Consigli per aumentare la prestazione di un computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Consigli per aumentare la prestazione di un computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441

    Consigli per aumentare la prestazione di un computer

    Buongiorno a tutti!! Il mio Pc è abbastanza vecchio (ha 512 megabyte di memoria) e vorrei renderlo più veloce. avrei intenzione di migliorare la ram e quindi vi chiedo quanto puo' costare la ram e quanta mi consigliate di mettere?? cosa altro potrei migliorare?? esistono programmi che possono aumentare la prestazione di un pc???? dimenticavo ho come sistema operativo windows XP
    Ultima modifica di Flaffy; 4-09-2008 alle 12:07:10

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!! Il mio Pc è abbastanza vecchio (ha 512 megabyte di memoria) e vorrei renderlo più veloce. avrei intenzione di migliorare la ram e quindi vi chiedo quanto puo' costare la ram e quanta mi consigliate di mettere?? cosa altro potrei migliorare?? esistono programmi che possono aumentare la prestazione di un pc???? dimenticavo ho come sistema operativo windows XP
    allora dovresti dirci meglio i tuoi componenti...scarica cpu-z e dicci che mobo,che procio e che ram hai.poi dicci la SV

  3. #3
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    allora dovresti dirci meglio i tuoi componenti...scarica cpu-z e dicci che mobo,che procio e che ram hai.poi dicci la SV
    ok allora vi dico che cosa c'e scritto in sistema del pannello di controllo!

    sistema: microsoft windows home edition versione 2002 service pack 2

    e poi acer incorporated intel(r) pentium (r) 4 cpu 3.00ghz 3.00ghz 480 mb di ram

    se volete altre informazione mi dovete dire come trovarle!! grazie

  4. #4
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    io ti consiglio di scaricare ccleaner rogramma assolutamente gratuito che ti cancella tutti i file che nn servono a nulla liberando posto nell hdd e inoltre risolve alcuni problemi di registro.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    ok allora vi dico che cosa c'e scritto in sistema del pannello di controllo!

    sistema: microsoft windows home edition versione 2002 service pack 2

    e poi acer incorporated intel(r) pentium (r) 4 cpu 3.00ghz 3.00ghz 480 mb di ram

    se volete altre informazione mi dovete dire come trovarle!! grazie
    hai ancora una vecchia 478 e sicuramente la ram è ddr1.
    e visto che ha 480mb di ram,deduco che la scheda video è integrata con 32 mb condivisi.
    percio se vuoi velocizzarlo fai prima a farti un PC nuovo purtroppo...iperchè puoi montare solo pezzi vecchi e inutilmente perchè sarebbero cmq poco potenti...posso consigliarti (se non vuoi fare il pc nuovo) una radeon 3850 (la più potente AGP perchè dubito che hai il pci-express) e aggiungere un banco di ram da 512 mb o 1gb

  6. #6
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai ancora una vecchia 478 e sicuramente la ram è ddr1.
    e visto che ha 480mb di ram,deduco che la scheda video è integrata con 32 mb condivisi.
    percio se vuoi velocizzarlo fai prima a farti un PC nuovo purtroppo...iperchè puoi montare solo pezzi vecchi e inutilmente perchè sarebbero cmq poco potenti...posso consigliarti (se non vuoi fare il pc nuovo) una radeon 3850 (la più potente AGP perchè dubito che hai il pci-express) e aggiungere un banco di ram da 512 mb o 1gb
    grazie mille!! quindi mi consigli un pc nuovo?? perchè sinceramente io avevo intenzione di portare la ram almeno 2048...perchè o valuto un nuovo pc o valuto di portare la ram a 2 gb e poi mettere una scheda grafica nuova ( quella che mi hai consigliato tu) sapresti dirmi quanto potrebbe costare la seconda opzione??

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    grazie mille!! quindi mi consigli un pc nuovo?? perchè sinceramente io avevo intenzione di portare la ram almeno 2048...perchè o valuto un nuovo pc o valuto di portare la ram a 2 gb e poi mettere una scheda grafica nuova ( quella che mi hai consigliato tu) sapresti dirmi quanto potrebbe costare la seconda opzione??
    ti consiglio di cambiarlo perchè se anche lo aggiorni tra 1 anno sei di nuovo da capo...purtroppo non puoi montare dual o quad core su quel socket e la ddr1 costa più della 2. cmq se prorpio te lo tieni arriverai a spendere almeno 200€ (purtroppo la 3850 AGP costa parecchio e 2 gb ddr1 costano sugli 80€).

    Con 1000€ ti fai un signor PC ma già con 600 ti compri mobo,ram,procio e sv per andare avanti per un bel po' se non hai pretese.
    Cmq che ali hai? (smonta il pannello laterale e scrivi ciò che vedi sull'adesivo)

  8. #8
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ti consiglio di cambiarlo perchè se anche lo aggiorni tra 1 anno sei di nuovo da capo...purtroppo non puoi montare dual o quad core su quel socket e la ddr1 costa più della 2. cmq se prorpio te lo tieni arriverai a spendere almeno 200€ (purtroppo la 3850 AGP costa parecchio e 2 gb ddr1 costano sugli 80€).

    Con 1000€ ti fai un signor PC ma già con 600 ti compri mobo,ram,procio e sv per andare avanti per un bel po' se non hai pretese.
    Cmq che ali hai? (smonta il pannello laterale e scrivi ciò che vedi sull'adesivo)
    grazie mille!! per vedere l ali mi metto questo pomeriggio se riesco a smontarlo! mi sa che mi prendo un pc nuovo anche se immagino di prenderlo di fascia bassa (sotto i mille)! sai mica dirmi qualcosa sul mac mini??

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ancora c'è che consiglia la HD3850 ai possessori di Pentium 4? ma lo volete capire che non serve ad un cazzo?

    è limitatissima

    col pc ci vuoi giocare? se anche solo cambiassi vga e aggiungessi almeno 1GB di RAM giocheresti a tutti gli ultimi giochi

    ma se hai 600/700€ da parte, ti conviene spenderli
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma ormai con 500€ slatan quasi fuori 8400+4850, altro che 700


    tia: lasciando stare appunto la ptenza della vga, limitata dalla cpu, ma...l'alimentatore non lo consideri?



    inoltre: siam sicuri che di skt775 a 3ghz lisci non li abbian fatti? al 90% E' un 478, ma fose un 775 potrebbe avere il pci-ex.. .io mi informerei prima, di consigliare!!



    @autore: o aggiungi 1gb di ram (arrivando a 1,5) e una schedina viddeo tipo 1650pro, e tiri ancora un po' con tutti i giochi che non ti giravano, o te lo fai ex novo... lascia perdere aumenti vertiginosi della ram e schede video che ti risulterebbero inutili, o magari dannose

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma se è a 3GHz netti netti e non 3.06 deve avere fsb 800 per forza, no?

    quindi mi pare strano che sia un 478, o magari mi sbaglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    raga da quello che ho capito non siete sicuri delle informazioni che vi ho dato ecco qua l'immagine che conferma quello che vi ho detto
    Spoiler:
    [IMG][/IMG]

    ed io volevo sapere mi conviene potenziare o comprare un nuovo computer??? mi conviene potenziarlo e se si come e quanto mi viene a costare??? grazie

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ora come ora con 500€ si fa un pc bestaile

    -titan 50€
    -4850 120€
    -p5q 80€
    -2gb ddr2 cl4 40€
    -case 50€
    -lettore 20€
    -procio q6600 120€

    l'ho fatta col naso in 3 millisecondi, manco o guardato in un sito... è tanto per dire che ora come ora con 700€ si fa un pc + monir e si gioca al max a tutto... anche crysis (senza filtri )

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Flaffy...devi scaricare cpu-z e dirci cosa ti di e lui, quella schermata non serve a un cazz

  15. #15
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    Flaffy...devi scaricare cpu-z e dirci cosa ti di e lui, quella schermata non serve a un cazz
    ok scusate!! allora ecco ciò che mi dice cpu-z
    cache
    Spoiler:

    cpu
    Spoiler:

    mainboard
    Spoiler:

    memory
    Spoiler:

    ed infine spd slot 1
    Spoiler:

    e slot 2
    Spoiler:
    Ultima modifica di Flaffy; 4-09-2008 alle 15:48:55

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •