Puntini bianchi sul monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Puntini bianchi sul monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251

    Puntini bianchi sul monitor

    Ieri mi è capitato un problemino che poi sono riuscito a risolvere, anche se devo ancora capire bene come
    Praticamente ogni tanto vedevo qualche puntino bianco apparire e sparire sul monitor, inizialmente temevo fossero artefatti, ma controllando con AtiTool non rilevava niente di anomalo, e la scheda video non dava altri probemi.
    Oggi ho disinstallato i driver per mettere i catalyst 8.8, e mentre riavviavo ho dato una soffiata al connettore del monitor, magicamente il problema sembra essere sparito.
    Secondo voi poteva essere qualche granello di polvere che creava interferenze al segnale dello schermo?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  2. #2
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    se è un lcd può darsi pure ke siano dei pixel bruciati....
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  3. #3
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Probabilmente sono pixel bruciati... Una normalità negli schermi lcd, a patto che non siano eccessivi; che schermo hai?


  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Non credo proprio, i bad pixel di solito restano dello stesso colore, i puntini bianchi che vedevo io invece apparivano una frazione di secondo per poi sparire subito, sembravano una sorta di disturbo che si vedeva solo su sfondo scuro, comunque ho un lcd, il Samsung 931bf, se fossero pixel bruciati me ne sarei accorto prima visto che sono quasi 2 anni che lo uso
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, i bad pixel di solito restano dello stesso colore, i puntini bianchi che vedevo io invece apparivano una frazione di secondo per poi sparire subito, sembravano una sorta di disturbo che si vedeva solo su sfondo scuro, comunque ho un lcd, il Samsung 931bf, se fossero pixel bruciati me ne sarei accorto prima visto che sono quasi 2 anni che lo uso
    Secondo me sono sempre dei pixel; non c'entra da quanto tempo utilizzi lo schermo, posso venire fuori dopo un giorno o dopo 3 anni.


  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Se fosse come dici tu non dovrei vederli sempre questi pixel?
    E visto che non sono concentrati sempre sullo stesso punto dovrei averli sparsi in tutto lo schermo, quindi o è un problema del pannello che fa le bizze o è la scheda video che da i numeri.
    Il problema comunque si è ripresentato ieri sera, ho smanettato un po' con il refresh dello schermo e il v-sync e sembra essere sparito di nuovo, ma aspetto a cantar vittoria, se torna fuori provo il mio monitor su un altro pc e un altro monitor su questo computer
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Magari fai uno screen e postalo...da come lo descrivi sembra il tipico artefatto da memoria video surriscaldata...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •