Gigabyte che spariscono help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Gigabyte che spariscono help!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425

    Arrabbiato Gigabyte che spariscono help!

    Ho windows vista oem cio quello preinstallato sul portatile hp a 32 bit.

    visto che in 7 ore nn è riuscito a farni la deframmentazione ho installato defraggler.

    ora però prima mi segnava stranamente 130gb liberi, dopo aver usato defraggler ho notato che era tornato a 159, poi passato a 155 e ira riusando defraggler è a 140.

    facendo i conti sui vari programmi installati e altro non dovrei aver occupato più di 36 gb quindi circa 160 gb liberi dovrei avere

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    Ho windows vista oem cio quello preinstallato sul portatile hp a 32 bit.

    visto che in 7 ore nn è riuscito a farni la deframmentazione ho installato defraggler.

    ora però prima mi segnava stranamente 130gb liberi, dopo aver usato defraggler ho notato che era tornato a 159, poi passato a 155 e ira riusando defraggler è a 140.

    facendo i conti sui vari programmi installati e altro non dovrei aver occupato più di 36 gb quindi circa 160 gb liberi dovrei avere
    Se non erro, la "perdita" di GB con Vista è dovuta all'utility che questo s.o. ha incorporato di creare periodicamente copie di se stesso, al fine di ripristinare il sistema in caso di crash!
    Si può disabilitare, ma molti lo sconsigliano!


  3. #3
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Se non erro, la "perdita" di GB con Vista è dovuta all'utility che questo s.o. ha incorporato di creare periodicamente copie di se stesso, al fine di ripristinare il sistema in caso di crash!
    Si può disabilitare, ma molti lo sconsigliano!
    Che merda questa ancora mi mancava.

    Fortuna che prendo un Mac adesso

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Twilight Link Visualizza Messaggio
    Che merda questa ancora mi mancava.

    Fortuna che prendo un Mac adesso
    Beh, io non la definerei tale, anche perchè, sempre se non ricordo male, è possibile programmarne la periodicità, e poi spesso ti salva!


  5. #5
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Se non erro, la "perdita" di GB con Vista è dovuta all'utility che questo s.o. ha incorporato di creare periodicamente copie di se stesso, al fine di ripristinare il sistema in caso di crash!
    Si può disabilitare, ma molti lo sconsigliano!
    beh l'ibernazione cioè,ciò che ti permette di ripartire esattamente dov'eri prima che per esempio ti vada via la corrente è attiva ma sono solo 2,29gb.

    Parli del punto di ripristino? ma da dove la controllo? poi mi pare esagerato che occupi 20 gb

  6. #6
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    prova a cancellare i vecchi punti di ripristino da "pulizia disco", ti lascia solo l'ultimo e gli altri li toglie liberando un bel po di spazio

  7. #7
    Francus_88
    Ospite
    E' semplicemente la stupida utility ripristino configurazione di sistema di vista, che crea punti di ripristino anche durante la deframmentazione. Disattivala e vedrai che lo spazio ricomparirà automaticamente. Tanto se usi il computer con coscienza è del tutto inutile

  8. #8
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    come modifico le impostazioni di quella utility?

    Azz l'ho disattivato e sono passato a 173 gb!

    non c'è un modo di decidere quanta memoria concedergli come in xp?

    io avevo 3 punti di ripistino creati,tutti di ieri
    Ultima modifica di lefantome; 1-09-2008 alle 13:13:03

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    sono i punti di ripristino. di norma occupano al massimo una percentuale dello spazio totale quindi più è grande il disco, più punti possono essere creati. puoi modificare la dimensione usando l'utility vssadmin che va rigorosamente usata dal promt dei comandi (vssadmin /? ti dirà che opzioni usare)

  10. #10
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    vssadmin resize shadowstorage /For=C: /On=C: /MaxSize=6GB

    numero di giga cambiabili a piacimento, tieni da conto che un punto di ripristino va da 300 ai 400 mega, se ricordo bene.
    altra cosa, non ricordo se il prompt dei comandi vada aperto coi privilegi di amministratore o meno, in caso prova a darglieli.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    su win xp su proprietà del sistema c'è una comoda barra per modificarne la dimensione
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Mi ha salvato un milione di volte (almeno su xp) il ripristino config di sistema. Su vista mai avuto problemi e si, sta cosa dei gb che spariscono è facilmente risolvibile: ad esempio puoi fare pulizia disco (start\tutti i programmi\accessori\utilità di sistema) ed eliminare tutti i punti di ripristino di sistema tranne il più recente
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    ah trovato da dove cancellarlo grazie. ora lo tengo attivo e quando serve lo cancello.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •