Che faccio? Overclocco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Che faccio? Overclocco?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Che faccio? Overclocco?

    Ciao a tutti, ho da un paio di mesetti comprato il pc nuovo (in firma) e mi sono promesso che l'avrei overcloccato solo in caso di necessita. Gioco a Crysis con tutti i dettagli su high e qualcosa su very high con un framerate intorno ai 20fps ma ogni tanto il gioco si ferma per un secondo o due e poi riparte...risoluzione 1280x1024....cosa mi consigliate di fare? di overcloccare? Cosa? CPU o scheda video?

    Tenks end bai bai
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    overclocca entrambi

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    dunque, la CPU ha il dissi di stock e penso di poterla mandare a 3,2ghz senza problemi (però ho paura )...una volta la overcloccai (un mesetto fa) ma siccome volevo evitare di fare danni la riportai alla frequenza di base...l'fsb però non sale proporzionalmente alla velocità della CPU: se salgo di 10mhz di FSB non sono 100mhz della CPU, come funziona di preciso sta cosa?

    crassie

    per la scheda video Atitool è compatibile o è rimasto ad una versione incompatibile con sta scheda?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    scarica riva tunner magari l'ultima versione la 2.10
    cmq cè l'FSB ma cè anche un moltiplicatore di FBS... ogni qualvolta tu alzi fsb di 1, quell'1 è moltiplicato per il molti che ha il tuo porio... ad esempio il mio procio ho molti a 9 e quindi quando alzo di 1 l'fsb sono 9mhz

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    porta il 6000+ a 3.4 ghz, non dovresti avere molti problemi, al max un ritocchino al vcore e via. La 9600 dovrebbe salire di brutto senza problemi. &#232; tipico della fascia middle nvidia


  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    cmq dalla sv non aspettarmi molto... l'overclock delle sv io l'ho sempre considerato pressoch&#232; inutile... quanto di guadagna? 3 fps? sai che roba... ma cmq meglio di nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io con la 8600GT ne ho guadagnati anche 10 in certi casi

    e quasi 900 punti al 3D Mark, non mi pare poco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    cmq dalla sv non aspettarmi molto... l'overclock delle sv io l'ho sempre considerato pressochè inutile... quanto di guadagna? 3 fps? sai che roba... ma cmq meglio di nulla
    ma dipende anche che vga hai eh, ce n sono alcune che si clokkano poco, altre che salgono del 40% lol... i risultati cambiano

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si questo... parlavo in generale...

    tra tutte le sv che ho avuto io non mai guadagnato una cicca... i soliti 2-3fps e perdevo punti nei 3dmark... parlo di 6200le 6600gt 7800gtx 8800gt 4870... tutte uguali

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    strano...magari eri sempre limitato dalla zi-pi-u

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    cmq dalla sv non aspettarmi molto... l'overclock delle sv io l'ho sempre considerato pressochè inutile... quanto di guadagna? 3 fps? sai che roba... ma cmq meglio di nulla
    io ne ho presi 50 in cod4 tutto al minimo

    tutto al max una decina.


  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    strano...magari eri sempre limitato dalla zi-pi-u
    direi di no... in ordine 3500+, e6850, q6600 @ 3,4ghz

  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    comunque ora scarico rivatuner e porto il procio a 3,4 salendo di un pochino con il vcore ...magari anche il vram?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mah, per cos&#236; poco di bus non credo diano problemi.


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il fatto che tu lo chieda, invece di sapere quando aumentarlo ch&#232; potrebbe esser lui il problema, mi lascia PARECCHIO perplesso. va beh che 3/4 degli overclock di gamesradar osno fatti cos&#236;..

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •