Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di MeG@SiMoNe MeG@SiMoNeMeG@SiMoNe è offline #31
    02-09-08 19:23

    Citazione gianni!!! Visualizza Messaggio
    si ricordi bene,ma l'offesa,l'oltraggio a cui mi riferisco io è già il fare una satira demenziale su un'argomento del genere,non credo le famiglie dei diretti interessati abbiano apprezzato particolarmente dopo aver saputo (e se lo hanno saputo) che un cartone animato ha fatto satira demenziale su una vicenda che è costata la vita di oltre 3000 persone se non sbaglio,ci vogliono anche dei tempi idonei per far passare accettabile della comicità su una vicenda così drammatica,ad esempio se vedo una parodia del titanic (costata la vita a tantissima gente) io non mi scandalizzerei per nulla perchè nel 1900 e qualcosa non era nato nemmeno mio nonno,capisci cosa intendo?
    Già pochi giorni dopo l'attentato giravano barzellette parecchio più cattive a riguardo e la satira sull'11 settembre e i terroristi è sempre stata fatta, anche da comici americani.

    Quell'episodio di South Park attacca solo i complottisti.
    Rispondi con Citazione 

  2. Dangerous91 #32
    02-09-08 19:32

    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    e tu, invece di prendertela, avresti dovuto capire il "sottile" richiamo a fatti già successi su questo forum ovvero, sempre che tu lo ricordi, il fattaccio di rule of rose (visto che qualcuno ha citato quel titolo) su panorama, dove il "giornalista" in questione ha fatto copia-incolla da una recensione di un utente di gamesradar e da lì è partito con la sua sequela di cazzate.
    riepeto: il videogioco in se poco c'entra,il fulcro è la poca sensibilità di certi utenti. Se dovessero fare un'articolo su questo thread di certo non dovrebbero entrare nei particolari del videogioco,ma dovrebbero muoversi per capire quanto effettivamente la gente è sensibilizzata sull'argomento.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di flepa flepaflepa è offline #33
    02-09-08 19:46

    Citazione Dangerous91 Visualizza Messaggio
    bello vedere che appena si apre un thread che non tratti di Texture e stronzate varie gli utenti piu attivi sono quelli che di solito non hanno un cazzo da dire,o che meno contribuiscono alla discussione.

    cos'è? non c'è niente da dire al riguardo,secondo te?

    il thread di sonic è poco piu sotto. good clicking.
    Non è che però questo tuo post contribuisca molto di più alla discussione....
    cerchiamo di evitare il flame...
    Rispondi con Citazione 

  4. Dangerous91 #34
    02-09-08 19:47

    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Da dire c'è molto.

    In primis la sconcertante superficialità con cui tratti un argomento cardine di moltissimi dibattiti in seno alla comunità videoludica e alle autorità.

    Si finisce poi nel ridicolo quando prendi ad esempio il banner di un clan per GTA, che ovviamente faceva dell'ironia l'asse portante dello slogan.

    Ironia che tu non hai minimamente afferrato, e hai strumentalizzato una cosa innocua per mettere in piedi un discorso buonista e ridicolo.

    È un insulto all'intelligenza, il tuo thread. Inutile che attacchi le persone cercando di denigrarle con la storia dei giochi per bambini.

    Nel tuo continuo tentativo di sentirti grande e diverso da quelli che per te sono nerd senza vita (e ti segnalo, perché dire "quelli che non hanno un cazzo da dire di solito" è un insulto bello e buono, oltre che una menzogna colossale) risulti solo ridicolo ed anche un poco sprovveduto.

    La questione è seria e di importanza vitale per il medium videoludico. Ma tu non hai capito un bel niente.
    Sei tu che sei entrato e hai fatto la solita aria del cazzo da Gamer Letterato;mi pare di aver lanciato una bella discussione,motivando fortemente quello che dicevo. Non ti aizzare se poi ti rispondo male.

    tu continui a dire le stesse Cose da millenni,'' ti senti grande'',''devi imporre i tuoi concetti di Nerd = senza vita''. Io non entro in un thread per far ridere gli altri,come tu presuntuosamente fai. Tu non rispetti le discussoni altrui.

    comunque,mitighiamo sto flame con un po di ragione.
    Forse non è così grave,fattosta che ci sono un pò rimasto,vedendo il banner. mi fa impressione,che devo dirti?
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di Circio CircioCircio è offline #35
    02-09-08 19:56

    Citazione Dangerous91 Visualizza Messaggio
    Sei tu che sei entrato e hai fatto la solita aria del cazzo da Gamer Letterato;mi pare di aver lanciato una bella discussione,motivando fortemente quello che dicevo. Non ti aizzare se poi ti rispondo male.

    tu continui a dire le stesse Cose da millenni,'' ti senti grande'',''devi imporre i tuoi concetti di Nerd = senza vita''. Io non faccio le cose a cavolo come te,non entro in un thread per far ridere gli altri,come tu presuntuosamente fai. Tu non rispetti l'idea degi altri. sopratutto quando un utente urla una cosa sensata.
    La discussione in sè è importantissima, te l'ho già detto.

    È la partenza che non va assolutamente bene; il banner del clan che hai citato pretestuosamente non è certamente motivo di scandalo.

    Come puoi giudicare un insieme di persone, bollandole come "insensibili" o peggio solo per un banner?

    Non ti pare esagerato ed anche un po' ridicolo?

    Se davvero ritieni quel banner e quel clan un campanello d'allarme che possa far pensare che la sensibilizzazione verso un problema importante non funzioni, ribadisco il concetto: è ridicolo.

    Potevi aprire la stessa discussione senza prendere esempi diretti - ed infelici - e non ti avrei detto nulla.

    Fermo restando che la mia era una battuta soprattutto nei confronti del thread moralista di Chomog di qualche giorno fa, più che verso il tuo.

    Battuta che non hai colto; come non hai colto l'ironia del banner che accusi.

    "il massacro online è una questione di famiglia". Lo specificano anche: parlano solo del gioco online.

    Tutta la terminologia "mafiosa" utilizzata è data dal contesto ludico (e niko non c'entra, dato che online non compare ma si trovano solo bande rivali); ma scommetto che non volevano certo offendere o sminuire il problema mafia.

    Dovresti piuttosto chiederti se la sensibilizzazione davvero esiste: non mi pare che il nuovo governo abbia fatto proclami in merito. Mi pare che il muro di omertà è più forte che mai.

    A maggior ragione prendersela con un paio di ragazzi che ironizzano su un videogioco, è quantomeno ridicolo.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3