Asus M2n-MX Se plus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Asus M2n-MX Se plus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268

    Asus M2n-MX Se plus

    Ho un grosso problema con la motherboard in questione,mi va tutto a scatti,ma il problema credo sia la ram che è Ddr II 1Gb A-DATA PC6400 800Mhz.Giochi a scatti audio a scatti.ram 2 gb,due blocchi da 1gb
    Il resto della configurazione è:
    AMD 6000+x2
    Geforce 8800gts 640mb.
    asus m2n-mx se plus.
    Per quello che può valere sulle prestazioni di Vista ho tutto tra 5,4 e 5,9 tranne la ram che è sul 2.0.Ho fatto diverse prove ma non riesco a risolvere..Ho notato che l'applicazione dwm.exe mi ciuccia molta ram impostando su basso la sua priorità va tutto bene,poi se lancio un gioco e comincia a scattare è l'applicazione che da sola si reimposta su automatico.Comunque non credo sia normale avere la ram sul valore di 2.0.

  2. #2
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    penso proprio sia colpa della ram(però un titolo migliore lo potevi mettere:P)
    prova a andare su gestione attività(tasto destro sulla barra di windows) --> processi-->explorer.exe--> termina processo
    (naturalmente dopo aver lanciato il gioco)
    e guarda se ti va ancora a scatti, io un tempo per riscire a sfruttare la ram al massimo(avevo 512 su xp) lo facevo e riuscivo a giocare normalmente, prova, nn costa nulla

    edit: naturalmente togli tutti i programmi, tipo msn, antivirus vari, la sidebar di vista, etc perchè ti riempono la ram
    edit dell'edit: quando esci dal gioco fai ctrl+alt+canc -->gestione attività-->file-->nuova operazione-->explorer.exe per fare tornare tutto come prima
    Ultima modifica di chimaera; 1-09-2008 alle 14:43:58

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    non potrebbe essere la mobo che in qualche modo "limita"la ram?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    aiutatemi non so più cosa fare,vorrei evitare se possibile di comprare nuova ram e magari nemmeno risolvo.

  5. #5
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    beh, esistono programmi per testare ogni singolo componente sotto sforzo, per capire qual'è quello che nn funziona a dovere, però se la metti così, meglio portarlo in un negozio di informatica, almeno vai sul sicuro, però dovrai pagare la manodopera(8()
    sennò aspetta qualche altra risposta....... però nn penso che la mobo sia andata così tanto per, è successo qualcosa di recente? saltata la corrente? hai aggeggiato l'HW?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    beh, esistono programmi per testare ogni singolo componente sotto sforzo, per capire qual'è quello che nn funziona a dovere, però se la metti così, meglio portarlo in un negozio di informatica, almeno vai sul sicuro, però dovrai pagare la manodopera(8()
    sennò aspetta qualche altra risposta....... però nn penso che la mobo sia andata così tanto per, è successo qualcosa di recente? saltata la corrente? hai aggeggiato l'HW?
    Il pc arriva dritto dal negozio.Mi era partito l'alimentatore in garanzia,così ho portato al negozio(famoso a Roma)il pc ed ho aggiornato tutto.Purtroppo appena installato il sistema operativo sono iniziati i problemi.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    non crdedo sia la mobo ma la ram,oppure la mobo "limita"la ram.Non è normale per due banchi di ram da 800mhz nuovi avere come valore 2.0.

  8. #8
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    ma scs, se le cose stanno così, riportaglielo indietro e chissene, se lo hai portato dal negozio a casa, hai messo vista ed è partito è colpa loro
    e poi ti posso assicurare che quella mobo nn ha problemi con la ram, perchè me le riconosce perfettamente, forse è un problema di fabbrica..........
    oppure pensavo ora, potrebbe anche essere un problema di vista, magari è lui che nn riconosce le ram, mentre invece tutto è ok.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi, SVEGLIA! stai tenedo vista con 1gb di ram, che è l'equivalente di 256mb su xp. non è la mobo che castra la ram - quella mobo non è comunque una scleta molto felice ma a occhio hai aggiunto la gts a posteriori, spero non ultimamente - è la quantità di ram che è LIMITATA!

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione remo Visualizza Messaggio
    .ram 2 gb,due blocchi da 1gb
    merlo, dai, almeno tu leggimi i post per bene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi cospargo il capo di cenere

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    Potrebbe avere problemi d'incompatibilità il processore con la mobo?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ne mette 2/2 compatibili, dopo bios 503... bios è aggiornato?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ne mette 2/2 compatibili, dopo bios 503... bios è aggiornato?
    si.aggiornato.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    268
    esattamente sotto che voce da bios setto la ram a 800mhz?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •