Consiglio: la mia prima Avventura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Consiglio: la mia prima Avventura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344

    Consiglio: la mia prima Avventura

    In questi giorni ho letto molti thread in cui si parla di avventure grafiche come Penumbra o Fahrenheit. Questo ha stuzzicato non poco la mia curiosità e, non avendo mai giocato un'avventura grafica, ho pensato: perchè non provare?!?
    A questo punto mi affido a voi per capire con quale avventura iniziare.
    Vi do delle info su quello che penso possa piacermi:

    1) amo le atmosfere horror/gotiche/vampiresche (bloodlines!) ma andrebbero bene anche ambientazioni diverse.
    2)gli enigmi non devono essere troppo difficili (iniziare con un gioco che mi fa bestemmiare per qualche ora potrebbe farmi odiare il genere) ma neanche troppo banali, una via di mezzo insomma.
    3)la possibilità di fare delle scelte che modificano la trama mi è sempre piaciuta (Fahrenheit se ho capito bene funziona così) ma una trama fissa va benissimo purchè sia interessante

    P.S. ne approfitto per chiedere consiglio su un'altra avventura da regalare a mia cugina di 13 anni. Va da se che l'ambientazione e la trama non devono essere troppo "adulte" e deve girare con una scheda video integrata da 128mb.
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.131
    Vai di Fahrenheit allora. Non è proprio avventura grafica ma più una semplice avventura

  3. #3
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    guarda un'avventura da consigliare è sicuramente la season 1 di sam & max, ne ho giocato solo uno e mi è piaciuto molto, inoltre essendo la versione scatolata anche sottotitolata in italiano può andare bene anche a tua cugina (non è un gioco difficile), oppure anche jack kean può andare bene.

  4. #4
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    premetto che nn sono un esperto di avventure grafiche ma direi che un bel Syberia 1 e 2 non sia male come inizio

    fahrenheit ci ho giocato e mi è piaciuto veramente tanto, ha uno stile diverso dalle solite avventure grafiche e/o punta e clicca
    ovviamente te lo consiglio

    x il resto ripeto nn ho molte conoscenze nel campo delle avventure grafiche dato che nn sono fra i miei generi preferiti, perciò lascio agli altri dei possibili consigli
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  5. #5
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Black Mirror assolutamente. Non è molto difficile e costa pochissimo.
    Agli antipodi ti consiglio anche The Moment of Silence. Se puoi prendilo in inglese visto che il doppiaggio italiano è pessimo.Molto seria sugli argomenti e con una storia fantastica.
    Ancora comprati Runaway 2, trama divertente ed enigmi non troppo difficili. Inoltre con 20 € hai due giochi in uno

    Black mirrror è quello che meglio corrisponde alle tue esigenze

    TI spiego:
    Black Mirror: Trama pseudo horror, ambientata in un maniero di fine 800', dovrai investigare su un omicidio che porta a capo di una maledizione sulla tua famiglia...
    The Moment of Silence è ambientato nel futuro, non ti dico niente sulla trama.E' tutta da scoprire.
    Runaway è ambientato nel presente, a differenza delle altre 2 è più comica, infatti ci saranno diverse battute e gag...
    Ultima modifica di Kiactus; 2-09-2008 alle 12:19:16
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  6. #6
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    allora visto che ti piacciono le atmosfere vampiresche, perchè non partire con dracula origin o dracula 3 il sentiero del drago, entrambi molto belle, anche se preferisco di gran lunga la seconda.
    per tua cugina (ma anche per te visto che è una buonissima avventura) ti consiglio runaway 1 e 2

  7. #7
    L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    Località
    Uno Mattina
    Messaggi
    2.058
    La saga di Monkey island (1, 2 & 3). Sono completamente fuori dai tuoi gusti di ambientazione (a meno che non ti piaccia l'idea di un viaggio nei caraibi pirateschi) ma vanno assolutamente giocate! Molto divertenti e stimolanti, mai banali ma neanche impossibili (nel 3 addirittura scegli la difficoltà).Se riesci a procurarteli devi assolutamente provarli.

    Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

  8. #8
    Interista L'avatar di Max Payne 1993
    Registrato il
    06-07
    Località
    Marconia
    Messaggi
    5.425
    Fahrenheitl osto giocando su PS2 ed è un capolavoro (con la c minuscola) anke per che si spinge troppo sul sovranaturale.


  9. #9
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione HellSoldier Visualizza Messaggio
    allora visto che ti piacciono le atmosfere vampiresche, perchè non partire con dracula origin o dracula 3 il sentiero del drago, entrambi molto belle, anche se preferisco di gran lunga la seconda.
    per tua cugina (ma anche per te visto che è una buonissima avventura) ti consiglio runaway 1 e 2
    Dracula 3 in qualche punto è ostico, tipo nella libreria.
    Ho dovuto usare una guida per capire cose fare, e ci sono stato 2 giorni prima di decidermi di usarla, ma anche la scatola enigma non è facile.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  10. #10
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Scusate! ho dimenticato di specificre un requisito molto importante: i giochi devono essere in italiano o traducibili in ita
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  11. #11
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Black mirrror è quello che meglio corrisponde alle tue esigenze

    TI spiego:
    Black Mirror: Trama pseudo horror, ambientata in un maniero di fine 800', dovrai investigare su un omicidio che porta a capo di una maledizione sulla tua famiglia...
    .
    Uhm.....interessante!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Citazione HellSoldier Visualizza Messaggio
    allora visto che ti piacciono le atmosfere vampiresche, perchè non partire con dracula origin o dracula 3 il sentiero del drago, entrambi molto belle, anche se preferisco di gran lunga la seconda.
    per tua cugina (ma anche per te visto che è una buonissima avventura) ti consiglio runaway 1 e 2
    Dracula origin non è consigliabile ad un neofita.Ha enigmi parecchio impegnativi.

  13. #13
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Che mi dite di "The Longest Journey" e "Culpa Innata"? Li cito perchè sono ai primi due posti nei parametri di GMC
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  14. #14
    Arks
    Ospite
    Citazione KeithJ. Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho letto molti thread in cui si parla di avventure grafiche come Penumbra o Fahrenheit. Questo ha stuzzicato non poco la mia curiosità e, non avendo mai giocato un'avventura grafica, ho pensato: perchè non provare?!?
    A questo punto mi affido a voi per capire con quale avventura iniziare.
    Vi do delle info su quello che penso possa piacermi:

    1) amo le atmosfere horror/gotiche/vampiresche (bloodlines!) ma andrebbero bene anche ambientazioni diverse.
    2)gli enigmi non devono essere troppo difficili (iniziare con un gioco che mi fa bestemmiare per qualche ora potrebbe farmi odiare il genere) ma neanche troppo banali, una via di mezzo insomma.
    3)la possibilità di fare delle scelte che modificano la trama mi è sempre piaciuta (Fahrenheit se ho capito bene funziona così) ma una trama fissa va benissimo purchè sia interessante

    P.S. ne approfitto per chiedere consiglio su un'altra avventura da regalare a mia cugina di 13 anni. Va da se che l'ambientazione e la trama non devono essere troppo "adulte" e deve girare con una scheda video integrata da 128mb.
    Ma Penumbra non è un avventura grafica, è un Survival Horror.

  15. #15
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    The longesst journey merita tantissimo, inizia da questo!
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •