica di |D|PrOdiGiO; 1-09-2008 alle 11:34:07
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Spoiler:
    Citazione |D|PrOdiGiO Visualizza Messaggio
    se sono scosse serie ora non saresti qui....

    Valori di corrente Definizione ed Effetti
    1-3 mA SOGLIA DI PERCEZIONE: Non si hanno rischi o pericoli per la salute.
    3-10 mA ELETTRIFICAZIONE: Produce una sensazione di formicolio più o meno forte e può provocare movimenti riflessi.
    10 mA TETANIZZAZIONE: Si hanno contrazioni muscolari. Se la parte in tensione è stata afferrata con la mano si può avere paralisi dei muscoli, rendendo difficile il distacco.
    25 mA DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE: Si hanno a causa della contrazione di muscoli addetti alla respirazione e del passaggio di corrente per i centri nervosi che sovrintendono alla funzione respiratoria.
    25-30 mA ASFISSIA: La tetanizzazione dei muscoli della respirazione può essere tale da provocare la morte per asfissia. 6
    0-75 mA FIBRILLAZIONE: Se la corrente attraversa il cuore può alterarne il regolare funzionamento, provocando una contrazione irregolare e disordinata delle fibre cardiache che può portare alla morte.

    gurda i sintomi e in base a quello che ti succede quando prendi la scossa trai le conclusioni...cmq non pensare al fatto che vedi un piccolo fulmine o qualcosa del genere perchè quando si prende la scossa l'importante non sono i volt ma la corrente(come vedi anche sopra) cioè per farti un esempio potresti anche prendere una scossa da 1000V(un bel fulmine intendo) ma con solo con 1 mA di corrente e non ti fa nulla...

    ma xkè devi spengnere ogni volta l'interrutore dell'alimentatore?..io lo lascio sempre acceso, stacco direttamente la spina del pc quando ho finito(ovviamente dopo aver spento il pc)...


    a me credo sia tra i 3 e i 10...spengo sempre l'interruttore perchè sulla stessa cibatta ci sono anche altre cose che a volte stanno accese più del pc...ieri sera mi vibrava la mano quando volevo spegnerlo e forse per la paura ho fatto un salto indietro

    ma come mai ora e non prima??

    anche se ultimamente ho cambiato tutti i pezzi compreso il case il posto è lo stesso

  7. #7
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio

    a me credo sia tra i 3 e i 10...spengo sempre l'interruttore perchè sulla stessa cibatta ci sono anche altre cose che a volte stanno accese più del pc...ieri sera mi vibrava la mano quando volevo spegnerlo e forse per la paura ho fatto un salto indietro

    ma come mai ora e non prima??

    anche se ultimamente ho cambiato tutti i pezzi compreso il case il posto è lo stesso
    capita. Magari c'è più umidità in camera tua, oppure hai tenuto il pc acceso più del solito. Sono normali scariche elettrostatiche di elettroni che si sono accumulati sul case e usano la tua mano per essere scaricati a terra.

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    capita. Magari c'è più umidità in camera tua, oppure hai tenuto il pc acceso più del solito. Sono normali scariche elettrostatiche di elettroni che si sono accumulati sul case e usano la tua mano per essere scaricati a terra.
    può essere..in effetti i miei la settimana scorsa sono dovuti correre a casa perchè si erano allagate 3 stanza...ma non quella dove c'è il pc...solo che ora la casa è molto umida infatti le pareti ancora leggermente bagnate...e c'è puzza di muffa ...(che estete)...sarà questo??? umidità???

  9. #9
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    salve ieri sono tornato dalle vacanze, riaccendo il pc che va alla grande solo che stanotte verso l'una quando l'ho spento andando a chiudere l'interruttore dell'ali prendo una scossa così forte che mi ha fatto saltare ...oddio forse esagero...però me la sono letteralmente fatta addosso!!!

    non ho avuto danni gravi ma solo paura il probl è che ora (che sta acceso) per togliere dei pelucchi di polvere che si erano appoggiati l'ho presa di nuovo!!! non forte come ieri sera ma l'ho sentita!!!

    è pericoloso??? (sia per me che per il pc)

    ora per spegnere l'interruttore dell'ali o per accenderlo sto usando un mestolo di legno ...però vorrei risolvere al più presto!!! 8(

    p.s.
    a corrente staccata posso toccare il case!

    grazie a tutti per le risposte e non so se è un probl tecnico ma cmq ho postato qui!
    salta il salvavita della casa?
    edit: questo è un problema di massa.. l'ali non riesce a scaricare le cariche, quindi penso che il tuo ali sia andato!! forse la massa interna si è staccata..
    Ultima modifica di torre89; 1-09-2008 alle 15:52:18
    julien89SM
    julien89SM

  10. #10
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    se hai preso una scossa che ti ha fatto saltare beh, statica non è (almeno non delle "classiche"), ma può benissimo essere una piccola corrente non superiore ai 10 mA....

    mi è successo quando ho preso una scheda di espansione USB 4+1.... la scatola nnlo menzionava ma a quanto pare la interna era un alternativa che potevo usare la sciando libera la prima esterna...

    se le usavo entrambe, la parete retrostante il case si caricava di bassa elettricità, potevi prendere piccole scariche...e se poggiavi una presa USB nei pressi della scheda (anche a 4 cm di distanza) fuoriusciva una scintilla...

    in sintesi possono anche essere problemi di alimentazione o uso vario, ma tutt'ora non sono riuscito a capire come sia possibile...

  11. #11
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    a me succede nel pc a piano terra perché la presa a muro non ha la massa...verifica che il tuo impianto sia a norma...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  12. #12
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    può essere..in effetti i miei la settimana scorsa sono dovuti correre a casa perchè si erano allagate 3 stanza...ma non quella dove c'è il pc...solo che ora la casa è molto umida infatti le pareti ancora leggermente bagnate...e c'è puzza di muffa ...(che estate)...sarà questo??? umidità???
    l'umidita contribuisce, e non poco. Pensa che è la più frequente causa dei fulmini [scariche elettrostatiche].
    Comunque son cose normali, magari con i pavimenti umidi c'è più differenza di potenziale. Prova a toccare il pc con un paio di scarpe di gomma, non prenderai più la scossa

  13. #13
    regulusirius
    Ospite
    Anche a me succedeva, ho preso un colpo comunque vedo che è normale, cmq per evitare scosse future stai al computer con delle ciabatte ai piedi

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ups è di marca buona?? prova a escludere sia lui, sia la ciabatta

  15. #15
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    grazie a tutti per le risposte credo sia stata proprio l'umidità...oggi che la casa è più asciutta l'ho toccato e non è successo niente...quindi sarà stato sicuramente questo!!!

    l'ups non credo sia di marca, non so è un ups SOCOMEC SICON 1000VA (almeno questo è quello che sta scritto sopra) 600watt

    per quento riduarda la presa rete elettrica mi chiederò a mio padre...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •