STOP: c000021a [Errore irreversibile di sistema] [Aiuto!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: STOP: c000021a [Errore irreversibile di sistema] [Aiuto!]

Cambio titolo
  1. #1
    Vicio89
    Ospite

    Infelice STOP: c000021a [Errore irreversibile di sistema] [Aiuto!]

    Salve, ho un problema.
    Quando spengo o tento di riavviare il PC ogni benedetta volta compare questa schermata blu:




    E' comparsa da qualche giorno, da quando si sono intrufolati nel mio PC alcuni malware/trojan (tentando di scaricare illegalmente photoshop CS3), vorrei sapere se c'è un modo per tornare a poter spegnere/riavviare il PC decentemente.
    PS: ho provato a usare la modalità provvisoria per tornare a uno stato precedente, ma non sono mai stati creati punti di ripristino stranamente, ergo non serve a niente. Aiutatemi. 8(

    EDIT: devo segnalare un altro problema.
    Quando il mio pc era incasinato dai virus, ho tentato di installare di nuovo XP, ma risultava in qualche modo impossibile, e adesso praticamente ogni volta che accendo il PC mi ritrovo con questo:



    E' fastidioso perchè mi costringe ogni volta a dover selezionare XP, altrimenti sceglie direttamente l'installazione di Windows (non capisco poi per quale motivo se il cd non è inserito) e costantemente mi fa bloccare il PC con una schermata blu. C'è un modo per far sì che non compaia più nemmeno questa schermata? Grazie.
    Ultima modifica di Vicio89; 2-09-2008 alle 11:23:02

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    primo: mi sa che devi postare in software..
    secondo: ma li hai rimossi i virus? sicuro? tutti?
    trerzo: quando hai provato a reinstallare windows, hai formattato il disco? o ti sei bloccato prima? se ci sei arrivato e non l'hai fatto, mi sa che ormai ti toccherà farlo, non so, quanto sia facile, pulire quella mezza installazione...
    Ergo, salva i dati importati, e formatta...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Se puoi io metterei su il cd di windows, eliminerai la partizione(premendo il tasto "D", come viene scritto in basso a sinistra), formatterei in NTFS(ti consiglio di usare la formattazione rapida) e installerei su windows. Se poi non vuoi perdere niente potresti, tramite la console di ripristino selezionabile sempre dal disco di installazione di windows, copiarti tutti i dati(su un harddisk esterno) con un comando che non ricordo e poi cancellare, formattare e installare windows. L'unica cosa è che se il virus non è stato eliminato puo infettarti anche l'harddisk esterno...

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ha detto che l'errore c'è se spegne o cerca di riavviare...quindi per farsi un backup non credo gli serva andare da console, lo può fare da win.


    per la doppio voce per l'avvio di win basta andare in control panel - sistema - avvio e ripristino - TOGLIERE mostra l'elenco dei sistemi operativi
    per xx secondi





    per il resto quoto il fatto che probabilmente sie ancora pieno di cacca... nod32 online e bitdefender online da provvisoria con rete direi, per iniziare

  5. #5
    Vicio89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per la doppio voce per l'avvio di win basta andare in control panel - sistema - avvio e ripristino - TOGLIERE mostra l'elenco dei sistemi operativi
    per xx secondi
    Bene, questo l'ho risolto, ti ringrazio moltissimo.
    Ora, io non conosco la procedura esatta per formattare ecc, e nemmeno sono sicuro di farlo ad essere sincero. Però intanto voglio provare a vedere con altri programmi se c'è ancora roba da pulire (come è probabile che sia).

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    f8 al'avvio, provvisoria con rete, e fai i due antivirus online che ti ho elencato xopra

    se vuoi far le cose per bene PRIMA della provvisoria installa e aggiorna COUNTERSPY della sunbelt (è lrnto ad updatarsi) poi vai da provvisoria con rete, e scansioni con nod bitdefender e poi counterspy.

    e prima di uscire dalla provvisoria cancella le temp, di win e dei browser, e disattiva il ripristino automatico config di sistema



    se poi facessi HIJACKTHIS (scarichi, esegui, fai fare log, inserisci log nel sito da dove scarichi così lo analizza) vedresti se ci sono voci di schifezze all'avvio

  7. #7
    Vicio89
    Ospite
    Grazie dei consigli, proverò a fare qualcosa appena ho tempo. ^^

  8. #8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •