![]()
#151
08-09-08 06:41
![]()
Flame Dragon ![]()
#152
08-09-08 09:16
![]()
-Lupo89- ![]()
#153
08-09-08 10:22
Si ma la protezione vitale la prendevi nell'ultima ora di gioco. Mi ricordo ancora chiaramente come gli stalfos del Forest Temple toglievano un cuore e mezzo con un solo colpo, e Volvagia ti distruggeva se ti prendeva con le lingue di fuoco. In TP è raro che un boss tolga più di un cuore o due.
![]()
Flame Dragon ![]()
#154
08-09-08 10:32
Vogliamo parlare dei Darknut di OoT? Con un asciata ti levavano 4 cuori.Si ma la protezione vitale la prendevi nell'ultima ora di gioco. Mi ricordo ancora chiaramente come gli stalfos del Forest Temple toglievano un cuore e mezzo con un solo colpo, e Volvagia ti distruggeva se ti prendeva con le lingue di fuoco. In TP è raro che un boss tolga più di un cuore o due.
Quelli si che erano mostri.
![]()
Oniraziel ![]()
#155
08-09-08 11:07
uff non ho voglia di leggere tutto
dico solo, in TP non c'è un dungeon che si avvicina nemmeno alla lontana al tempio dell'acqua di OOT, dio ci ho perso giorni su quel dungeon, era ingarbugliatissimo(e stupendo, anche se il mio preferito è il dungeon della montagna). poi generalmente i boss di oot sono letteralmente perfetti. un sacco di dungeon, 3 da bambino , 5 adulto più dungeon finale. l'amicizia impossibile con saria perchè tu in realtà non sei un kokiri e crescerai parallela alla lotta affianco a zelda. ma in generale OOT ha una poesia/magia che impregna tutto il gioco in ogni frame che a mio avviso non sono più riusciti a ricreare nei seguiti.
dio lo avrò rigiocato 20 volte OOT, TW non l'ho rigiocato nemmeno una volta, adesso che l'ho preso per wii sarà la volta buona, ma comunque se devo essere sincero se avessi tempo ora come ora mi rigiocherei OOT per la 100 volta, è questa una differenza che non riesco a spiegare, ma che è forse la più indicativa su quel che ti lascia un gioco
sirkain #156
08-09-08 11:21
espansione di OoT non è di sicuro, aggiunge parecchie novità, sia sotto il profilo del gameplay che stilistico. E questo imho non è affatto un difetto, visto che non c'è scritto da nessuna parte che se un nuovo episodio di una serie non innova, o non crea un netto taglio con il passato è una schifezza... ma devi sapere (mi rivolgo all'autore del topic), che il mondo è anche pieno di gente che si crede "figa" o "hardcore gamer", tramite queste generalizzazioni da 4 soldi... spesso se un titolo non è innovativo, viene criticato, o non può essere un capolavoro, in altri casi la gente "fa finta" di vivere solo di passato perchè fa figo dire "ma era meglio il primo episodio", tanto per darsi un tono e far finta di avere una cultura ludica.
Detto questo io sono il primo a non ritenere TP il migliore della serie, e oggettivamente penso sia difficile dire il contrario, soggettivamente poi ognuno ha i suoi gusti. OoT è superiore quasi in tutto, e in più ha dalla sua il lato innovativo, dovuto sia al passaggio dal 2D al 3D, e sia dalle meccaniche di gioco che questo passaggio ha portato. Detto questo, come ho detto non essere il migliore non vuol dire essere un pessimo titolo. Imho nei Zelda 2D, TP dopo OoT è il migliore della serie, la cura con cui è stato fatto è innegabile, la qualità artistica è ad altissimi livelli, i dungeon sono ben fatti, e il gameplay da le piste a moltissimi titoli, peccato che sia penalizzato dall'eccessiva facilità, ma ormai è un difetto che si estende a quasi tutti i titoli Nintendo. La difficoltà calibrata verso il basso però, imho può influenzare si ilgiudizio finale, ma se un gioco merita, merita anche se è facile, quindi non me la sento di prendermela più di tanto per il fatto di non essere mai morto durante tutto il gioco... pazienza.
Cmq ora non so se le cose sono cambiate, ma all'epoca dell'uscita veniva considerato il migliore della serie da tutti i wiintendari, quindi mi lascia un pò basito questo topic...
![]()
AuronOmega ![]()
#157
08-09-08 12:17
Sì ma attento che ci rischi le penne.eh ma se mi piace
l'ho preso di venerdi e quindi sabato e domenica 10 ore al giorno le ho fatte...anche di piu...poi in settimana 5 ore circa al giorno...tornavo da lavoro mangiavo mi lavavo suonavo mezz'ora e poi alle 20 circa ero gia li che giocavo fino all'una minimo.
guarda ho solo 4 giochi a cui gioco cosi.zelda-mario-metroid-resident evil.
almeno quei pochi fammeli gocare alla piu non posso![]()
poi comunque io sono malato perche mi trovo rilassato a giocare tutte quelle ore a zelda...mi viene naturalesolo con quei 4 giochi sopracitati pero...e basta.
Comunque quoto sirkain.![]()
![]()
ColeBlack ![]()
#158
08-09-08 13:10
Eh, vallo a creare un adventure che rimanga interessante per 80 ore. Non è di certo impresa semplice.quando uscirà uno zelda con via il clichè dei 3 dungeon iniziali e poi gli altri 6/7/8 dungeon (ma anche se rimane il cliche non fa nulla,ma se lo cambiano è meglio),che abbia almeno 80 ore di gioco pulite,con una difficoltà adeguata per il brand.e con piu di 10 dungeon allora sarò davvero soddisfatto.ovviamente si aggiunge al tutto i soliti nuovi elementi che aggiungono ad ogni nuovo capitolo di zelda
![]()
zeus il divino ![]()
#159
08-09-08 13:28
![]()
Martur ![]()
#160
08-09-08 14:03
In effetti, tutti i giochi per NES e SNES sono più difficili, alcuni addirittura proibitivi. Prendiamo "A Link to the past": i boss sono ostici, i nemici del Dark World a dir poco traumatizzanti per il numero di cuore che sanno strapparti e in generale non ho mai visto un Zelda più dispersivo di questo: io so l'inglese, a livello medio, ma certe volte non capivo dove diavolo andare, o cosa fare... mentre, con tutti gli episodi successivi, è sempre stata una passeggiata. Una lunga e piacevole passeggiata, comunque. Ma il fatto è innegabile: nell'episodio SNES, non posso finire un dungeon se non sono pieno di fatine nelle ampolle. In Wind Waker -o in Twilight Princess, per l'appunto- l'unica volta che ho visto la schermata del Game Over è stata per pura curiosità, buttandomi ripetutamente in un burrone o facendomi tartassare da maialini incazzosiE non è solo la saga di Zelda: fate un confronto tra Super Metroid e la saga Prime, e poi ditemi quale dei due avete finito prima e senza dover cercare in continuazione una stazione energia...
![]()
>V@len$< ![]()
#161
08-09-08 16:15
Esattamente quel che penso io.
Ma, se devo dirla tutta, non mi stupisce il fatto che la maggior parte dei fan riconosca in Ocarina of Time il migliore della serie, in quanto credo che su questo ci sia ben poco da discutere (almeno a mio parere).
Ciò di cui invece non riesco a capacitarmi davvero è come in moltissimi reputano Wind Waker assolutamente superiore a Twilight Princess.
Capisco che lo splendido stile grafico e l'ambientazione marittima lo rendano più fresco del suo successore ma, come ho già detto, Wind Waker ha dei difetti assolutamente innegabili, delle lacune che Twilight Princess ha saputo colmare. Ma questo mi sembra che non venga riconosciuto, nonostante lo trovi abbastanza lampante.
sirkain #162
08-09-08 18:02
oddio non so chi sostiene che WW sia superiore a TP, io non ne ho mai sentiti, ma saranno veramente pochi... e sicuramento lo fanno per lo stile grafico che ha WW, che imho resta oggi il migliore cell shading mai visto. Ma a livello stilistico, secondo il mio parere TP ha una cura maggiore, di poco ma c'è.Esattamente quel che penso io.
Ma, se devo dirla tutta, non mi stupisce il fatto che la maggior parte dei fan riconosca in Ocarina of Time il migliore della serie, in quanto credo che su questo ci sia ben poco da discutere (almeno a mio parere).
Ciò di cui invece non riesco a capacitarmi davvero è come in moltissimi reputano Wind Waker assolutamente superiore a Twilight Princess.
Capisco che lo splendido stile grafico e l'ambientazione marittima lo rendano più fresco del suo successore ma, come ho già detto, Wind Waker ha dei difetti assolutamente innegabili, delle lacune che Twilight Princess ha saputo colmare. Ma questo mi sembra che non venga riconosciuto, nonostante lo trovi abbastanza lampante.
Il fatto che abbia una grafica tradizionale, e non sia fatto in cell shading non vuol dire che sia inferiore artisticamente.
Quindi siccome si contano sulle dita, perchè prendersela tanto?
![]()
Flame Dragon ![]()
#163
08-09-08 18:40
A me di WW mi è piaciuta molto la subquest del museo.
Quella che facevi le foto, le portavi al tizio, e ti faceva le miniature.
Era difficile da completare, però era molto bella.
Era una cosa simile hai trofei di Super Smash Bros.
Peccato che in TP non c'èra qualcosa di simile.![]()
![]()
Lucathegreat ![]()
#164
08-09-08 19:17
Sarebbe stata più bella se quella stupida macchina fosse stata capace di contenere più di 3 foto alla volta...![]()