![]()
#46
01-09-08 15:00
![]()
eliminato ![]()
#46
01-09-08 15:00
Io sono orgoglioso di essere Napoletano, sono orgoglioso di tifare Napoli, lavoro come un mulo fuori Napoli, e quando sono fuori parlo con il cuore pieno d'orgoglio delle mie origini.Sì vergogna.
Io ho vergogna di dire "sono campano" quando mi presento.
E non lo sopporto. Perche non posso essere ogoglioso delle mie radici? Perche devo leggere tutti i giorni di atti di inciviltà di miei corregionali?
Non c'è un campo che nn sia stato sporcato dalla rozzagine campana.
Ovunque sia andato in vacanza, appena apro bocca mi guardano male, perche i campani sono quelli che sporcano e fanno i maleducati. All'universita siamo visti come i lecca**** e i nullafacenti. Allo stadio siamo bersagliati dai cori delle tifoserie di tutta italia.
Ieri ennesimo atto d'inciviltà. Distruggere un treno, provocare subbuglio nelle stazioni con i turisti in fuga da termini (), per nn parlare degli schiamazzi per le strade.
E sono tifosi. Vi hanno graziato, dato fiducia nel consentirvi una trasferta "calda"...
Ma niente, siete solo capaci di insozzare il nome di Napoli.
Non bastava la spazzatura, non bastava la nomea di sfaticati, non bastava la nomea di corrotti e ciuccia-soldi dello stato.
Io sono stanco. Ringrazio tutti i giorni i miei genitori che mi hanno fatto uscire da tutto questo, educandomi, permettendomi di andare all'universita a Roma e trasmettendomi la fede interista () ma mi piange il cuore quando vedo romani, salentini, calabresi orgogliosi delle proprie radici e io li zitto, a pensare alle cose belle che pure ci sarebbero nella mia regione, sporcate indelebilmente dall'inciviltà.
E' uno sfogo alla luce dell'ultimo sfogio di "capacità" campane nella trasferta romana... lascio a voi altri commenti, pensieri e critiche.
![]()
Destroyer_90 ![]()
#49
01-09-08 16:52
però poi non lamentatevi se vi vietano le trasferte
LaQuiete ![]()
#50
01-09-08 17:24
Così come a Empoli, a Udine, a Verona sponda Chievo...[...ops ma che dico???]
ma che putiferio e putiferio... hanno fatto 500 mila euro di danni e son tornati a casa sulle proprie gambe... come se nulla fosse...Ciò non fa si però che alcuni dei molti pregiudizi non siano fondati. Perchè tutto il caos sulla spazzatura poteva succedere solo lì. Perchè le sparatorie solitamente si sentono lì. Perchè se vai in certi posti, devi stare attento a tenerti stretto il portafogli, la macchina fotografica, etc. Perchè quando dovevo imbarcarmi sulla Napoli-Palermo e siamo andati a prendere un gelato, capendo che non eravamo del posto han deciso di "pelarci" facendo costare il gelato uno sproposito. Insomma, spesso, troppo spesso di generalizza, anzi, i riflettori su Napoli sono puntati più che ovunque e al minimo scandalo succede un putiferio. Però sembra quasi che nessuno faccia niente per evitarlo...
minimo scandalo... 500 mila euro di danni...
e poi vietano la trasferta ai fratelli parmigiani di venire a Empoli (tifoserie gemellate... si va anche prima della partita a mangiare assieme)
tolleranza zero per i deboli tarallucci e vino per i grandi.
LaQuiete ![]()
#51
01-09-08 17:27
eppure in trasferta non ne ho visti 60 mila...Quelli che hanno sfasciato il treno sono animali, non tifosi del Napoli.
I tifosi nel Napoli sono i 60.000 del San Paolo
La verità è che viviamo in un paese con leggi di merda, gli "animali" che ieri hanno fatto quello sapevano che non gli sarebbe capitato niente. Giusto qua in Italia una mandria di bufali si può permettere di devastare ogni cosa, per poi avere anche la scorta quando si entra allo stadio.
allora i veri tifosi chi sono... quelli che se la guardano spaparanzati sul divano?
Dajezio ![]()
#54
01-09-08 17:33
Non per sforare nel razzismo ma è tipo con gli zingari...
Si sente di continuo di quelli che rubano, ammazzano gente, stuprano ragazze ecc, poi c'è anche una minima percentuale che magari salvano la vita a qualcuno ma se su 100, 90 sono quelli cattivi e 10 buoni io continuo ad avere una pessima opinione degli zingari.
Stesso discorso con i napoletani, sarete anche brave persone (anzi anche all'università ne ho conosciuti alcuni simpatici) ma non è che uno và con i pregiudizi, gira che ti rigira si sente sempre di napoletani che fanno questo o quello, quindi al di là del calcio non potete prendervela neanche troppo se poi uno dai napoletani stà alla larga.
![]()
skar ![]()
#56
01-09-08 17:59
Evidentemente non comprendi le allegorie.
Per i 60.000 del San Paolo intendo i padri di famiglia, lavoratori, coppie di fidanzati, ragazzini, donne ovvero tutto quello che rientra nel quadro dell'umanità esclusi i delinquenti.
Quelli che ieri hanno fatto casino sul treno sono: cannaioli (il pavimento era pieno di filtri, fumo ed erba), sfaticati, cafoni, ignoranti, violenti, ladri, zoticoni, gente alla quale non affideresti nemmeno il tuo nemico peggiore.
Se poi qualcuno crede che Napoli sia abitata da milioni di persone aventi tali caratteristiche, come tg e giornali vogliono farci pensare, a me non importa.
![]()
bLaCkAnGeL23 ![]()
#58
01-09-08 18:05
Ma non sono i tg a farcelo pensare ma siete voi con i vostri comportamenti.
![]()
[JOE] ![]()
#60
01-09-08 18:25
Io non saro di fede napoletana, ma le mie radici nn cambiano. Io nn sto criticando tutti i napoletani, io voglio che tutti i napoletani criticano coloro che infangano il nome della campania in giro per il mondo.
Ma mi rendo conto anche da questo topic che l'omerta, gli occhi chiusi e la spocchia regnano incontrastati...