informazioni sul sistema in linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: informazioni sul sistema in linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480

    informazioni sul sistema in linux

    in che modo posso avere in dettaglio informazioni sul sistema sotto linux? in win si va in sistema-->gestione periferiche, qual è il suo corrispondente in linux? e ci sono delle utility tipo cpu-z e gpu-z anche per il pinguino?
    uso ubuntu 8.04 64 bit...grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  2. #2
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    in che modo posso avere in dettaglio informazioni sul sistema sotto linux? in win si va in sistema-->gestione periferiche, qual è il suo corrispondente in linux? e ci sono delle utility tipo cpu-z e gpu-z anche per il pinguino?
    uso ubuntu 8.04 64 bit...grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi...
    basta fare System->Adimistration->System monitor

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    grazie,ma quello l'avevo già notato anch'io intendevo informazioni anche su hd, scheda di rete, ram, scheda madre...tutte queste cose qua insomma...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  4. #4
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    grazie,ma quello l'avevo già notato anch'io intendevo informazioni anche su hd, scheda di rete, ram, scheda madre...tutte queste cose qua insomma...
    ma hai notato che ci sono varie schede?

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    sì, non ti proccupare, ma x esempio il modello dell'hd con le caratteristiche o della scheda di rete con le caratteristiche, queste cose qui...c'è un modo x vederle? o sono dentro ad una scheda imboscata di monitor di sistema che non ho visto?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  6. #6
    nelver
    Ospite
    L'unico programma del genere che conosco è KInfoCenter. Devi abilitare i repository universe per poterlo installare.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    scusa, sono ancora abbastanza niubbo di linux...l'ho installato ma non me lo ha inserito nelle applicazioni, come lo avvio?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  8. #8
    nelver
    Ospite
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    scusa, sono ancora abbastanza niubbo di linux...l'ho installato ma non me lo ha inserito nelle applicazioni, come lo avvio?
    Basta scrivere
    Codice:
    kinfocenter
    in un terminale (Applicazioni -> Accessori -> Terminale) oppure nella finestra richiamabile tramite Alt+F2.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    ti ringrazio molto, era ciò che cercavo!
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •