Domande su 4200+ core manchester
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domande su 4200+ core manchester

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Domande su 4200+ core manchester

    Ragazzi, ho comprato usato un X2 4200+ core Manchester per fare un piccolo upgrade e per tirare ancora un po con questo dual core, pur se 'piccolo'....

    Bene, il problema qual'è....ho il sospetto che non mi riconosca un core....ma potrei sbagliarmi perfettamente io....

    il fatto è che nel 3dM06 il CPU Score è praticamente identico a quando avevo il 3700+ (836punti), che è single core ed ha la stessa frequenza.....

    ...Task manager,poi, nella scheda 'processi' mi visualizza un solo grafico relativo al carico della cpu, quando dovrebbero essere due, i grafici....erano due persino col P4 530 HT...

    Cpu-z invece, mi visualizza, nella zona "L2 cache" solo 512kb, quando (credo) dovrebbe uscire 2x512kb......ma almeno per quanto riguarda cpu-z le schermate trovate su internet di questa cpu, riportano la mia stessa schermata....

    Solo da gestione hardware (risorse del computer--->propriet&#224 mi vengono visualizzati 'due' processori.....ma ho come l'impressione che uno dei due...'DORMA'....

    Può dipendere dal fatto che non ho formattato? (difficile)

    Aiutatemi please.....cosa posso fare?8(
    Ultima modifica di Nectas; 3-09-2008 alle 14:19:07

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    provato a formattare? Cmq che scheda madre hai?

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    provato a formattare? Cmq che scheda madre hai?
    Beh....per un cambio di cpu non c'è bisogno di formattare, anche se il dubbio mi è venuto.....la mobo è una MSI K8N Platinum

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ma non era core "winchester"
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    effettivamente era winchester..non manchester..si sara'sbagliato lol

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Esiste anche il core Manchester a quanto pare
    Per quanto riguarda il suo problema, cercando in rete suggeriscono di installare i driver per la cpu e l'Amd Dual Core Optimizer che si possono trovare qua, attendo conferme non avendo mai avuto un dual core Amd
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ma non era core "winchester"



    Citazione mr_tommy Visualizza Messaggio
    effettivamente era winchester..non manchester..si sara'sbagliato lol

    Spoiler:







    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Esiste anche il core Manchester a quanto pare
    Per quanto riguarda il suo problema, cercando in rete suggeriscono di installare i driver per la cpu e l'Amd Dual Core Optimizer che si possono trovare qua, attendo conferme non avendo mai avuto un dual core Amd


    Grazie mille....domani vedro di combinare qualcosa

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    owned..effettivamente..

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Esiste anche il core Manchester a quanto pare
    Per quanto riguarda il suo problema, cercando in rete suggeriscono di installare i driver per la cpu e l'Amd Dual Core Optimizer che si possono trovare qua, attendo conferme non avendo mai avuto un dual core Amd


    Ehehehe...ho risolto installando i driver e l'utility che mi hai consigliato...grazie a tutti!!!

    Ora riconosce dappertutto un dual core, sia in task manager, sia con cpu-z.....quindi i miei dubbi erano fondati, prima c'era un core che 'dormiva' :P



    EDITONE: e non credo di essere poi tanto cpu-limited.....i test fatti su un sito specializzato, erano fatti con un CoreDuo E6800 Extreme.....e nel 3dM06 in ogni test (tranne quello della cpu) sono sotto di appena 100pt.....
    Ultima modifica di Nectas; 4-09-2008 alle 11:11:28

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Ehehehe...ho risolto installando i driver e l'utility che mi hai consigliato...grazie a tutti!!!

    Ora riconosce dappertutto un dual core, sia in task manager, sia con cpu-z.....quindi i miei dubbi erano fondati, prima c'era un core che 'dormiva' :P



    EDITONE: e non credo di essere poi tanto cpu-limited.....i test fatti su un sito specializzato, erano fatti con un CoreDuo E6800 Extreme.....e nel 3dM06 in ogni test (tranne quello della cpu) sono sotto di appena 100pt.....
    Ottimo
    Che scheda video hai? Gli X2 comunque sono ancora buoni processori, poi ovvio che se gli dai un'occatina non fa mai male
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Al cambio di cpu è consigliatissimo formattare, se non quasi obbligatorio considerando che le cpu amd hanno i relativi driver.
    A proposito, hai installato i driver adatti per le cpu X2, andando nel sito AMD?

    Per ultima cosa, controlla di aver il bios della scheda madre aggiornato.


    EDIT: ho letto adesso gg.

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Ottimo
    Che scheda video hai? Gli X2 comunque sono ancora buoni processori, poi ovvio che se gli dai un'occatina non fa mai male

    Ho da poco preso una HD3870 ecco perchè l'upgrade della CPU era d'obbligo, avevo un 3700+ (pur se occato a Fx57, era sempre un single core)


    ...e cmq ho formattato, ho preso giusto stamattina un nuovo HD da 250gb (ok è un maxtor XD, ma avevo proprio bisogno)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fino a un po' di tempo fa cambiando numero di core sulla cpu era obbligatorio formattare, poichè asolutamente non si riusciva a cmbiare l'HAL, messo in fase 'installazione, che cambia a seconda di single core o meno;


    nella pratica io steso non dovetti ormattare passando da 3200+ a 3800 x2, io non ho nemmeno dovuto mettere i driver amd..



    driver che perlatro, dovrebbero servire solamente per abilitare il CnQ, quindi tutt'altro che vitali

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Infatti....la cpu funzionava anche senza formattare, solo che fosse stato un no0b non si sarebbe nemmeno accorto che un core dormiva....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •