Niente displacement mapping per geforceFX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Niente displacement mapping per geforceFX

Cambio titolo
  1. #1

    KO Niente displacement mapping per geforceFX

    in un noto sito di hardware ho appreso la notizia che la nuova gpu targata nvidea non ha il supporto per questa importantissima funzione!!!! forse la n ha davvero perso colpi?
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Un buon motivo per buttarsi sulla Radeon 9700. =)

  3. #3
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Non è che sia così importante, il displacement mapping non è che sia stato accolto benisimo dagli sviluppatori (carmack compreso)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  4. #4
    Inviato da Sub Zero
    Non è che sia così importante, il displacement mapping non è che sia stato accolto benisimo dagli sviluppatori (carmack compreso)
    guarda carmack ha sviluppato doom3 con il bump mapping.... se lo avesse fatto con il dispalcement forse girerebbe al doppio dei fram , e poi il dispalcement è l'effetto + importante delle directx9 , senza contare che secondo me , è rivoluzionario almeno quanto il motore T&L
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Kutaragi
    guarda carmack ha sviluppato doom3 con il bump mapping.... se lo avesse fatto con il dispalcement forse girerebbe al doppio dei fram , e poi il dispalcement è l'effetto + importante delle directx9 , senza contare che secondo me , è rivoluzionario almeno quanto il motore T&L
    Ti dirò Kuta, il displacement è si importante, oltre che fondamentale per essere compatibile don le DX9, ma il bumpo è ben diverso come concetto.

    Il displacemente serve per creare geometrie di grosse dimensioni (terreni principalmente) deformabili in tempo reale, o per fare iul morphing di un personaggio
    Il bump simula le increspature minori, e non può essere usato per modifiche in tempo reale, ma risulta migliore per simulare graffi e muscoli di un corpo, oltre che terreni accidentati.
    Son tecnologie con scopi diversi, non vanno confrontate direttamente

    Pape

    Pape

  6. #6
    Krs
    Ospite
    si ha ragione Pape, poi cmq l'unica implementazione valida è quella di matrox con parhelia, quella implementata da ati non è un granchè e manco rende come dovrebbe

    ciao

  7. #7
    Inviato da pape
    Ti dirò Kuta, il displacement è si importante, oltre che fondamentale per essere compatibile don le DX9, ma il bumpo è ben diverso come concetto.

    Il displacemente serve per creare geometrie di grosse dimensioni (terreni principalmente) deformabili in tempo reale, o per fare iul morphing di un personaggio
    Il bump simula le increspature minori, e non può essere usato per modifiche in tempo reale, ma risulta migliore per simulare graffi e muscoli di un corpo, oltre che terreni accidentati.
    Son tecnologie con scopi diversi, non vanno confrontate direttamente

    Pape

    Pape
    mmm forse mi son confuso con il polybump? Cmq pape sei cattivo siamo scompa!! anche tu krs :9 :9
    Da quando ho letto I"S DI Katsura il mio modo di veder l'amore è cambiato. W iori

    Membro Ualone fan club




    www.abete.net
    www.termovolla.it

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    per adesso sono scettico sulla scheda nvidia,il troppo calore e anche questa funzione non implementata,mi lasciano scettico.

  9. #9
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Beh dai, anche il rad9700 non è che sia un freezer...
    finally terminated

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    io gli metto una ventola vicino e ho risolto anche sti problemi




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •